9 Giugno 2018

Ottimismo Inter sul fronte plusvalenze: dopo Kondogbia, via Nagatomo e Pinamonti. E quanti giovani che…

I nerazzurri sono in linea con il programma di messa in regola dei conti

In casa Inter circola un certo ottimismo circa il bilancio da far quadrare entro la fine di giugno, per ottemperare ai paletti del fairplay finanziario. I 45 milioni da produrre entro la scadenza, che fino a qualche giorno fa sembravano insormontabili, adesso fanno poi meno paura. E tutto, grazie al lavoro instancabile messo in atto in poco tempo dal ds Piero Ausilio.

Come riporta la Gazzetta dello Sport nell’edicola di questa mattina, Kondogbia è stato riscattato dal Valencia e presto verrà definita la cessione di Nagatomo al Galatasaray: operazioni che complessivamente frutteranno 5­-6 milioni di euro in plusvalenze. Ma è il mercato dei baby a dare grandissime soddisfazioni al direttore sportivo e ai suoi collaboratori. Particolarmente interessante e ricca l’operazione che i nerazzurri stanno mettendo a punto con il Genoa. Il club di Preziosi è infatti molto vicino a Ionut Radu e Xian Emmers, due gioiellini del settore giovanile milanese. Nelle casse dell’Inter dovrebbero entrare subito complessivamente 12 milioni, con Ausilio che in un secondo momento andrà a trattare il genoano Eddy Salcedo, 16enne attaccante di origini colombiane che già nella scorsa estate fu a un passo dal club nerazzurro.

In uscita, secondo la rosea, c’è pure Pinamonti, recentemente passato nella scuderia di Raiola. E il popolare agente italo­-olandese sta lavorando per trovare la strada giusta. In Italia si sono già fatti avanti Sassuolo e Cagliari, ma attenzione alle piste estere. Il ragazzo in questi giorni è impegnato fra Under 19 e maturità. Classe ‘99, è uno dei baby attaccanti più stimati a livello internazionale: l’Inter conta di portare a casa non meno di 9 milioni. Spal, Empoli e Sassuolo si sono mosse invece per Zaniolo, autore del gol che ha recentemente steso la Juve nella semifinale del campionato Primavera: il ragazzo andrà però quasi certamente al Sassuolo per circa 6 milioni di euro. I difensori Valietti e Bettella gli altri gioiellini in vendita, oltre ai vari Puscas, Manaj, Bardi, Di Gennaro, Carraro, Longo e Vanheusden. Su tutti i ragazzi ceduti l’Inter manterrà comunque il diritto di ricompra.

SEGUI IN DIRETTA CON NOI TUTTE LE ULTIME SUL MERCATO NERAZZURRO

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Inter-Juventus 1-0, le highlights del match: Zaniolo regala la finale ai nerazzurri!