8 Gennaio 2019

INTER FEMMINILE – 10 e lode! Cuore Ravenna, ma è rimonta nerazzurra con super Marinelli. Empoli a -8

Nuova puntata dedicata alla squadra di mister De La Fuente. Le nerazzurre sono un rullo compressore e rimangono a punteggio pieno

E sono dieci: l’Inter Femminile riprende il cammino dove lo aveva lasciato. Rimane solo la Fortitudo Mozzecane da affrontare per chiudere un girone d’andata fin qui perfetto e poter dire di aver battuto tutte le componenti del campionato di Serie B.

A Ravenna l’Inter trova una squadra che, con cuore e grinta, tiene testa alla squadra regina del torneo. Il vantaggio iniziale lo firma la solita Regazzoli con un bel destro a giro, dopo sei minuti. Le padrone di casa però riescono a rimontare lo svantaggio grazie alle reti di Barbaresi, che con un gran tiro da fuori area manda le squadre al riposo in parità e con Filippi, che completa la rimonta al 70′.

E’ qui che le nerazzurre tirano fuori il meglio di sé, dimostrando perché sono le più forti. Passano infatti solo 7 minuti per assistere al pareggio di una scatenata Marinelli, al termine di una splendida azione personale. Ed a sei minuti dal 90′ arriva anche la doppietta da tre punti per lei: tiro da fuori area su invito di Rognoni e decima vittoria in saccoccia. Con queste due reti Marinelli si porta a quota 11 in classifica marcatori, staccando di due reti la stessa Filippi che, con il gol del 2-1, l’aveva momentaneamente agganciata in vetta. Domenica alle 14.30 arriva, come anticipato, la Fortitudo Mozzecane a far visita alle nerazzurre, quarta in classifica con una partita in meno.

IL TABELLINO – RAVENNA-INTER 2-3
Marcatori: 6′ Regazzoli, 30′ Barbaresi, 25′ st Filippi, 32′ st e 38′ st Marinelli.

Ravenna: 22 Copetti; 21 Ercolani, 5 Greppi, 7 Barbaresi, 17 Filippi, 3 Bouby Colin, 9 Cimatti, 13 Cameron, 2 Colini, 11 Burbassi, 8 Haanpaa
A disposizione: 12 Cicci, 28 Cinque, 25 Giovagnoli, 10 Montecucco, 26 Raggi, 24 Pelloni
Allenatore: Roberto Piras

Inter: 1 Schroffenegger; 15 Merlo, 3 D’Adda, 6 Locatelli, 5 Capucci; 4 Pisano (25′ st Rognoni 23), 8 Brustia, 10 Regazzoli; 7 Marinelli, 18 Pandini (16′ st Costi 11), 9 Baresi (35′ st Santi 22)
A disposizione: 21 Capelletti, 2 Crespi, 13 Pellens, 22 Santi, 23 Rognoni, 12 Pastrenge
Allenatore: Sebastian De La Fuente

CLASSIFICA

logo Inter Milano INTER FEMMINILE 30

logo Empoli LadiesEmpoli Ladies 22

logo Ravenna WomanRavenna Women 21

logo Fortitudo MozzecaneFortitudo Mozzecane 18

logo Lady Granata CittadellaLady Granata Cittadella 17

logo Roma CFRoma CF  16

logo Milan LadiesMilan Ladies 11

logo Cesena Fc WCesena FCW  8

logo Lazio WomenLazio Women 8

logo ArezzoArezzo 7

logo Genoa WomenGenoa Women 7

logo Roma DecimoquartoRoma Decimoquarto 0

LEGGI ANCHE – >LIVE CALCIOMERCATO INTER: TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – IL MASSAGGIO HOT DI WANDA NARA CHE FA IMPAZZIRE I FAN