L’Inter vince il Torneo di Viareggio! Battuta la Fiorentina per 2-1 grazie a Belkheir e Vergani

L’Inter vince il Torneo di Viareggio! Battuta la Fiorentina per 2-1 grazie a Belkheir e Vergani

L’esperienza di Stefano Vecchi con la Primavera nerazzurra continua a raccogliere frutti incredibili

di Marco Accarino

L’Inter trova l’ottavo successo nella propria storia nel Torneo di Viareggio, in quella che rappresenta la ventunesima finale raggiunta dal settore giovanile nerazzurro nel corso degli ultimi 5 anni e mezzo. Niente da fare per la Fiorentina, che nonostante il vantaggio firmato da Sottil si è dovuta arrendere ai gol firmati da Belkheir e Vergani! Con questo successo la formazione nerazzurra aggancia proprio la società viola a quota 8 vittorie nel torneo!

Ecco le formazioni ufficiali:

INTER: 1 Pissardo; 22 Zappa, 4 Nolan, 6 Rizzo; 2 Valietti, 8 Brignoli, 5 Pompetti, 10 Schirò, 3 Sala; 24 Merola, 9 Adorante.

FIORENTINA: 1 Ghidotti, 2 Pinto, 3 Ranieri, 5 Mosti, 6 Valencic, 7 Sottil, 8 Lakti, 9 Gori, 10 Maganjic, 26 Ceccacci, 29 Diakhate.

CRONACA DELLA PARTITA

FINISCE QUI LA GARA! L’INTER VINCE IL TORNEO DI VIAREGGIO GRAZIE AI GOL DI BELKHEIR E DI VERGANI! ENNESIMO SUCCESSO PER LA FORMAZIONE DI STEFANO VECCHI NEGLI ULTIMI ANNI!

119°: Ammonito Valencic per aver fermato Belkheir in maniera scomposta.

117°: CLAMOROSA OCCASIONE PER L’INTER! VERGANI SI TROVA A TU PER TU CON GHIDOTTI ACCOMPAGNATO DA BELKHEIR ALLA SUA SINISTRA, MA IL TIRO VIENE BLOCCATO DAL PORTIERE DELLA FIORENTINA.

114°: Belkheir guadagna palla in posizione offensiva e serve Vergani. L’attaccante interista salta Hristov ma poi non riesce a servire nessun compagno al centro dell’area.

107°: Ranieri calcia dal limite dell’area ma non riesce ad impensierire Pissardo. La gara continua sul risultato di 1-2

Stefano Vecchi manda in campo Gavioli sostituendo Brignoli, autore di una grande gara.

DOPO IL CAMBIO CAMPO INIZIA IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

105°: FIORENTINA IN DIECI UOMINI. E’ PINTO CHE ATTERRA BELKHEIR, LANCIATO VERSO LA PORTA, E VIENE ESPULSO DA DAMATO.

102°: Visentin cerca la rovesciata dall’interno dell’area di rigore nerazzurra, il pallone finisce ampiamente sopra la traversa.

Ammonito D’Amico per aver fermato in maniera irregolare un avversario.

97°: GOOOOOL DELL’INTER! EDOARDO VERGANI SFRUTTA UNA INCREDIBILE INCERTEZZA DELLA DIFESA DELLA FIORENTINA E TROVA IL GOL DEL 2-1! GRANDE GIOIA PERSONALE PER LA PUNTA CLASSE 2001!

95°: Ammonito Diakhate dopo aver trattenuto Brignoli. Pompetti su punizione prova ad insidiare Ghidotti che però risponde presente

94°: Corrado scambia bene con D’Amico ed entra in area di rigore. Il suo tiro è però bloccato dall’uscita di Ghidotti

Inizia il primo tempo supplementare: è la Fiorentina a giocare il primo pallone. Tra i viola dentro Visentin e Gorgos per Ceccacci e Lakti.

FINISCONO QUI I TEMPI REGOLAMENTARI:  LA FINALE DEL TORNEO DI VIAREGGIO PROSEGUIRÀ AI TEMPI SUPPLEMENTARI!

92°: L’Inter preme per ottenere il vantaggio ed evitare i supplementari, ma le iniziative di D’Amico e di Rover trovano pronta la retroguardia della Fiorentina.

Ufficializzati 3 minuti di recupero prima del fischio finale

88°: Zappa guida il contropiede dell’Inter e serve Sala anche grazie ad una serie di rimpalli. Il capitano nerazzurro calcia verso la porta e Ghidotti si supera con una parata davvero eccezionale.

85°: Ammonizione inevitabile per il difensore centrale interista Nolan, che interviene in netto ritardo su un avversario.

80°: GOOOOOL DELL’INTER! E’ BELKHEIR A GONFIARE LA RETE SU ASSIST DI BRIGNOLI! 

Il numero otto nerazzurro conquista un pallone al limite dell’area di rigore viola ed imbuca per l’attaccante algerino che, dopo un controllo perfetto, fredda Ghidotti con un rasoterra che passa in mezzo alle gambe del portiere della Fiorentina.

77°: Occasione a sorpresa per la Fiorentina. Gori però, dopo aver difeso bene il pallone, non riesce a trovare la porta. I viola poi sostituiscono Maganjic per inserire Hristov.

73°: Rovesciata di Belkheir dall’interno dell’area di rigore, ma il pallone termina ampiamente sopra la traversa dei viola.

71°: Ancora Brignoli alla ricerca del gol, ma il suo tiro è troppo alto. Intanto mister Vecchi mette in campo Corrado per Rizzo e Vergani per Valietti.

65°: INTER AD UN PASSO DAL PAREGGIO! BRIGNOLI DALL’INTERNO DELL’AREA DI RIGORE CALCIA VERSO LA PORTA E TROVA LA DEVIAZIONE DI UN DIFENSORE VIOLA: IL PALLONE SEMBRA POTER ENTRARE IN RETE, MA ALLA FINE FINISCE DI POCHI CENTIMETRI FUORI.

62°: L’Inter con i neo entrati comincia a macinare gioco. La difesa della Fiorentina è in costante pressione, ma il pareggio ancora non arriva nonostante i tentativi di Rover.

Per ora si rivelano sterili le iniziative nerazzurre alla ricerca del pareggio

Sostituzioni per l’Inter: fuori Schirò per Belkheir; fuori Merola per Rover; fuori Adorante per D’Amico

5°: INCREDIBILE, ANCORA MEROLA DI TESTA SFIORA IL PAREGGIO! QUESTA VOLTA PERO’ IL PALLONE PRIMA DI SPEGNERSI SUL FONDO FA LA BARBA AL PALO!

3°: RISPONDE SUBITO L’INTER! MEROLA CON UN COLPO DI TESTA COSTRINGE GHIDOTTI AL MIRACOLO!

1°: LA FIORENTINA SI PORTA SUBITO IN VANTAGGIO CON SOTTIL! MAGANJIC RECUPERA PALLA NELLA META’ CAMPO NERAZZURRA ED ENTRA IN AREA: IL PASSAGGIO PER SOTTIL E’ PERFETTO ED IL NUMERO 7 DEVE SOLO INFILARE LA PALLA IN RETE!

16.15: INCOMINCIA IL SECONDO TEMPO

L’Inter chiude in attacco il primo tempo con Brignoli sugli scudi. Pompetti a fine primo tempo ai microfoni di Rai Sport:Dobbiamo continuare così, facendo quello che ci chiede mister Vecchi. Speriamo che vada tutto bene

43°: OTTIMA OCCASIONE PER L’INTER. BRIGNOLI DALLA LINEA DI FONDO TROVA AL CENTRO DELL’AREA THOMAS SCHIRO’, IL PALLONE PERO’ E’ TROPPO ARRETRATO ED IL NUMERO 10 NERAZZURRO NON RIESCE A TROVARE LA PORTA. GHIDOTTI NON AVREBBE POTUTO FARCI NULLA!

40°: Schirò recupera palla sulla trequarti offensiva e viene poi fermato in maniera fallosa dal limite dell’area di rigore. Sulla punizione è ancora Pompetti a cercare il tiro in porta, ma Ghidotti ancora una volta respinge in angolo. Sugli sviluppi del corner Merola salta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa si spegne a lato della porta viola.

34°: CLAMOROSA INGENUITÀ DI RIZZO CHE SPALANCA LA STRADA A GORI. IL NUMERO NOVE VIOLA PERO’ SCIUPA IN MANIERA INCREDIBILE L’OCCASIONE CALCIANDO A LATO

29°: Pinto perde il pallone in fase di impostazione e poi atterra Merola, guadagnandosi così il cartellino giallo. Pompetti dal limite dell’area calcia bene, ma Ghidotti respinge in calcio d’angolo.

24°: Punizione dalla trequarti offensiva dell’Inter, sul cross di Pompetti però Nolan non riesce ad impattare

16°: EPISODIO DUBBIO IN AREA NERAZZURRA! GORI CALCIA VERSO LA PORTA DI PISSARDO, NOLAN RESPINGE IL PALLONE, MA FORSE CON UN BRACCIO. IL REPLAY TOGLIE OGNI DUBBIO: GIUSTO NON DARE IL RIGORE

15°: Il terreno di gioco non è in condizioni ottimali, tanti i giocatori che hanno commesso errori tecnici. La partita stenta a decollare

10°: Dopo diverse sbandate difensive sembra che l’Inter abbia trovato l’equilibrio necessario per affrontare la gara. Stenda però ad arrivare la prima occasione nerazzurra

6°: Molta più Fiorentina in questo inizio di gara. L’Inter non è ancora entrata in partita

4°: Punizione dal limite per la Fiorentina, ma la battuta di Diakhate termina alta

15.15: INIZIA ORA LA PARTITA TRA INTER E FIORENTINA! LA PRIMA PALLA E’ GESTITA DAI VIOLA

14.45: le due formazioni entrerano in campo con una maglietta per ricordare Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso nelle scorse settimane. Inoltre calciatori nerazzurri indosseranno il lutto al braccio per la scomparsa di Pierluigi Casiraghi.

Leggi anche–> Il bellissimo gesto di Inter e Fiorentina in memoria di Astori e Casiraghi!

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER È SOLO L’INIZIO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy