31 Gennaio 2018

Da Nasri a Flamini: quanti svincolati possono ancora arrivare a parametro zero!

Sono molti i calciatori rimasti senza squadra e che potrebbero far comodo a molti club

Il calciomercato è terminato, ma c’è ancora tempo per nuovi rinforzi. Infatti, i giocatori svincolati sono ancora tesserabili sino al 31 marzo 2018. Ecco i nomi dei giocatori più interessanti che possono arrivare a parametro zero:

1° Samir Nasri

Trequartista francese dotato di grande dribbling ed un ottimo controllo di palla, Nasri è sicuramente il fiore all’occhiello di questa speciale classifica. Nato calcisticamente nel Marsiglia, viene acquistato nel 2008 dall‘Arsenal per 14 milioni di sterline. Nei Gunners resterà per 4 stagioni, prima di passare agli sceicchi del Manchester City, che per lui investiranno circa 25 milioni di sterline. Nei Citizens rimarrà fino al 2016, riuscendo a vincere due campionati. Durante l’ultima sessione estiva è passato all‘Antalyaspor, ma dopo soli 6 mesi ha rescisso il contratto ed adesso è nuovamente sul mercato.

2° Mirko Vucinic

Vecchia conoscenza del calcio italiano, Mirko Vucinic è anche lui uno degli svincolati di lusso. Attaccante classe 1983, ha militato per 10 stagioni in Serie A, vestendo le maglie di Lecce, Roma e Juventus, per poi volare negli Emirati Arabi nel 2014 a giocare nell’Al-Jazira. Dal 2017 è senza contratto.

3° Patrice Evra

Considerato dal suo ex allenatore ai tempi del Manchester United Sir Alex Ferguson uno dei migliori terzini sinistri d’Europa, Evra ha un palmares invidiabile. Sono infatti ben 21 i trofei conquistati dal francese tra Manchester United e Juventus, tra cui anche una Champions League e un Mondiale per Club con la maglia dei Red Devils. Nel 2017 è passato al Marsiglia, dove è stato cacciato dopo pochi mesi per aver dato un calcio ad un tifoso, e da allora è senza contratto.

4° Bacary Sagna

Terzino destro dotato di ottima resistenza fisica e buona tecnica nei cross, Bacary Sagna vanta un’esperienza internazionale di tutto rispetto. Pilastro dell’Arsenal dal 2007 al 2014, è poi passato nel Manchester City, dove ha militato per 3 stagioni fino alla scadenza del suo contratto. Laureatosi vice-campione d’Europa nel 2016 con la nazionale francese, è anche lui in cerca di una nuova sistemazione.

5° Jeremy Toulalan

Centrocampista estremamente duttile, Toulalan all’occorrenza può fare anche il difensore.  Molto abile nei contrasti e bravo negli anticipi, oltre alla parentesi di due anni al Malaga ha giocato in tutta la sua carriera sempre nel campionato francese, vestendo le maglie di Nantes, Lione, Monaco e infine Bordeaux, dove ha da poco rescisso il suo contratto.

 

6° Joleon Lescott

Difensore roccioso cresciuto nel Wolverhampton, Lescott può coprire tutti i ruoli difensivi. Perno per 5 anni della difesa del Manchester City degli sceicchi, il centrale inglese ha vinto molti titoli con la maglia dei Citizens. Ha lasciato la nazionale inglese nel 2013, e nel 2017 ha rescisso il contratto con il  Sunderland dopo neanche una stagione, dove ha collezionato solo 2 presenze.

7° Marouane Chamakh

Attaccante francese naturalizzato marocchino, Chamakh è cresciuto nelle giovanili del Bordeaux. Veloce e tecnico, dopo 7 anni trascorsi nel club transalpino passa alla corte di Arsene Wenger all’Arsenal nel 2010, squadra in cui in 3 anni realizzerà 21 reti in 78 presenze. Nel 2016 firma con il Cardiff, ma non rientrando nei piani del nuovo allenatore rescinde il contratto dopo solo due mesi.

8° Guilherme Siqueira

Terzino sinistro molto potente fisicamente, comincia la sua carriera in Italia, tra le fila dell’Inter, dove però non giocherà nessuna gara ufficiale. Nel 2006 passa all’Udinese in comproprietà, e rimarrà fino al 2010, prima di andare a giocare in Liga nel Granada. In Spagna il brasiliano avrà più fortuna, convincendo nel 2014 l’Atletico Madrid ad acquistarlo per 10 milioni di euro. Dopo la naturale scadenza del suo contratto quest’estate, adesso è in cerca di una nuova squadra.

9° Diego Capel

Diego Capel è un esterno sinistro che usa molto la sua velocità per superare gli avversari e crossare al centro. E’ arrivato in Italia nel 2015, acquistato dal Genoa dove ha disputato 2 stagioni, prima di passare all’Anderlecht.

10° Mathieu Flamini

Centrocampista centrale con attitudine difensiva, Flamini ha cominciato la sua carriera in Francia nell’Olympique Marsiglia, poi si è trasferito all’Arsenal, diventando un punto fermo per 4 anni prima di passare al Milan nel 2008, dove è restato per 5 anni vincendo anche uno Scudetto, per poi tornare nei Gunners. Dopo una breve esperienza al Crystal Palace nel 2016, adesso è senza contratto.

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

PASTORE LASCIA IL PSG? I TIFOSI NON LA PRENDONO BENE…