13 Dicembre 2018

Inter, lo Scudetto 14 è tuo: ora conferma anche la Cassazione

La sentenza pubblicata oggi respinge il ricorso della Juventus: l'Inter resta campione d'Italia 2005/06

ROME, ITLAY - MARCH 05: Inter players celebrate a goal during the Serie A game between Roma and Inter Milan at the stadio Olimpico on March 5, 2006 in Rome, Italy. (Photo by New Press/Getty Images)

Da questo momento in poi non ci sarà più spazio per i controappelli: La Cassazione ha respinto il ricorso della Juventus in merito alla revoca dello scudetto 2006, assegnato dalla Figc all’Inter per i fatti di Calciopoli, confermando che la controversia  rientrava nell’ambito degli organi sportivi in base al “principio di autonomia dell’ordinamento sportivo nazionale” che “costituisce l’articolazione italiana di un più ampio ordinamento autonomo avente una dimensione internazionale”.

L’Inter, dunque, resta campione d’Italia per quanto riguarda il campionato 2005/06; quello conquistato in quella stagione è lo scudetto numero 14 nella storia della squadra nerazzurra, il primo di una serie di cinque titoli conquistati a cavallo tra il 2006 e il 2010.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE – Giuseppe Marotta è il nuovo Amministratore Delegato dell’Inter: “Deve essere un percorso vincente”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com 

VIDEO – BEPPE MAROTTA, una carriera partita da lontano