9 Novembre 2011

L’Inter stringe per Lucas. Kucka sì. Occasione Guarin!

Il mercato dell’Inter è in continua evoluzione. Moratti e Branca si stanno infatti muovendo da tempo per rinforzare già da gennaio la squadra con acquisti di giovani e talentuosi giocatori provenienti da tutto il mondo.

L’arrivo più sicuro per inizio 2012 è sicuramente quello di Juraj Kucka, il cui cartellino è detenuto a metà tra Genoa e Inter. Moratti per portarlo già a gennaio a Milano dovrà sborsare 5 milioni di euro (oltre ai 3 già pagati per la comproprietà dello slovacco), ma l’affare andrà in porto.

Accelerata invece sul fronte Lucas. Il talento brasiliano è ormai obiettivo dichiarato dell’Inter, tant’è che nella giornata di lunedì Branca in persona si è incontrato col suo agente per stringere ulteriormente i rapporti  e porre le basi per un possibile trasferimento. Il centrocampista brasiliano classe 1992 verrebbe volentieri all’Inter, ma attualmente il problema maggiore resta la resistenza del San Paolo, il suo club, che chiede per una sua cessione ben 30 milioni di euro. Cifra che poco si sposa con la linea di austerity posta in essere da Moratti negli ultimi anni, ma la trattativa c’è ed è in continua evoluzione, anche se bisogna difendersi dagli attacchi di club come Chelsea e Man City, entrambe vogliose di assicurarsi le giocate di Lucas.

Intanto si scalda un nuovo fronte per il centrocampo. Il nome è quello di Guarin, forte centrocampista del Porto. L’Inter lo segue da tempo e le ultime dichiarazioni del giocatore che ha detto di voler lasciare il suo attuale club danno una spinta importante a una possibile trattativa. Il costo del cartellino non è poi di quelli stratosferici: con 10 milioni sul piatto sarebbe dell’Inter.

Infine ancora una volta si parle di Tevez. L’Inter non ha mai smesso di cercarlo, ma dato il suo costo troppo alto per le casse nerazzurre, la formula voluta da Moratti e Branca per portarlo a Milano sarebbe sempre quella del prestito con diritto di riscatto. Il City invece vorrebbe cederlo in via definitiva, ma visti i pessimi rapporti dell’Apache con l’ambiente dei citizens la linea degli sceicchi potrebbe anche ammorbidirsi.