Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Galliani: “Il calcio italiano ha miliardi di debiti, molti club al collasso senza ricavi. Sull’annullamento del campionato…”

L'ex ad rossonero vanta un'esperienza dirigenziale importante

Antonio Siragusano

"Tra gli anni passati da amministratore delegato del Milan e incarichi di vario ruolo ricoperti nei quadri dirigenziali della Lega Serie A, la voce di Adriano Galliani continua a mantenere una certa influenza nel mondo del calcio italiano. Intervenuto ieri sulle frequenze di Gr Parlamento, con molta sincerità l'attuale ad del Monza ha raccontato la situazione drammatica in cui si ritrova dal punto di vista economico la Serie A, ipotizzando le possibili conseguenze sia in caso di stop, che di ripresa del campionato nelle prossime settimane.

RIPARTIRE AD OGNI COSTO - "Se interrompiamo la stagione ci sarà una grande riduzione dei ricavi per cui secondo me la soluzione va trovata facendosi affiancare da un grande advisor che valuti caso per caso, se sia più conveniente concludere al 30 giugno, al 30 luglio o al 30 agosto e così via, perché ciascuna soluzione comporta ricavi molto diversi fra loro. Auspico che venga presa la strada che porti meno riduzione dei ricavi, soprattutto in serie A. Il calcio italiano ha un’infinità di miliardi di debiti, i mancati ricavi potrebbero portare molte squadre in Serie A sull’orlo del collasso, e bisogna trovare anche un sistema per evitare i contenziosi con le tre fonti di ricavo, pubblico, sponsor e pay-tv".

LA CLASSIFICA IN CASO DI ANNULLAMENTO - "Non avrei dubbi, ma la competenza è del Consiglio federale. Manderei in Champions le prime 4, ma facendo una classifica (la diversa posizione determina anche una diversa quota ricavi in Europa) mentre credo sia impossibile fare le retrocessioni, per cui andrà trovata una soluzione per avere meno contenziosi legali. Vedo per il prossimo anno una serie A a 22 squadre e una B a 21- 22. E il calcio mercato? Penso che sarà una sessione di scambi, come nello sport americano".

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/