29 Luglio 2018

Top e flop di Chelsea-Inter: Asamoah una certezza, Karamoh rinfresca la squadra. Male D’Ambrosio ed Emmers

Ecco i migliori ed i peggiori della sfida di Nizza contro gli uomini di Maurizio Sarri

Al di là della sconfitta arrivata solo ai rigori contro il Chelsea, è il pareggio per 1-1 agguantato con forza dall’Inter nel corso della ripresa ad incoraggiare i tifosi per l’inizio della stagione. Una partita che, dopo un primo tempo anonimo, i nerazzurri avevano rischiato di vincere ad un minuto dal termine, con la girata spettacolare di Lautaro Martinez respinta con un guizzo in calcio d’angolo da Caballero. Considerata la reazione vista nella ripresa, nel computo di migliori e peggiori visti in campo tra le fila dell’Inter, pesa parecchio il ritardo con cui gli uomini di Spalletti entrano in gara.

Nei top non potevano che finire Asamoah e Karamoh. Il ghanese scende ancora una volta al fianco di Gagliardini sulla mediana nerazzurra, regala grandi giocate al pubblico presente destreggiandosi con numeri super. Il francese, dopo aver smaltito l’infortunio al ginocchio, torna in campo per la gioia di Spalletti e dei tifosi nerazzurri. Solita rapidità e imprevedibilità messa a disposizione della squadra. Con una grande giocata lancia in porta Lautaro Martinez, fermato a pochi passi dalla porta.

Nei flop, questa volta ci vanno invece D’Ambrosio e Emmers. Sulla corsia del terzino italiano Hudson-Odoi fa quello che vuole. Vuoi per la giovane età, vuoi per la freschezza, vuoi per il mancato supporto di Candreva nel primo tempo. Il terzino sente forse la pressione di Vrsaljko e non entra mai in gara. Il ragazzo belga, non entra in partita e Spalletti dalla panchina lo richiama in continuazione. Spaesato in un ruolo cha fatica ad interpretare, esce al primo tempo.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – Spalletti: “Sofferta la loro superiorità tecnica. Noi stanchi, giocate tante partite con gli stessi calciatori”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

CHELSEA-INTER, IL GOL DI GAGLIARDINI SU ASSIST DI ICARDI