Nuovo San Siro, c’è l’assenso “condizionato” sullo Studio di fattibilità

Nuovo San Siro, c’è l’assenso “condizionato” sullo Studio di fattibilità

Il parere della Conferenza dei Servizi sui progetti relativi al nuovo stadio

di Alexander Ginestous, @AGinestous

La Conferenza dei Servizi ha iniziato i suoi rilevamenti per quanto riguarda la questione del nuovo stadio a San Siro e ha emesso il suo parere in merito. L’organismo, che si è riunito per valutare la proposta di una nuova struttura, offrirà i suoi pareri tecnici al Comune di Milano, per aiutarlo nella valutazione dell’interesse pubblico del dossier che Inter e Milan hanno presentato.

Come riportato da Calcio e Finanza, il presidente Giancarlo Tancredi, ha ritenuto conclusa la procedura preliminare , registrando un assenso condizionato sullo Studio di fattibilità: “A fronte di tutte le condizioni e/o prescrizioni indicate – si legge nel parere – e fatte salve in ogni caso le valutazioni, indicazioni, prescrizioni che dovessero successivamente pervenire a cura del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo – Soprintendenza archeologica Belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Milano”.

Dal punto di vista urbanistico poi, è emersa la questione relativa al rapporto tra la proposta e la strumentazione urbanistica generale del Pgt del Comune di Milano. “Come si legge nel verbale, sono comunque stati evidenziati dei punti di interesse della proposta per il nuovo stadio, a partire dal fatto che è prevista una riqualificazione ampia dell’area, che avrebbe una nuova centralità. Contribuirebbe inoltre a riportare i due club a un elevato rango nel ranking internazionale e potrebbe portare un indotto economico di rilievo”.

“Infine, per quanto riguarda poi la demolizione dello stadio esistente rimangono impregiudicate le prerogative degli organi politici dell’amministrazione e degli enti preposti alla tutela dei beni di rilevanza culturale. La Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Milano ha invitato nel suo parere a valutare e proporre ipotesi alternative alla demolizione del Meazza” si legge sul portale.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

INTERISTI ON THE ROAD – Da Icardi a Perisic, il punto della situazione: ecco come sono andati i prestiti dell’Inter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy