2 Settembre 2019

Marotta fa piazza pulita! Da Joao Mario a Icardi: tutti gli esuberi che hanno lasciato l’Inter

La rivoluzione nerazzurra firmata dall'amministratore delegato è partita in quest'estate di calciomercato

In questa frenetica sessione di calciomercato estiva, l’Inter, ora di Antonio Conte e Beppe Marotta, ha chiuso i conti con il passato. Molto si poteva già capire dalle parole proprio dell’amministratore delegato di inizio estate dove, due delle stelle della rosa nerazzurra, Icardi e Nainggolan, sono state bruscamente escluse dal progetto tecnico.

Ma non soltanto l’argentino e il belga, in casa Inter hanno tenuto banco anche le situazioni intorno a: Dalbert, Perisic e Joao Mario. Cinque giocatori, cinque sistemazioni differenti. A partire da Maurito Icardi. L’argentino ha scelto, nell’ultima giornata di mercato, il PSG per rilanciare una carriera che sembrava destinata all’oblio in caso di una permanenza da separato in casa.

Precedentemente però, c’è stata la scelta di cuore di Radja Nainggolan che, in prestito, ha scelto di ripartire dalla sua Cagliari, la città che l’ha incoronato come uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Per Perisic invece, il grande ritorno in Germania dopo i dilemmi tattici di Conte. Anche per lui la formula è stata quella del prestito, in questo caso oneroso con diritto di riscatto, al Bayern Monaco dell’amico Kovac.

Infine, Joao Mario e Dalbert, due ‘oggetti misteriosi’ delle ultime stagioni nerazzurre. Il primo, arrivato da fresco campione d’Europa con il Portogallo nell’estate del 2016, non ha mai inciso ed ha scelto di rilanciarsi con la divisa della Lokomotiv Mosca. Il secondo invece, è approdato a San Siro dal Nizza agli albori della prima stagione all’Inter di Luciano Spalletti. L’esterno sinistro, nonostante i mille tentativi del tecnico di Certaldo, non è mai riuscito a trovare la continuità giusta per essere titolare e affidabile nella Beneamata. Ora, il giocatore brasiliano riparte dalla Fiorentina dopo lo scambio che ha coinvolto Cristiano Biraghi, tornato all’Inter dopo ben 8 anni.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/social-icardi-al-psg-i-tifosi-esultano-non-ci-mancherai/