16 Agosto 2019

Icardi, un futuro ancora tutto da scrivere

Sembra essere ancora incerto il futuro di Mauro Icardi che non rientra più nei piani dell'Inter. Un futuro già deciso in quel famoso giorno di febbraio

Una telenovela destinata a non giungere al termine quella tra l’Inter e Mauro Icardi. Una telenovela iniziata a febbraio del 2019, quando all’argentino gli fu tolta la fascia di capitano per darla a Samir Handanovic. Un comunicato di poche righe su Twitter annunciava il cambiamento ai tifosi, senza ulteriori spiegazioni. Da allora, l’ex capitano ha rifiutato la convocazione successiva alla notizia, i problemi al ginocchio che lo hanno tenuto fuori per un mese, un avvocato a mediare il ritorno in campo, un futuro ormai lontano dall’Inter.

Roma, Napoli o Juventus?

L’Inter ha subito rimediato al suo eventuale addio assicurandosi le prestazioni di Romelu Lukaku. Con l’arrivo del belga, l’ennesima batosta per Mauro Icardi: il numero 9 assegnato al nuovo acquisto e rimasto senza una maglia ha iniziato a capire che il suo futuro non è più in nerazzurro.

Il suo desiderio è quello di andare alla Juventus, ma pare che in casa bianconera non si possa acquistare un nuovo attaccante, non prima di aver sfoltito la rosa con le possibili cessioni di Higuain, Mandzukic e Dybala.

Altra possibile futura squadra dell’argentino, è la Roma. L’Inter con i giallorossi sta cercando di fare uno scambio con conguaglio con Edin Dzeko, pallino di Antonio Conte. Fonseca vuole provare a convincere il bosniaco a restare perché lo ritiene adatto al suo modulo di gioco, ma l’attaccante vuole vestire la maglia nerazzurra.

Il mercato terminerà il 2 settembre e, per questo, potrebbe giocare le prime due gare di campionato, tra cui il derby contro la Lazio, e poi passare all’Inter.

Ultima opzione è quella di Napoli: Ancelotti ha bisogno di un attaccante che possa segnare tanti gol, cosa che non ha fatto Milik nella scorsa stagione. Per questo motivo ha pensato a Mauro Icardi, che con l’Inter ha realizzato più di 100 gol in cinque stagioni.

L’Inter non ha intenzione di svenderlo e chiede circa 80 milioni di euro, anche se, pare che Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, abbia chiesto di trovare la stessa soluzione trovata per Perisic e Nainggolan, quella del prestito, anche per suo marito.

 Come andrà a finire?

Il valzer degli attaccanti è destinato a continuare fino alla fine del mercato e, quindi, in concomitanza con l’inizio della Serie A. E se Icardi dovesse andare al Napoli e Dzeko all’Inter, alla Roma potrebbe arrivare Milik. In attesa di sapere quale sarà il futuro degli attaccanti del campionato italiano, e non solo, possiamo già pensare a quale potrebbe essere la vincitrice della Serie A.

L’inter, con l’acquisto di Lukaku, e qualche altro colpo in arrivo, tra cui Vidal, sembra aver colmato il gap con la Juventus e il Napoli e può puntare a vincere lo scudetto. La favorita resta sempre la detentrice del titolo, ma anche il Napoli sembra avere delle buone possibilità secondo i bookmakers, anche se i migliori siti di scommesse calcio danno ancora una volta la Juventus vincente con una quota di 1.50.

Tuttavia, l’Inter si avvicina alle quote delle due squadre che sono arrivate davanti in classifica nella scorsa stagione e anche in quella precedente e si fa spazio tra le possibili vincitrici del prossimo titolo della Serie A. Con Antonio Conte in panchina e circa 200 milioni spesi sul mercato, tutto può succedere.