31 Gennaio 2018

I 10 migliori calciatori con il contratto in scadenza nel 2018: da de Vrij a Mata, passando per Ozil

Il mercato di gennaio si è ormai concluso ed ora l'attenzione tutti gli operatori è rivolta alle sessione estiva

L’Inter sta concludendo il suo mercato senza piazzare nessun colpo e ora l’attenzione del club nerazzurro e non solo, è tutta rivolta alla sessione di mercato estiva. A partire da domani tutti i giocatori che hanno il contratto in scadenza nel giugno del 2018 potranno firmare con i nuovi club. Ecco una lista dei migliori calciatori che potranno essere tesserati a parametro zero:

  1. Stefan de Vrij: in Italia quello del difensore della Lazio è certamente il nome che attira maggiormente l’attenzione dei grandi club. L’accordo con la Lazio sembrava essere raggiunto – rinnovo di un anno, con clausola rescissoria di 25 milioni – ma il difensore olandese non ha ancora messo la firma sul contratto, rinviando la decisione definitiva. Inter e Juventus sembrano essere interessate, ma attenzione anche alla concorrenza estera, con il Barcellona che potrebbe piazzare il colpo a sorpresa.
  2. Emre Can: il centrocampista del Liverpool è in scadenza di contratto con i Reds e per ora il rinnovo tarda ad arrivare. Su di lui è forte l’interesse della Juventus che avrebbe offerto al calciatore tedesco un ricco contratto da 5 milioni di euro a stagione.
  3. Mesut Ozil: l’Arsenal di Wenger doveva fare i conti con due situazioni piuttosto spinose, vale a dire quelle relative alla situazione contrattuale di Alex Sanchez e Mesut Ozil (entrambi in scadenze). Se per quanto riguarda l’attaccante cileno, lo stallo è stato risolto con la cessione al Manchester United, per quanto riguarda Ozil, il futuro è ancora tutto da scrivere. L’Arsenal spera ancora di convincerlo a rinnovare, ma nel frattempo il Manchester United starebbe provando ad inserirsi, assicurandosi a parametro zero il trequartista tedesco.
  4. Juan Mata: con il Manchester United di José Mourinho non sta trovando molto spazio e non sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto con i Red Devils. Mata potrebbe dunque trasformarsi in una ghiotta occasione per chi è alla ricerca di qualità sulla trequarti.
  5. Mario Balotelli: con la maglia del Nizza si sta rendendo protagonista della stagione più prolifica della carriera, attirando nuovamente la luce dei riflettori su di lui. Supermario, con ogni probabilità, non firmerà il rinnovo con il Nizza e dunque sarà libero di trasferirsi a parametro zero. L’ex calciatore di Inter e Milan vorrebbe avere una nuova chance in una big, ma per ora sembra difficile immaginare un suo ritorno in Italia.
  6. Daley Blind – Il calciatore di proprietà del Manchester United è stato cercato dalla Roma in questa sessione di mercato, ma alla fine è rimasto alla corte di José Mourinho. A giugno sarà libero di firmare a parametro zero e potrebbe avere molte pretendenti interessate alla sua duttilità.
  7. Arjien Robben – Al momento non è chiaro se l’esterno offensivo olandese firmerà il rinnovo di contratto con il Bayern Monaco, ma di certo, se ciò non dovesse accadere, Robben finirebbe per essere una delle stelle più ambite a parametro zero della prossima sessione estiva di calciomercato.
  8. Jack Wilshere – Il centrocampista dell’Arsenal sta trovando molto spazio nelle ultime uscite stagionali dei Gunners, ma per ora Arsene Wenger non gli ha ancora proposto il rinnovo del contratto. Frenato più volte in carriera dai tanti infortuni, potrebbe comunque essere un’occasione da cogliere al volo per chi volesse compiere una scommessa.
  9. Juan Fran – Nelle ultime stagioni è stato un titolare inamovibile dell’Atletico Madrid di Simeone, ma gli anni cominciano a passare anche per il terzino spagnolo e a giugno, le strade di Juan Fran e dei Colchoneros potrebbero separarsi. Non è più giovane, ma continua a rappresentare un usato sicuro.
  10. Joao Moutinho – Nel corso delle passate stagioni era stato cercato con insistenza da diverse big del calcio europeo. Oggi però il centrocampista portoghese sta vivendo un periodo piuttosto complicato e a giugno potrà trasferirsi a parametro zero. Si tratta di un calciatore di grande qualità e dunque, resta una scommessa che molti club potrebbero decidere di fare.

LEGGI ANCHE –> SFUMATO PASTORE, TIFOSI DELL’INTER INFEROCITI: IMPAZZA L’HASTAG #SUNINGOUT

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

PASTORE LASCIA IL PSG? I TIFOSI NON LA PRENDONO BENE…