Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Serie A, il presidente dell’Aia Nicchi: “Rischio ripartenza senza VAR”

Il numero uno degli arbitri racconta la possibilità di ritorno in campo senza l'ausilio della tecnologia per i direttori di gara

Giuseppe Coppola

"Direttamente dai microfoni de La Domenica Sportiva, il presidente dell'Aia Marcello Nicchi ha raccontato una possibilità relativa alla ripartenza della Serie A, costretta a fare i conti con l'emergenza Coronavirus e con il rischio di dover riavviare il campionato senza poter contare sul VAR.

""Potremmo essere costretti a ripartire senza VAR - ha spiegato Nicchi - anche perché oggi per la tecnologia si utilizzano degli ambienti angusti, come ad esempio i furgoni, in cui gli addetti lavorano in poco spazio e a stretto contatto con collaboratori ed operatori. Una situazione che non permette di rispettare le distanze di sicurezza che impone l'emergenza e si correrebbero numerosi rischi. Mi auguro che la cosa non accada, ma potrebbe anche farsi largo questa ipotesi e spero ci diano spazi sanificati. Se non si dovesse ripartire con il VAR è perché siamo costretti a fare i conti con un'emergenza sanitaria". Questa la situazione fotografata dal presidente dell'Aia, Marcello Nicchi: rischio ripartenza senza l'ausilio del VAR per la Serie A, il tutto in attesa di eliminare definitivamente l'allarme legato al Coronavirus.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/