Mercato – Inter contro Juventus, sarà nuovo duello: sul tavolo il pallino di Conte

Mercato – Inter contro Juventus, sarà nuovo duello: sul tavolo il pallino di Conte

Da Chiesa a Eriksen e non solo: è sfida totale

di Lorenzo Polimanti, @oldpoli

In attesa di capire se la sfida sarà tirata fino all’ultimo in questo campionato, Inter e Juventus hanno già incrociato i propri radar infiammando una sfida che parte dal mercato per sfociare poi in campo. Tanti intrecci nella passata estate, che è stata però solo l’antipasto di quello che si preannuncia un duello senza esclusione di colpi. Per il 2020, infatti, è già iniziata la guerra per Federico Chiesa, il gioiello della Fiorentina che la Juve aveva praticamente bloccato per quest’estate prima del veto imposto dal patron viola Commisso e sul quale si sta reinserendo ora Marotta, ma non solo. Il sogno di entrambe le società si chiama Christian Eriksen, corteggiato pure da Real Madrid e Manchester United ed in scadenza col Tottenham nel 2020, così come Nemanja Matic al Manchester United.

Ecco, Matic dunque. Al Chelsea, Conte non prese bene (eufemismo) la sua cessione allo United che per il momento non ha intrapreso trattative per prolungare l’attuale vincolo in scadenza a fine stagione e dunque il centrocampista serbo già da febbraio potrà firmare, eventualmente, per una nuova società. L’Inter timidamente si è fatta avanti in estate provando a sondare il terreno nell’ambito dei tanti contatti avuti con lo United (le operazioni Lukaku e Sanchez, ma non solo) e ora è in scia per capire se il prossimo anno può diventare lui la grande occasione a parametro zero. Occhio però, come detto, alla Juventus: secondo il Daily Mail la società bianconera è un’altra seria candidata nella corsa al giocatore classe ’88. Prepariamoci ad un altro duello.

<Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

La lettera degli utenti del gruppo Telegram di Passioneinter.com contro il razzismo: “La Curva Nord non rappresenta tutti noi”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy