Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Inter-Bayern, attesa, sprint e la lezione dell’Union Berlino: il piano di Inzaghi

Inzaghi Inter
Le possibili mosse tattiche del tecnico nerazzurro

Alessio Murgida

Nell’analisi del Bayern Monaco, Inzaghi ha sottolineato in conferenza stampa lo studio degli ultime due match dei bavaresi (due pareggi 1-1 contro Gladbach e Union Berlino) ma lo staff del tecnico - fa sapere La Gazzetta dello Sport - ha passato al microscopio anche i quarti di finale contro il Villareal della scorsa Champions League.

Inter-Bayern, attesa, sprint e la lezione dell’Union Berlino: il piano di Inzaghi- immagine 2

Tutte queste squadre che hanno fermato la corazzata del Bayern Monaco hanno tutte alcuni punti in comune: un baricentro basso, l’umiltà nell’attendere e l’intensità nel partire in contropiede. Infatti, i difensori di Nagelsmann giocano quasi sempre sulla linea di centrocampo. Ed è lì che Inzaghi può fare male: con Lukaku, la combo velocità-ripartenze sarebbe potuta essere micidiale ma Lautaro saprà farsi rispettare comunque.

Altro appunto: il pressing dei tedeschi è asfissiante, il Villareal insegna che si può aggirare questo pressing giocando sulle fasce.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER 

Abbiamo realizzato un video sull'analisi tattica del match e come l'Inter può battere il Bayern Monaco. Ti consigliamo di recuperarlo, lo trovi qui sotto.

tutte le notizie di