31 Marzo 2017

Questione stadio: il Comune tratta con Inter e Milan, ecco i dettagli

Parla l'assessore allo sport del Comune di Milano in merito alla questione San Siro con Milan ed Inter
assessore bisconti

Una delle questioni iniziali che il gruppo Suning vuole risolvere è quella dello stadio: al momento risulta praticamente infattibile iniziare i progetti per la costruzione di un impianto ex novo, e Jindong Zhang sarebbe quindi deciso a modernizzare San Siro.

Purtroppo però, viste le oggettive difficoltà nella questione closing per il Milan, il patron nerazzurro non può far altro che attendere che qualcosa si smuova in casa rossonera, in modo tale di iniziare a discutere col comune dello stadio.

L’assessore allo sport del Comune di Milano, Roberta Guaineri, ha pronunciato queste parole in merito alla questione, riportate da Ansa: “Stiamo discutendo sulla logica dei lavori che devono essere fatti dalle squadre. Quelli di manutenzione straordinaria e di innovazione devono avere una quantificazione. Tendiamo più a valutare la qualità dei lavori che il discorso delle percentuali”.

L’accordo vigente, siglato nel 2010 e valevole fino alla fine del 2016, prevede che tra Comune, Milan ed Inter il 30% di affitto è di liquidità nelle casse di Palazzo Marino, ed il 70% a scomputo dei lavori realizzati per lo stadio dalle due società.

CRESPO: “ICARDI NON CONVOCATO? SPERO SIA PER RISPETTO”