7 Febbraio 2019

Prohaska: “Inter favorita contro il Rapid Vienna. Icardi sarà il migliore al mondo. E su Perisic e Brozovic…”

L'ex centrocampista austriaco ha commentato la gara che i nerazzurri affronteranno contro il Rapid Vienna

Herbert Prohaska, l’ex centrocampista austriaco, ha parlato al portale LaOla della sfida che l’Inter di Luciano Spalletti dovrà affrontare in Europa League contro il Rapid Vienna il 14 febbraio, valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Ecco le sue parole:

SFIDA IMPORTANTE – “Per il Rapid Vienna si tratta di una grande dal momento che l’Inter è uno dei migliori club al mondo. Avrebbero potuto incontrare un altro avversario altrettanto forte, ma non così attraente. I nerazzurri sono favoriti, ma i viennesi hanno delle possibilità“.

CALCIO ITALIANO – “Il calcio italiano è molto tattico, lo seguo ancora tanto: ogni lunedì compro ‘La Gazzetta della Sport’ e mi informo anche sul televideo italiano, dove ogni squadra ha una pagina a sé dedicata. Rispetto a quando giocavo io, all’Inter sono cambiate molte cose: diversi anni fa, per esempio, io ero l’unico straniero tra 25 italiani. Ora ci sono 25 stranieri e due o tre italiani. La classe ora nella squadra nerazzurra è più alta rispetto ai miei tempi. Il fascino dei nerazzurri è grandissimo, io sono arrivato lì e ho ottenuto tutto. Quando entri al Meazza, ti emozioni moltissimo. I tifosi sono tornati i numeri uno del campionato, con una media di 62 mila spettatori“.

ICARDI – “Sarà uno dei migliori attaccanti al mondo. Se gli metti sui piedi due palloni, segna due gol”.

PERISIC E BROZOVIC – “Dopo il Mondiale si sono un po’ accontentati. Hanno bisogno di una piccola pausa per tornare al meglio. Magari i nerazzurri non hanno giocatori di classe mondiale, ma sicuramente degli ottimi giocatori“.

RAPID VIENNA – “E’ sfavorito, ma c’è sempre una possibilità. I viennesi hanno mostrato due volti in questa stagione: male in campionato, bene in Europa. Non sarà una sfida facile, dovranno inventarsi qualcosa all’andata, vincere o riuscire a strappare lo zero a zero se vorranno passare. I nerazzurri sono favoriti, ma non credo finirà male per il Rapid“.

Dall’Inghilterra: Manchester United pronto a tornare alla carica per Skriniar

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com