29 Gennaio 2017

Inter-Pescara, tutti i numeri del match

Pioli mette la settima: Inter-Pescara termina 3-0 e i nerazzurri inanellano sette vittorie consecutive in campionato. Tutti i numeri del match del Meazza di ieri
rinnovo d'ambrosio

Chi fermerà l’Inter di Pioli? Il tecnico nerazzurro ha portato una ventata di aria nuova a Milano, riuscendo a compiere un filotto mai raggiunto da qualche anno a questa parte: sette vittorie consecutive. Inter-Pescara non ha avuto mai storia, segno che, con le piccole, l’Inter non commette più gli errori del passato. Inter.it, in collaborazione con Opta, ha stilato i numeri del match di ieri sera tra i nerazzurri e l’ultima in classifica.

Settima vittoria consecutiva dell’Inter in Serie A: nei top-5 campionati europei solo il Bayern Monaco (7 anch’esso) vanta una tal serie di vittorie consecutive aperta attualmente. Era da novembre 2012 che l’Inter non vinceva 7 gare di fila in campionato. Ed era sempre da novembre 2012 che l’Inter non vinceva almeno 9 gare di fila in tutte le competizioni (10 in quel caso). L’Inter non vinceva inoltre sette gare di fila in casa da maggio 2011 (13 in quel caso).

Quello di D’Ambrosio è il primo gol realizzato da un difensore dell’Inter in questo campionato. Settimo gol per D’Ambrosio in Serie A, il primo in questo campionato (l’ultimo a marzo contro il Bologna). Tutti e tre i suoi gol in A con l’Inter sono arrivati a San Siro. 7 degli ultimi 15 gol in A dell’Inter sono arrivati con cross dalle fasce: ora sono 11 i gol con cross dei nerazzurri, record in questa Serie A. Due gol e 3 assist nelle ultime 6 in A per Joao Mario, solo un gol e un assist nelle precedenti 12. Gol numero 52 in 200 presenze di Serie A per Eder.

Nessun attaccante nei top-5 campionati europei 2016/17 ha fornito più assist di Mauro Icardi (8).

YOLANTHE CABAU: LADY SNEIJDER FA IMPAZZIRE IL WEB