Mercato – Un altro esterno per Spalletti: da Douglas Costa a Mané, ecco i nomi nel mirino

Mercato – Un altro esterno per Spalletti: da Douglas Costa a Mané, ecco i nomi nel mirino

Il tecnico di Certaldo vuole veder rinforzata la batteria degli esterni d’attacco

di Nunzio Corrasco, @ncorrasco

L’Inter è pronta a agire con decisione sul mercato in entrata, con Suning che sembra destinata a regalare a Luciano Spalletti una rosa di grande qualità. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la rivoluzione nerazzurra potrebbe coinvolgere anche il reparto d’attacco, con il tecnico di Certaldo che vorrebbe avere in rosa calciatori rapidi, in grado di creare la superiorità numeri e di fornire rifornimenti al centravanti.

Il futuro di Perisic e Candreva al momento non è ancora scritto e non è assolutamente certo che entrambi continueranno a frequentare Appiano Gentile anche a settembre. Per questo motivo Ausilio e Sabatini starebbero valutando diversi profili di esterni d’attacco che potrebbero fare al caso dell’Inter.
Uno dei primi nomi sulla lista nerazzurra è certamente Douglas Costa: la Juventus, da sempre fortemente interessata al brasiliano, sembra aver abbandonato la pista che porta al calciatore di proprietà del Bayern Monaco e l’Inter potrebbe inserirsi. Il brasiliano non ha passaporto comunitario ed ha il contratto in scadenza nel 2020 con il club bavarese.
Un altro nome che piace molto ai nerazzurri è quello di Julian Brandt, fresco vincitore della Confederation Cup con la maglia della Germania. Nasce da esterno sinistro, ma nel 4-2-3-1 può giocare ovunque: il Bayer Leverkusen lo valuta non meno di 40 milioni, ma il contratto in scadenza nel 2019 potrebbe rappresentare un punto a favore del club di Corso Vittorio Emanuele.
L’altra idea di Ausilio e Sabatini porta a Yevhen Konoplyanka: da quando ha lasciato l’ucraina, l’ala offensiva ha mostrato problemi di ambientamento sia al Siviglia che allo Schalke 04 e al momento il club tedesco – che lo ha riscattato al termine della stagione – non lo considera incedibile.
Il calciatore che più somiglia all’identikit tipico dell’esterno d’attacco che piace a Spalletti è quello di Sadio Mané del Liverpool: al momento Klopp reputa l’attaccante senegalese assolutamente incedibile, ma – con l’inizio della stagione – in casa Reds potrebbero crearsi dei problemi di coesistenza tra lo stesso Mané e Salah, acquistato dal Liverpool in questa sessione di mercato.
Infine resta sempre da seguire la pista che porta a Thauvin di Marsiglia: l’ala destra ha rinnovato il suo contratto con il club francese fino al 2021, ma non è esclusa una sua partenza.

Sullo sfondo poi c’è sempre il nome di Angel Di Maria, ma secondo quanto è possibile leggere sulle pagine della rosea, il percorso per arrivare al calciatore argentino resta piuttosto tortuoso.

IL GOL PIU’ COMICO DELLA CARRIERA DI RONALDO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy