14 Gennaio 2017

Stefano Pioli, un’abitudine da ammazza…ex

Il Corriere dello Sport riporta un dato interessante: il tecnico nerazzurro Stefano Pioli ha un ottimo trend contro le sue ex squadre

Stefano Pioli ha un’ottima tendenza quando affronta le sue ex squadre: la maggior parte delle volte, vince. E il tecnico spera di continuare il suo trend positivo stasera contro il Chievo, un’altra squadra che ha allenato nella sua carriera. Da quando è sulla panchina dell’Inter, riporta Il Corriere dello Sport, Pioli ha già battuto la Fiorentina, in cui ha militato per 6 anni come difensore, il Sassuolo, dove ha allenato un anno in Serie B, e la Lazio, con cui ha raggiunto pure il terzo posto due stagioni fa.

Stasera, appunto, sfiderà il Chievo, squadra da lui allenata nella stagione 2010-2011. Martedì in Tim Cup affronterà il Bologna, dove ha militato da allenatore dal 2011 al 2014. Domenica 22 dovrà vedersela con il Palermo, dove allenò solo 3 mesi, a causa dell’eliminazione dall’Europa League. Ultima, il 5 febbraio sfiderà la Juventus, con la quale ha vinto una Coppa dei Campioni. E Stefano Pioli, detentore di un’ottima statistica, spera di mantenerla e di allungarla il più a lungo possibile.

I CONSIGLI PER LA 20° GIORNATA DI FANTACALCIO