11 Dicembre 2016

Diego Costa, che rimpianto per l’Inter, ora è decisivo ma questa estate…

Diego Costa è tornato ad essere il giocatore più decisivo del Chelsea, ma in estate l'Inter avrebbe potuto prenderlo dopo la deludente scorsa stagione

Il Chelsea ha vinto di misura contro il West Bromwich e il gol decisivo è stato firmato ancora una volta da Diego Costa. Con questo raggiunge i 12 gol in stagione, affermandosi come uno degli attaccanti più decisivi di tutta Europa. Grazie a lui, il Chelsea è ora saldamente al primo posto in classifica, dopo 9 vittorie consecutive.

La situazione era però ben diversa un’anno fa, infatti la precedente stagione è stata deludente per tutto il Chelsea e in particolare per Diego Costa, che sembrava sul punto di partire. Tra le squadre che lo avevano cercato questa estate c’era anche l’Inter, che lo aveva opzionato in caso di partenza di Icardi o come suo vice. La trattativa però non è decollata, sopratutto per l’elevato ingaggio richiesto e Diego Costa è rimasto a Londra. Ora rimane solo il rimpianto per un giocatore che è tornato decisivo e difficilmente vorrà lasciare di nuovo il Chelsea, come avrebbe potuto fare la scorsa estate.