11 Dicembre 2016

Suning vuole blindare Pinamonti: pronto un contratto da 1 milione all’anno

Andrea Pinamonti continua a dimostrare tutto il suo talento e l'Inter è pronta a blindare il giocatore, la società sarebbe pronta ad offrire un contratto da 1 milione all'anno al compimento dei 18 anni
pinamonti instagram

L’Inter vuole blindare Andrea Pinamonti, il giovane talento di Cles, che sta dimostrando tutto il suo valore nelle ultime prestazioni in maglia nerazzurra. Un talento che non è sfuggito ai maggiori club europei, con l’interesse dimostrato da club come Barcellona, Manchester City, Liverpool e Arsenal. L’Inter non vuole cedere Pinamonti, ma al contrario farà di tutto per trattenerlo a Milano.

Secondo la legge italiana, i giocatori con età inferiore ai 18 anni non possono sottoscrivere un contratto da professionista. Per questo motivo il piano di Suning scatterebbe il 19 maggio 2017, giorno del suo diciottesimo compleanno. Secondo quanto riporta il il quotidiano trentino L’Adige, l’Inter sarebbe pronta a fare un regalo davvero speciale a Pinamonti, con un nuovo contratto da un milione di euro all’anno. Una cifra molto importante considerata la giovane età del giocatore. Dopo la firma del contratto, Suning potrebbe pensare anche di cedere in prestito annuale Pinamonti, in modo da poter completare il processo di crescita, per poi tornare all’Inter pronto per un ruolo da protagonista.