1 Dicembre 2019

Da Chiesa a Pellegrini: l’altra faccia di Inter-Juventus: chi la spunta?

Non solo Tonali e Kulusevski. I club che guidano la classifica dominano anche il mercato dei talenti 'italiani'

La missione dell’Inter dell’era Suning è chiara: mettere fino al dominio incontrastato della Juventus. Tanto sul campo quanto sul mercato, dove infatti i duelli tra le due società soprattutto sui migliori talenti del panorama calcistico italiano si stanno moltiplicando. Se prima era la Juve a cannibalizzare la Serie A andando a prendere anche i prospetti più interessanti delle altre squadre oltre alle stelle internazionali, ora l’Inter ha già dato dimostrazione di poter competere e siamo soltanto all’inizio.

I radar degli uomini mercato delle due società infatti in vista delle prossime sessioni di mercato tornano ad incrociarsi su diversi profili interessanti e ci sarà modo per assistere ad altre sfide infuocate. Come quella per Sandro Tonali del Brescia (leggi qui) o Dejan Kulusevski, nuovo gioiello dell’Atalanta che sta esplodendo in prestito al Parma. E non solo. Il quotidiano Tuttosport in edicola oggi fa il punto sulla vicenda Chiesa. In estate il talento della Fiorentina aveva praticamente un accordo per trasferirsi alla Juventus, poi il cambio di proprietà ed il veto imposto dal patron Rocco Commisso hanno fatto tramontare il tutto col risultato di un Chiesa innervosito che non sta rendendo come ci si aspetterebbe. I bianconeri restano fermamente convinti ed interessati, ma nonostante le smentite di rito per Tuttosport l’Inter ha un vantaggio netto rispetto ai rivali juventini perché Joe Barone, uomo di fiducia di Commisso nella Fiorentina, preferisce di gran lunga cedere Chiesa, nel caso, all’Inter piuttosto che alla Juventus. Discorso diverso invece per Lorenzo Pellegrini della Roma che tratta il rinnovo per rimuovere anche la clausola da 30 milioni presente nel contratto. Qui, nel caso di sfida accesa tra le due società, la Juve avrebbe il vantaggio di un rapporto sicuramente più agevole coi giallorossi rispetto a quello con la Fiorentina.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Ouk4k” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/