8 Luglio 2019

Il calendario delle amichevoli estive dell’Inter

Tutte le gare che dovrà affrontare la nuova Inter di Antonio Conte prima dell'inizio di campionato e Champions League

Tra le squadre più attese della stagione calcistica 2019-2020 va necessariamente annoverata l’Inter. Il club nerazzurro è al centro dell’ennesimo tentativo di rilancio sportivo negli ultimi anni e questa volta sembra intenzionato a fare le cose in grande. Come prima mossa per riportare in alto la squadra, la società controllata dai cinesi del Gruppo Suning, ha affidato la panchina ad un pezzo da novanta come Antonio Conte, che ha preso il posto di Luciano Spalletti, nonostante quest’ultimo sia riuscito a ottenere la qualificazione alla Champions League per il secondo anno di fila.

Il tecnico salentino, che ha allenato tra le altre anche la nazionale di calcio dell’Italia, è reduce da un anno sabbatico dopo l’esperienza durata due stagioni con il Chelsea. Chi lo conosce bene sa perfettamente che Conte sarà carico a mille per questa nuova avventura che lo vedrà tornare su una panchina italiana a distanza di cinque anni dalla sua ultima esperienza in Serie A.

Sono in molti a pensare che Antonio Conte possa essere l’uomo giusto per restituire una dimensione internazionale ai nerazzurri. Fu proprio lui, infatti, a riaprire il ciclo vincente della Juventus, vincendo lo Scudetto al primo colpo al suo primo anno da allenatore nel club di cui è stato una bandiera da calciatore. A quel titolo, vinto nel 2011-2012, fecero seguito altri due campionati vinti di fila, prima di accettare l’incarico sulla panchina azzurra.

La nuova Inter targata Conte – in attesa di rinforzi dal calciomercato (e contestualmente della risoluzione definitiva della telenovela Icardi…) – è pronta a mettersi a lavoro per farsi trovare preparata all’inizio della nuova stagione. I nerazzurri si ritroveranno insieme all’allenatore il prossimo 7 luglio a Lugano, in Svizzera. L’inizio degli allenamenti è previsto dal giorno successivo. Contro il Lugano, l’Inter giocherà anche la prima delle sue amichevoli estive (sulla maggior parte delle quali si potrà scommettere su Eurobet).

In seguito l’Inter parteciperà alla settima edizione dell’International Champions Cup, torneo amichevole che coinvolge le migliori squadre del mondo. L’esordio nel torneo avverrà contro il Manchester United dell’obiettivo di mercato Romelu Lukaku il 20 luglio a Singapore. Durante l’International Champions Cup, inoltre, Conte ritroverà per la prima volta la Juventus nella sfida prevista a Nanchino il prossimo 24 luglio. Il 27 luglio, poi, i nerazzurri affronteranno il Paris Saint-Germain a Macao. Domenica 4 agosto alle ore 16, l’Inter affronterà il suo ultimo match nell’ambito dell’International Champions Cup, a Londra contro il Tottenham vice-campione d’Europa, un avversario affrontato già durante la fase a gironi della scorsa edizione della Champions League. L’ultima amichevole alla quale prenderanno parte gli uomini di Antonio Conte è prevista per sabato 10 agosto all’Estadio Mestalla contro il Valencia, nell’ambito del Trofeo Naranja.

Inter: il calendario delle amichevoli estive 2019

Lugano-Inter: Casinò Lugano Cup, domenica 14 luglio, ore 17.30 a Lugano

Manchester United-Inter: International Champions Cup, sabato 20 luglio ore 13.30 a Singapore

Juventus-Inter: International Champions Cup, lunedì 24 luglio ore 13.30 a Nanjing

PSG-Inter: International Super Cup, sabato 27 luglio, Macao

Tottenham-Inter: International Champions Cup, domenica 4 agosto ore 16.00 a Londra

Valencia-Inter: Trofeo Naranja, sabato 10 agosto, Valencia