GdS – Ecco la nuova Inter di Spalletti: un acquisto top per reparto

GdS – Ecco la nuova Inter di Spalletti: un acquisto top per reparto

Gli eventuali innesti in caso di riconferma del toscano

di Antonio Siragusano

Fino al termine della stagione, i tifosi dell’Inter si porteranno costantemente il dubbio di ciò che sarà per la panchina nerazzurra la prossima stagione. Sarà occupata per il terzo anno consecutivo da Luciano Spalletti, o avrà un nuovo condottiero come Antonio Conte? In attesa di saperne di più, La Gazzetta dello Sport ha ipotizzato quelle che potrebbero essere le scelte di mercato da parte della società indirizzate sulla base degli impulsi dettati dall’allenatore toscano nel suo consueto 4-2-3-1.

In questo caso, la linea difensiva sarebbe praticamente già pronta per l’uso dopo l’arrivo di Godin, con la sola necessità di bloccare Danilo ed assicurare la corsia di destra. Intoccabili de Vrij e Skriniar che avranno l’opportunità di ruotare con l’esperto uruguagio. Unico rebus rimane Dalbert, che a Spalletti piace ma che dovrà aumentare notevolmente il minutaggio. Per quanto riguarda gli esterni d’attacco, Politano sarà riscattato e confermato, mentre Keita tutt’altro che bocciato (ma servirebbe un grosso sconto), Perisic intenzionato a partire nonostante il discreto feeling con l’allenatore renda più probabile una permanenza con l’attuale tecnico piuttosto che con uno nuovo. L’altro grosso investimento sarebbe per un esterno offensivo, con l’olandese Bergwijn in pole.

Il grande sogno è però Gündoğan da affiancare a centrocampo a Brozovic. Il centrocampista tedesco arriverebbe non per rifondare il reparto, bensì per consolidare un assetto già impostato con Brozovic e Nainggolan. In avanti, in caso di cessione di Icardi, è già stato indicato Dzeko come prima alternativa al vero titolare della prossima stagione: Lautaro Martinez.

Dalla Spagna – Il Monaco fissa il prezzo per Falcao, l’Inter ci pensa

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy