18 Luglio 2018

Calciomercato Inter – Icardi verso il rinnovo, spunta un mister X a centrocampo. All in su Vrsaljko, Joao Mario in Premier

Il punto della situazione sulle trattative più calde del mercato nerazzurro

Con l’inizio del ritiro estivo ad Appiano Gentile e dopo i primi 5 colpi iniziali, il mercato dell’Inter prosegue a fari spenti nell’intento di ponderare per bene le ultime scelte che definiranno la rosa della nuova stagione. Dalla necessità di regalare a Luciano Spalletti un terzino destro al mister X del centrocampo: ecco le ultime news di calciomercato in casa nerazzurra.

Calciomercato Inter, Icardi corre verso il rinnovo

Per Spalletti non è mai stato in discussione, per Wanda meritava subito un nuovo contratto, per la società era ed è il capitano da cui ripartire. Il prossimo passo, comunque, sarà proprio il rinnovo: scaduti i 15 giorni per far valere la clausola da 110 milioni, l’Inter e l’entourage dell’argentino si siederanno per la nuova firma. Non sarà questa settimana, perché il d.s. Ausilio e il Cfoo Gardini andranno in Cina per un vertice con la proprietà Zhang, ma dalla prossima ogni giorno potrà essere utile. Prima dell’inizio del campionato non si andrà. E i punti fondamentali del rinnovo sono fissati: scadenza al 2023, ingaggio che parte da una cifra tra 5 e 6 milioni all’anno più bonus, con la possibilità di salire grazie a stagioni super.

Calciomercato Inter, si insiste per Vrsaljko. Salgono le quotazioni di Henrichs

L’Inter continua ad insistere per Sime Vrsaljko anche se l’Atletico Madrid, complice un Mondiale da incorniciare da parte del croato, non ha intenzione di cederlo in prestito. Le prestazioni dell’ex Sassuolo hanno inoltre permesso alla dirigenza dei Colchoneros di alzare il costo del cartellino: prima di partire per la Russia, Vrsaljko era valutato 25 milioni trattabili mentre adesso il club spagnolo ne chiede almeno 30. L’Inter, forte del sì del giocatore, parte da un prestito oneroso (5-6 milioni) e un diritto di riscatto fissato a 16-17 per un’operazione complessiva da 22-24 milioni di euro. Le alternative rimangono Darmian e Zappacosta. Attenzione perché sono in risalita anche le quotazioni del 21enne tedesco Benjamin Henrichs del Bayer Leverkusen.

Calciomercato Inter, tra Kovacic e Paredes ecco Mister X

In vista della prossima stagione l’Inter sembra determinata a rinforzare notevolmente il centrocampo a disposizione di Luciano Spalletti: la dirigenza nerazzurra è alla ricerca di un profilo da affiancare a Marcelo Brozovic, super confermato in cabina di regia.  In quella zona di campo, l’Inter lavora a un big. Abbandonata la pista Dembelé, oltre ai nomi di Kovacic e Paredes  ci sarebbe un Mister X assai quotato.

Calciomercato Inter, Joao Mario ai saluti: il portoghese riparte dalla Premier

Il portoghese è in trattativa col Wolverhampton che ha parlato con l’agente Mendes. Ma all’Inter non sono ancora arrivate proposte ufficiali: per non fare una minusvalenza il club nerazzurro non può venderlo per una cifra inferiore ai 27 milioni. Se dall’Inghilterra arrivano a tanto, l’affare si chiude in 2 minuti.

LEGGI ANCHE – ICARDI, FINALMENTE SI TORNA IN CAMPO. E L’ARGENTINO SI PREPARA AL RINNOVO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

POLITANO, PERFORMANCE CANORA SULLE NOTE DI VOLARE