Bellinazzo: “Modric all’Inter? Non so di cosa stiamo parlando. E sulla denuncia del Real…”

Bellinazzo: “Modric all’Inter? Non so di cosa stiamo parlando. E sulla denuncia del Real…”

Il centrocampista croato è pronto ad incontrare Florentino Perez per comunicargli la propria decisione di lasciare Madrid

di Raffaele Caruso
bellinazzo suning

E’ la trattativa del momento: Luka Modric potrebbe lasciare dopo anni di trionfi il Real Madrid e diventare un nuovo giocatore dell’Inter, rinforzando la colonia croata presenta nella rosa nerazzurra. Anche Marco Bellinazzo, negli studi di Sportitalia, ha commentato il possibile affare tra i due club.

Ecco le sue parole: “Non so di cosa stiamo parlando, nel senso che bisogna capire come nasce l’operazione. Nasce dal filone CR7, con le stesse esigenze del calciatore e del suo entourage, cioè esigenze prevalentemente di carattere fiscale oltre che legate alla voglia di provare un’altra esperienza in un club prestigioso. E’ evidente che è un’operazione che può nascere solo in determinate condizioni, cioè quando viene definito un certo contesto del costo del cartellino,, quando si capirà quale ingaggio potrà prendere il giocatore”.

La denuncia del Real: “Tra l’altro sembra esserci questa notizia, secondo me mal riportata dai giornali spagnoli, sull’ipotesi che il Real si rivolga alla Uefa per denunciare l’Inter nel caso in cui facesse un certo tipo di operazioni alla luce del FPF. Questo è un aspetto molto interessante perché potrebbe darsi che una parte dell’ingaggio del giocatore potesse essere rappresentato da contratti di sponsorizzazioni promesse da Suning e fatto a livello internazionale. In questo caso, a questo tipo di contratto si applicherebbe la imposta forfettaria di 100.000 euro che permetterebbe di triangolare certe operazioni e ritorni economici per Luka Modric. Questo quindi potrebbe rendere più facile dal punto di vista monetario e del compenso al giocatore dell’operazione, ma il nodo riguarda la volontà di Perez di privarsi del giocatore: solo se si fa un’operazione alla Ronaldo, con una clausola decurtata del 1000% si riesce a fare poi l’operazione”.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – Perez, c’è un gentleman agreement da far valere con Modric

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

CONTROLLO DI SUOLA E GOL DI RABONA: GOL DA URLO IN SLOVENIA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy