Calciomercato Inter – Attesa per il confronto tra Modric e Perez, Vidal va al Barca. 3 nerazzurri ripartono da Parma

Calciomercato Inter – Attesa per il confronto tra Modric e Perez, Vidal va al Barca. 3 nerazzurri ripartono da Parma

Il punto della situazione sulle trattative più calde del mercato nerazzurro

di Raffaele Caruso

Il nome del centrocampista croato renderà molto interessanti queste due ultime settimane di calciomercato. Dopo diversi anni l’Inter è tornata grande ed il calibro dei nomi accostati lo certificano. I tifosi, dallo loro parte, hanno fatto registrare il sold out per gli abbonamenti venduti. I presupposti per far bene ci sono tutti, adesso la parola al campo.

Calciomercato Inter, Modric vedrà Florentino Perez

L’Inter sta pensando a Luka Modric, o comunque ha intenzione di fare un tentativo nei prossimi giorni quando il centrocampista croato tornerà a Madrid. Una trattativa che sembrava impossibile e inimmaginabile fino a qualche giorno fa, anche se il calciatore ha già mostrato segnali incoraggianti per l’operazione e gli agenti ci stanno lavorando. Servirà aspettare il rientro dalle vacanze del numero 10 dei Blancos e il confronto con Florentino Perez per capire se ci potranno essere gli sviluppi per imbastire una trattativa con il Real Madrid. Dopo le voci che si sono susseguite in Italia, anche in Spagna ora si parla con una certa insistenza dell’interesse nerazzurro per Luka Modric.

Calciomercato Inter, i nerazzurri hanno mollato Vidal: ecco perché

Dopo averlo corteggiato per diverso tempo, l’Inter ha deciso di mollare Arturo Vidal.  Il Barcellona investirà per il centrocampista cileno 25 milioni di euro, cinque più dell’Inter per sostituire il partente Paulinho che è tornato in Cina al Guangzhou Evergrande. Nelle prossime ore verranno perfezionati i dettagli dell’operazione e già in giornata potrebbe arrivare l’ufficialità del buon esito della trattativa. L’Inter ha temporeggiato e poi ha abbandonato il cileno, considerato non adatto a quel profilo di giocatore che manca a Luciano Spalletti. L’ex Bayern può ricoprire in campo diverse posizioni, ma agisce sicuramente meglio da interno di centrocampo visto che la sua dote principale è quella di essere “pesante” da un’area all’altra. Spalletti, per puntellare rosa reparto e rosa, è alla ricerca di un regista che abbia caratteristiche diverse. Per intenderci uno alla Pizarro. Quel giocatore in grado di dettare i ritmi di gioco, difendendo e gestendo palla, saltando all’esigenza gli avversari in dribbling creando superiorità numerica: quel profilo in grado di aggiungere geometrie e qualità invece di potenza e corsa, già garantite da Radja Nainggolan. Uno alla Luka Modric.

Calciomercato Inter, in Premier il possibile piano B nerazzurro

Dopo aver mollato Arturo Vidal e in attesa di capire gli sviluppi legati al futuro di Luka Modric, si fa largo la soluzione di un Mister Y in arrivo dalla Premier League. All’Inter è stato proposto il serbo Matic che allo United non è ritenuto imprescindibile, ma non ha né le caratteristiche di Modric né quelle di Vidal. L’ultima idea in casa nerazzurra sarebbe Ilkay Gundogan, un jolly di centrocampo che può giocare in tutte le posizioni e che il Manchester City valuta 40 milioni di euro. Uscito bene da un brutto infortunio , nella scorsa stagione è stato un “fedelissimo” di Guardiola ma il tedesco ha un contratto che scade nel 2020 e i Citizens non hanno ancora manifestato intenzione di rinnovarlo.

Calciomercato Inter, 3 nerazzurri ripartono dal Parma

L’Inter ha perfezionato tre uscite: Jonathan Biabiany, Alessandro Bastoni e Federico Dimarco sono pronti a diventare nuovi giocatori del Parma. Il primo tra oggi e lunedì inizierà la sua terza avventura con la maglia gialloblu, dopo la deludente stagione nelle file dello Sparta Praga dove il francese ha collezionato solo 16 presenze prima di essere messo fuori rosa dopo la mancata convocazione per il ritiro invernale.  Biabiany passerà al Parma a titolo definitivo, al contrario di Bastoni e Dimarco che si uniranno alla squadra di D’Aversa in prestito.

 

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – Modric, previsto un incontro con il Real Madrid: i dettagli

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

L’INTER PRESENTA VRSALJKO: “QUESTA CITTA’ E’ GIA’ LA SUA SECONDA PELLE”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy