7 Luglio 2014

MERCATO – La Lazio non chiude per Astori: ecco la proposta di Thohir a Giulini!

Astori Inter: la società non molla l’idea di arrivare al difensore

Negli ultimi giorni Davide Astori sembrava essere vicinissimo al trasferimento alla Lazio. Il tecnico Pioli ne era quasi certo, il contratto da 1,1 milioni per il giocatore sembrava essere una garanzia. Ma l’offerta di Claudio Lotito non ha convinto a pieno il neo-presidente del Cagliari Tommaso Giulini, che non vuole cedere il suo gioiello per meno di 8 milioni. La Lazio ne ha offerti 5 più il prestito di Cataldi: non abbastanza. Il nuovo tecnico Zeman vorrebbe trattenere il difensore, offrendogli 550 mila euro di ingaggio, la stessa cifra che riceve capitan Conti, con un contratto prolungato fino al 2017.

Il giocatore invece temporeggia: la prospettiva di giocare in una grande squadra lo attira, ma aspettando ancora un anno senza rinnovare sarebbe poi svincolato e quindi libero di accasarsi laddove vi sia la sistemazione migliore. In questo senso, come riporta Il Corriere dello Sport, l’Inter sembrerebbe essersi fatta avanti proponendo al Cagliari una soluzione “bizzarra” ma, chissà, magari anche vincente. Sembra infatti che Thohir abbia proposto a Giulini di prenotarsi il difensore azzurro per il 2015, lasciandolo ancora un anno in terra sarda e pagando poi un compenso all’inizio della prossima estate.

In questo modo l’Inter potrebbe attendere l’arrivo di soldi freschi nelle proprie casse per completare l’operazione e Zeman avrebbe il suo miglior difensore a disposizione ancora per un anno. Sicuramente sarebbe una trattativa complicata, ma intanto l’Inter ha fatto la sua mossa e cambiato le carte in tavola. Una tavola, quella della trattativa, alla quale però potrebbe sedersi anche il Milan, forse il club più intenzionato ad avere Astori, adesso o nella prossima stagione. Attenzione però pure alla Juventus.