7 Novembre 2011

Punto sulle giovanili 07/11/2011

Ecco un resoconto di quella che è stata la settimana del settore giovanile nerazzurro.

Questa settimana la seconda squadra nerazzurra ha affrontato l’Albinoleffe sul campo comunale di Bresso in occasione dell’ottava giornata del campionato Primavera. I ragazzi di Andrea Stramaccioni si sono imposti per 2 reti a 0, segnate rispettivamente da Terrani nella prima frazione di gioco e da Bessa nella ripresa. Con questa vittoria i nerazzurri giungono a quota 14 proprio come l’Albinoleffe e la settimana prossima sfideranno in trasferta il Vicenza.

Gli Juniores Berretti di Sergio Zanetti nella trasferta sul “Comunale” di Cesate contro il Como per l’ottava giornata di campionato hanno vinto 2-3. A segno per i nerazzurri Matteo Colombi, Federico Scappi e Simone Pasa. Vittoria fondamentale per i nerazzurrini che devono tenere il passo del Pavia, essendo la stessa l’unica squadra prima in classifica a punteggio pieno.

Ottima prestazione dei Giovanissimi Nazionali di Salvatore Cerrone che contro il Como, sul comunale di via Dante a Cesate, hanno stravinto 12-0 in occasione dell’ottava giornata di campionato. Marcatori di questa grande vittoria sono Samuel Appiah per ben quattro volte, Loris Zonta che ha siglato una tripletta, doppiette per Gabriele Di Carlo e Lorenzo Mitta, e infine Melkamu Taufer dei Giovanissimi Regionali e Nicolò Gazzotti. Prossimo avversario dei nerazzurri sarà il Lecco.

Passiamo ai Giovanissimi Regionali. I nerazzurri guidati da Marco Mandelli hanno superato alla grande il Pavia, sul campo Comunale “Mascherpa” imponendosi per 7-2. Sono andati in gol Fabio Braidich per tre volte, al 26′ del primo tempo e al 2′ e al 12′ del secondo, Loris Vago due volte, al 19′ e al 33′ della ripresa, e infine Marco Moleri e Justice Opoku che hanno definito il risultato finale. Tre punti che portano i ragazzi di Mandelli primi in classifica a quota 24 punti. Domenica prossima vi sarà lo scontro diretto contro il Brescia che è in seconda posizione.

Nell’ottava giornata di campionato gli Allievi Regionali di Gianmarco Corti rallentano la corsa alla vetta della classifica raccogliendo solo un punto contro la Cremonese, con gol di Manolache. Nonostante il pareggio, i nerazzurri rimangono al comando della classifica.

Gli Allievi Nazionali di Giorgio Gatti si sono imposti per 1-0 contro il Padova nella gara valida per la sesta giornata campionato, con gol di Davide Moreo al 28esimo del primo tempo. Nella prossima giornata i nerazzurri affronteranno l’Atalanta.

Altra vittoria di misura quella dei Giovanissimi Regionali B, che contro il Montichiari hanno vinto per 8-0. Per i nerazzurri a segno Tommaso Sparviero e Filippo Ghildi, entrambi autori di una tripletta, sommate alla doppietta di Mike Ebui. L’Inter nella prossima giornata affronterà il Pavia.

Causa maltempo, non solo la gara della prima squadra nerazzurra è stata rinviata, ma anche tutte le gare delle categorie Esordienti Pulcini A, Pulcini B1, Pulcini B2 e Pulcini C.