Calciomercato Inter – E’ fatta per Vrsaljko. Ora il centrocampista: Vidal il sogno, Bakayoko l’alternativa. E Kovacic…

Calciomercato Inter – E’ fatta per Vrsaljko. Ora il centrocampista: Vidal il sogno, Bakayoko l’alternativa. E Kovacic…

Il punto della situazione sulle trattative più calde del mercato nerazzurro

di Raffaele Caruso

Con le prime amichevoli e dopo i primi 5 colpi iniziali, il mercato dell’Inter prosegue a fari spenti nell’intento di ponderare per bene le ultime scelte che definiranno la rosa della nuova stagione. Dalla necessità di regalare a Luciano Spalletti un terzino destro al sogno Vidal: ecco le ultime news di calciomercato in casa nerazzurra.

Calciomercato Inter, Vrsaljko in arrivo: Spalletti può sorridere

Il terzino dell’Atletico Madrid sarà un nuovo giocatore nerazzurro entro i primi giorni della prossima settimana. Si aspetta solo il sì definitivo del club spagnolo, ma non dovrebbero esserci più problemi nella trattativa. Operazione complessiva da 22 milioni di euro, tre in meno dei 25 filtrati fino a ieri: 5,5 per il prestito oneroso (la stessa incassata dalla cessione di Eder) e riscatto fissato tra un anno a 16,5. Decisiva la volontà del giocatore che si è promesso all’Inter dei suoi amici Brozovic e Perisic. Tutto pronto ad Appiano, anche la maglia numero 2, la stessa indossata all’ultimo Mondiale con la Croazia.

Calciomercato Inter, il sogno a centrocampo è Vidal

Spalletti ha chiesto alla dirigenza nerazzurra un centrale di centrocampo che abbia una caratteristica: il curriculum internazionale. Il tecnico di Certaldo vorrebbe un calciatore già pronto. Arturo Vidal potrebbe essere la ciliegina sulla torta di un mercato che andrebbe così a rinforzare in maniera importante la rosa a disposizione di Luciano Spalletti nella prossima stagione. Il club ci lavora da un anno, la situazione è monitorata costantemente, il giocatore sarebbe felice del ritorno in A. Il Bayern al momento non scende sotto il muro dei 30 milioni ma più ci si avvicina alla conclusione del mercato, più l’affare potrebbe concretizzarsi alle richieste del club nerazzurro.

Calciomercato Inter, da Bakayoko a Kovacic: ecco il piano B di Ausilio

Piero Ausilio lavora sottotraccia ad altri nomi. L’alternativa al cileno in questo momento è Tiémoué Bakayoko, centrocampista francese del Chelsea. L’occasione giusta per parlarne potrebbe essere la partita di oggi in programma a Nizza. Bakayoko, pagato la scorsa estate 42 milioni di euro, è in uscita: l’Inter pensa ancora al prestito. Non è da considerarsi tramontata l’ipotesi Kovacic. Di comprare però il croato non se ne parla, visto il costo eccessivo: al massimo si può far leva sulla volontà del Real di mandarlo in prestito e sul desiderio del giocatore di tornare a Milano.

Calciomercato Inter, Barella in stand-by

Spalletti ha chiesto alla società un centrale di centrocampo che abbia una caratteristica: il curriculum internazionale. Per questo motivo, Barella è al momento lasciato in stand-by: Ausilio potrebbe anche prenderlo in qualsiasi momento ma Spalletti preferisce un giocatore pronto, un giocatore alla Vidal.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – SERIE A 2018/2019, ECCO IL CALENDARIO NERAZZURRO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

MARIO BALOTELLI SFIDA LE LEGGI DELLA FISICA: GOL DA FUORI CAMPO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy