6 Luglio 2019

TS – Rebus Perisic per Conte: il croato è adatto al 3-5-2? Torna di moda Emerson Palmieri

Il nuovo tecnico nerazzurro deve convincere Perisic a fare l'esterno a tutto campo

Quale sarà il ruolo di Ivan Perisic nella nuova Inter di Antonio Conte? E’ questa una delle domande più gettonate di questo precampionato: se il futuro di Mauro Icardi sembra essere lontano da Milano, quello del numero 44 invece potrebbe essere ancora a forti tinte nerazzurre ma sarà necessario adattarsi al nuovo sistema di gioco dell’ex commissario tecnico della Nazionale.

Come riportato da Tuttosport, Conte infatti dovrà verificare se Perisic  sceglierà di dedicarsi con passione e costanza ad arretrare il proprio raggio d’azione per diventare un laterale mancino a tutta fascia. In quel ruolo al Chelsea veniva impiegato Marcos Alonso, Perisic è sempre stato un esterno alto e bisognerà capire se il croato avrà voglia di cambiare.

Il carisma di Conte potrà essere un fattore decisivo ma se così non fosse, l’Inter andrebbe sul mercato alla ricerca di un profilo giusto per il suo nuovo tecnico . E il primo nome spendibile sarebbe sicuramente quello di Emerson Palmieri che al Chelsea continua a vivere da precario.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/news-mercato/insigne-icardi-napoli-inter/