Verso Inter-Empoli, primo allenamento per i nerazzurri: confronto squadra-Spalletti

Verso Inter-Empoli, primo allenamento per i nerazzurri: confronto squadra-Spalletti

L’Inter prepara la sfida decisiva di domenica sera contro l’Empoli

di Davide Ricci, @davide_r22

Dopo la sconfitta del San Paolo di ieri sera per 4-1 contro il Napoli di Carlo Ancelotti, l’Inter si proietta già alla sfida di domenica 26 maggio alle 20:30 a San Siro contro l’Empoli. Per i nerazzurri, ora al 4° posto a pari merito con l’Atalanta ma in svantaggio negli scontri diretti, la sfida contro i toscani è l’ultima chiamata per guadagnare la qualificazione alla prossima Champions League.

Con una vittoria contro la squadra di Andreazzoli, l’Inter chiuderà nelle prime quattro posizioni. Se non dovessero arrivare i tre punti, invece, sarà decisivo il risultato di Spal-Milan, con i cugini rossoneri distanti un solo punto in classifica. Gli scenari possibili sono comunque vari.

La squadra di Luciano Spalletti, in vista di questa sfida definita “una finale” dallo stesso tecnico, si è già messa al lavoro questa mattina ad Appiano Gentile. Come riporta SkySport, prima dell’allenamento ci sarebbe stato un confronto tra allenatore e squadra, nel quale Spalletti avrebbe chiesto ai propri calciatori di ritrovare calma e concentrazione dopo la brutta sconfitta di Napoli. Arrivano anche buone notizie dall’infermeria: Stefan De Vrij potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo già domani e dunque scendere in campo dal primo minuto contro l’Empoli.

[PODCAST] PassioneInter Talk #4: Déjà-vu

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy