Youth League, trionfa il Borussia, la qualificazione si giocherà all’ultimo turno. L’Inter è agli ottavi se…

Per i nerazzurri l’assalto agli ottavi passa per la sfida con il Barcellona

di Pasquale Formisano, @Formigoal

Nulla da fare per i giovani nerazzurrini di coach Madonna: la vittoria del Borussia Dortmund sul Barcellona in Youth League, concomitante con la sconfitta per 4-1 rinvenuta dall’Inter sul campo dello Slavia Praga (leggi articolo completo QUI), rimanda tutti i discorsi qualificazione agli ultimi 90 minuti del girone.

SPERANZA INFRANTE – La squadra nerazzurra, infatti, poteva sognare la qualificazione nonostante la sconfitta, sperando in un pari tra la compagine spagnola e quella tedesca. La vittoria in trasferta degli uomini in maglia giallonera, invece, ha rimandato ogni discorso qualificazione all’ultima giornata, che andrà in scena il prossimo 10 dicembre.

BARCELLONA FUORI DAI GIOCHI – Inter, Slavia Praga e Borussia sono ora appaiate in vetta a quota 9 punti, con il Barcellona fermo a 4 e quindi aritmeticamente fuori dai giochi. I nerazzurri affronteranno in casa proprio i blaugrana, mentre Slavia e Borussia si daranno battaglia fino all’ultimo secondo giocandosi la qualificazione nello scontro diretto.

L’INTER PASSA SE… – Cosa deve fare l’Inter per passare il turno? La vittoria, ovviamente, premierebbe la squadra di Madonna, che potrebbe passare il girone anche da prima in classifica. Anche un pareggio potrebbe essere positivo, sperando nella vittoria di una delle due compagini nello scontro diretto. Caso particolare potrebbe essere invece quello di una sconfitta, con l’Inter che sarebbe eliminata qualora Slavia e Borussia si dividessero la posta in palio, staccando entrambe di una lunghezza i nerazzurri.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Aspettando il lieto fine: Barella riparte leggendo fiabe. E i tifosi sono con lui

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy