27 Gennaio 2018

Icardi a caccia: 100° gol in Serie A, poi il rinnovo. E l’effetto Rafinha…

Il bomber di Rosario conto la Spal cercherà di andare in tripla cifra con le marcature in Serie A, per poi discutere il rinnovo che lo porterà a guadagnare 7 milioni a stagione

Contro la Spal per ripartire. L’Inter nel lunch match di domani non ha alternative: deve vincere, per riprendere la rincorsa sulla Champions, con la vittoria che manca addirittura dal 5-0 al Chievo a dicembre. E per farlo si affida al suo capitano, Mauro Icardi.

Come racconta La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, il bomber argentino domani cercherà il 100° gol in Serie A: al momento sono 10 con la Samp e 89 con l’Inter. Con una rete domani diventerebbe il sesto più giovane di sempre a raggiungere tale traguardo (il più giovane è Altafini). Mauro poi insegue il suo recordi di gol in una stagione, i 24 dello scorso anno, visto che ora è a quota 18. Oltre a questo il numero 9 punta a raggiungere anche i bonus previsti nel proprio contratto, visto che ogni 10 gol incassa 200 mila euro aggiuntivi.

In seguito alla partita con la Spal poi, si parlerà anche di rinnovo. Non c’è ancora un appuntamento ufficiale, ma Wanda Nara presto incontrerà la dirigenza per alzare sia la clausola, ad oggi a 110 milioni e che potrebbe arrivare a 200, che l’ingaggio, oggi a 4,5 e che arriverà a 7. La nuova scadenza sarà il 2022.

Aspettando che Candreva e Perisic tornino ad innescarlo come sanno, il capitano nerazzurro attende ora anche le giocate di Rafinha, suo ex compagno di squadra (e di classe) ai tempi del Barcellona. I tifosi della Beneamata si augurano che l’intesa possa nascere spontanea.

LEGGI ANCHE –> ADRIANO: “RAFINHA E’ UN GRANDE GIOCATORE. MOURINHO? UN AMICO, NON DIMENTICO I CONSIGLI”

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

IL REGALO D’ADDIO DI ICARDI A JOAO MARIO