Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Steven Zhang il più giovane presidente dell’Inter, ma in Serie A qualcuno ha fatto meglio di lui: ecco chi

Con i suoi 27 anni, il nuovo numero uno in casa nerazzurra non è il presidente più giovane in assoluto nella storia del campionato italiano

Alexander Ginestous

"Nella giornata di ieri, oltre all'approvazione del bilancio da parte del Consiglio d'Amministrazione nerazzurro, è stata anche ufficializzata la nomina di Steven Zhang come Presidente dell'Inter. Il figlio del capo di Suning, Jindong Zhang è diventato il più giovane presidente della storia della Beneamata a soli 26 anni, e il più giovane ad aver ricoperto un incarico così importante tra i grandi club italiani.

"Come riportato però quest'oggi dal Corriere dello Sport, Steven non è il più giovane in assoluto, in quanto nel recente passato ci sono stati due presidenti anche più giovani: il primo è Luca Campedelli che assunse la massima carica del Chievo nel lontano 1992 all'età di soli 23 anni. Questo suo record fu però battuto nel 2008, quando Alessandro Ruggeri subentrò al padre Ivan alla presidenza dell'Atalanta a soli 21 anni, rimanendo in carica fino al 2010 anno in cui la famiglia Percassi rivelò la maggioranza delle quote del club.

"VIDEO - Tutti i presidenti della storia dell'Inter e i trofei vinti: da Paramithiotti a Steven Zhang