Repubblica – Marotta-Conte, c’è stato l’incontro. L’ad dell’Inter: “Aspetta a firmare con la Roma”

Repubblica – Marotta-Conte, c’è stato l’incontro. L’ad dell’Inter: “Aspetta a firmare con la Roma”

I nerazzurri nella corsa all’ex ct hanno sorpassato la Roma: una mano potrebbe arrivare dagli sgravi fiscali del decreto crescita

di Raffaele Caruso

Secondo quanto riportato da La Repubblica, su Antonio Conte è tornata in pole l’Inter: lunedì scorso Beppe Marotta, amministratore delegato nerazzurro della parte sportiva, ha incontrato l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana chiedendogli espressamente di aspettare a firmare con la Roma.

Marotta sta cercando di convincere il presidente Zhang a sborsare gli 80 milioni che servirebbero per il cambio in panchina, soldi che in primis verrebbero versati per l’esonero di Spalletti che ammonta a 28 milioni. In più c’è da fare i conti con l’ingaggio di Conte da 16 milioni a stagione, più le spese per l’entourage: un aiuto può arrivare dal decreto Crescita del Governo, con l’ex tecnico del Chelsea e della Juventus che rientrerebbe fra quei cervelli che garantiscono sgravi alle aziende che li faranno rientrare in Italia.

C’è da fare i conti però con diversi ostacoli. Il primo riguarda proprio Spalletti che comunque sta riportando l’Inter per il secondo anno consecutivo in Champions League, il secondo riguarda il passato vittorioso bianconero che molti tifosi potrebbero mal digerire tanto che Lippi gli avrebbe sconsigliato per questo l’esperienza nerazzurra.

Udinese-Inter, tegola per i nerazzurri. Si ferma Vecino, non sarà convocato

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy