Inter News

Pagelle Inter-Urawa: Lautaro illumina, Carboni la vince

Dopo il pareggio contro il Monterrey, arriva una vittoria soffertissima in Inter-Urawa Red Diamonds. Nella 2a giornata del girone E del Mondial per Club, arriva il primo successo in panchina per Chivu, al termine di una gara faticosa, con la perla di Lautaro e il gol nel recupero di Carboni che regalano la vittoria.

Rivivi la gara con gli highlights di Inter-Urawa Red Diamonds e le pagelle di Passione Inter.

Pagelle Inter-Urawa Red Diamonds: migliori e peggiori in campo

SOMMER 5 – La conclusione vincente di Watanabe è ravvicinata, ma anche molto centrale. Come contro il Monterrey, il suo intervento è tutt’altro che perfetto. Per il resto è abbastanza inoperoso, ma una punizione dalla trequarti nel recupero lo costringe ad allungare faticosamente in angolo.

DARMIAN 5.5 – Un po’ passivo sull’azione del gol, infastidisce anche Sommer. Non riesce a incidere offensivamente, mostrando un’intesa scadente con Luis Henrique.

DE VRIJ 6 – L’Urawa si fa vedere poche volte in avanti e lui deve anche mettere qualche pezza agli errori dei compagni. Può poco sull’azione del gol, dove una serie di errori individuali portano al clamoroso svantaggio.

CARLOS AUGUSTO 4.5 – Si fa saltare troppo facilmente sull’azione del gol. Accompagna poco e male l’azione offensiva, mostrando una condizione psico-fisica abbastanza scadente. Irriconoscibile rispetto a quello di qualche mese fa.

LUIS HENRIQUE 5 – Un po’ in ritardo in chiusura sul gol. Accenna un paio di uno contro uno, ma è un po’ troppo timido. Nella ripresa viene più coinvolto nel gioco, ma finisce solo per commettere molti più errori, anche vistosi. Dall’86’ SUCIC 6.5 – Un suo tiro sporco genera il gol di Carboni. In una gara così faticosa, basta anche solo questo.

BARELLA 6 – Prova a prendere in mano la squadra, ma finisce spesso per forzare la giocata con poca lucidità. La sua voglia di fare finisce spesso per strafare e questo è più dannoso che positivo per l’Inter. Ha il merito di battere il calcio d’angolo che porta al gol di Lautaro, anche se gran parte del merito è del capitano nerazzurro.

ASLLANI 5 – Troppo piatto e scolastico contro le linee strette e basse degli avversari, commette anche qualche errore di troppo. Prova a scuotersi un po’ in avvio di ripresa, con un paio di conclusioni dalla distanza. Dal 72′ CARBONI 7 – Aggiunge un po’ di verve sulla trequarti e segna il gol che permette all’Inter di vincere una gara soffertissima.

DIMARCO 4.5 – Perde il pallone sull’azione del gol. Tante volte al cross nel primo quarto d’ora, ma non è mai preciso. La situazione non migliora con il passare nei minuti, quando anche la condizione fisica lo abbandona in modo vistoso. Dal 72′ BASTONI 6 – Alza la pericolosità dei cross dalla trequarti.

S. ESPOSITO 5 – Fatica negli spazi stretti concessi dagli Urawa Red Diamonds, anche se svaria tanto. Con il passare dei minuti tende a sparire dal gioco. Dal 46′ F. ESPOSITO 5.5 – Fa a sportellate in area, ma non riesce a trovare la porta.

ZALEWSKI 6 – Si muove tanto tra le linee, è una delle poche risorse offensive dell’Inter nel primo tempo, con anche voglia di puntare l’uomo. Chivu però lo sostituisce all’intervallo. Dal 46′ MKHITARYAN 4.5 – Entra per dare più qualità, ma finisce per sbagliare quasi ogni pallone, compresa una clamorosa occasione a porta spalancata.

LAUTARO MARTINEZ 7 – Colpisce una traversa clamorosa di testa, in quella che è l’occasione più ghiotta dell’Inter nel primo tempo. Nella ripresa mostra delle difficoltà fisiche abbastanza evidenti, ma non molla e trova una grande guizzo in rovesciata, da vero campione.

CHIVU 6 – La sua Inter vuole essere aggressiva per allontanare il pericolo, ma alla prima azione dei giapponesi va sotto. Dopo lo svantaggio la reazione è confusa e imprecisa. Si rifugia nel 3-5-2 classico a inizio ripresa, ma le difficoltà rimangono. Una perla di Lautaro e il gol in pieno recupero di Carboni regalano una vittoria insperata.

Inter-Urawa Red Diamonds, il tabellino: gol Lautaro e Carboni

Marcatori: 11′ Watanabe, 78′ Lautaro Martinez, 90’+3 Carboni

INTER (3-4-2-1): 1 Sommer; 36 Darmian, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 11 Luis Henrique (86′ Sucic), 23 Barella, 21 Asllani (72′ Carboni), 32 Dimarco (72′ Bastoni); 70 S. Esposito (46′ F. Esposito), 59 Zalewski (46′ Mkhitaryan); 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 8 Sucic, 15 Acerbi, 22 Mkhitaryan, 42 Palacios, 45 Carboni, 48 Re Cecconi, 49 De Pieri, 52 Berenbruch, 58 Cocchi, 94 F. Esposito, 95 Bastoni.
Allenatore: Cristian Chivu.

URAWA RED DIAMONDS (4-2-3-1): 1 Nishikawa; 4 Ishihara, 3 Danilo Boza, 5 Høibråten, 88 Naganuma (87′ Ogiwara); 11 Gustafson (87′ Haraguchi), 25 Yasui; 77 Kaneko (66′ Sekine), 8 Mateus Savio (79′ Matsumoto), 13 Watanabe; 24 Matsuo (79′ Thiago).
A disposizione: 16 Niekawa, 31 Yoshida, 6 Matsumoto, 9 Haraguchi, 10 Nakajima, 12 Thiago Santana, 14 Sekine, 17 Komori, 18 Takahashi, 21 Okubo, 26 Ogiwara, 28 Nemoto, 35 Inoue, 39 Hayakawa, 41 Nitta.
Allenatore: Maciej Skorza.

Ammoniti: Thiago (U).

Arbitro: Beida (MTN)

Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.

Recent Posts

Osimhen al Galatasaray fa saltare due cessioni dell’Inter

L'attaccante nigeriano ha lasciato il Napoli

3 ore ago

DIRETTA – LOOKMAN-INTER, verità sul Napoli, XHAKA e mercato – INTER NEWS

Entra e clicca sul link per interagire con noi

5 ore ago

“Offerta molto vantaggiosa”: annuncio ufficiale su Xhaka

Il centrocampista è un obiettivo dell'Inter

6 ore ago

Taremi via dall’Inter: annuncio in Portogallo sul suo futuro

La punta iraniana ha deluso ed è in vendita

8 ore ago

Dumfries in bilico, il papà sta sondando il mercato estero

L'esterno olandese può ancora lasciare l'Inter

9 ore ago