Mercato – Difesa, non solo Andersen: si valuta il ritorno di Gravillon. Ma occhio al Sassuolo…

Mercato – Difesa, non solo Andersen: si valuta il ritorno di Gravillon. Ma occhio al Sassuolo…

L’Inter è alla ricerca di un centrale difensivo ed il giocatore, attualmente al Pescara, corrisponde al profilo desiderato

di Marco Bartolini

L’Inter sembra aver finalmente trovato una robustezza invidiabile nel reparto difensivo: SkriniarDe Vrij sono una sicurezza e formano un muro davanti ad HandanovicMiranda è un’ottima alternativa d’esperienza, ma sembra sul piede di partenza. Ranocchia a parte, è evidente quindi un limite numerico in questo reparto sì forte, ma con poche alternative.

Ed ecco che allora la squadra nerazzurra sta iniziando a muovere i primi passo per portare a Milano un nuovo centrale: Andersen della Sampdoria piace, ma la concorrenza è alta. La prima alternativa al danese è Gravillon, ottimo prospetto classe ‘98.

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il possente centrale, alto quasi 190 centimetri, è stato poi ceduto due estati fa al Benevento che a sua volta l’ha successivamente girato al Pescara. Quest’anno con i biancoazzurri sta facendo bene, sta giocando con continuità e si sta mettendo in mostra con prestazioni di alto livello, tanto che alcune squadre di Serie A si sono mosse per chiede informazioni.

Su tutte, il Sassuolo sembra la più decisa a provare un assalto, vista anche la presenza del dirigente neroverde Paolo Cristallini all’ultima partita casalinga del Pescara. Nonostante questa intromissione, l’Inter sembra comunque essere la favorita nel caso decidesse di affondare il colpo: gli ottimi rapporti con i Delfini e il fatto che il giocatore sia cresciuto tra i nerazzurri pongono la Beneamata in una posizione di vantaggio.

Ma questa priorità potrebbe svanire nel caso in cui l’Inter esitasse troppo prima di intavolare una trattativa, visto che le contendenti stanno iniziando a bussare prepotentemente alle porte del Pescara.

LEGGI ANCHE – Empoli-Inter, le probabili formazioni: Nainggolan favorito su Joao Mario. Turnover in difesa

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SPALLETTI: “BASTA ODIO NEL CALCIO! STADIO CHIUSO? LO ACCETTIAMO”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy