12 Agosto 2013

Zanetti: “Non posso immaginare l’Inter senza Moratti”

Intervenuto telefonicamente a “la Domenica Sportiva”, il Capitano nerazzurro Javier Zanetti oltre a ricevere gli auguri per i 40 anni ha risposto a numerose domande sul suo infortunio, sulla squadra, sulla situazione societaria e sul mercato. Queste le sue parole:

INFORTUNIO“Questo compleanno è arrivato in concomitanza con il recupero dal mio infortunio, sono ormai passati circa tre mesi ed il recupero procede al meglio. A breve farò un controllo e se l’esito sarà positivo ricomincerò a correre. Mi auguro di esserci nel prossimo campionato, il mio desiderio è di guarire prima possibile per rendermi ancora utile“.

SQUADRA – “Quest’anno c’è un nuovo allenatore e tanti giocatori sono stati aggiunti alla rosa e non è facile partire con una tournée con grandi squadre, alcune delle quali hanno 2 o 3 anni di lavoro alle spalle. Ci stiamo preparando per la Coppa Italia per partire con il piede giusto. I ragazzi hanno lavorato tanto durante il ritiro cercando di assimilare i dettami del nuovo mister per tornare così ad essere competitivi. Ci sono vari infortunati, ma tutti noi vogliamo tornare con i giovani a lottare per grandi traguardi“.

 SOCIETA’ – “Moratti è l’Inter e penso che questa famiglia che ha costruito, prima suo padre e dopo lui, dovrà continuare. Non so come andrà a finire la trattativa con Thohir, ma so che il Presidente farà la cosa migliore per l’Inter. Ripeto, non posso immaginare l’Inter senza la famiglia Moratti, la sua passione e la sua voglia di lavorare per andare sempre più in alto“.

MERCATO – Credo che il mercato sia aperto e che la società si sta guardando intorno per cercare di rendere ancora più competitiva questa squadra. E’ troppo presto per fare delle valutazioni, siamo ancora all’inizio e bisogna aspettare. Nella partita contro il Real ci siamo trovati di fronte una grandissima squadra con un elevato tasso tecnico, ma sono fiducioso che questa squadra farà bene”.