2 Agosto 2018

Calciomercato Inter – Modric vuole l’Inter. Vidal aspetta, ma ha fretta. Sulle cessioni…

Il punto della situazione sulle trattative più calde del mercato nerazzurro

Il nome del centrocampista croato renderà molto interessanti queste due ultime settimane di calciomercato. Dopo diversi anni l’Inter è tornata grande ed il calibro dei nomi accostati lo certificano. I tifosi, dallo loro parte, hanno fatto registrare il sold out per gli abbonamenti venduti. I presupposti per far bene ci sono tutti, adesso la parola al campo.

Calciomercato Inter, Modric è un’idea che può prendere forma

La situazione intorno al centrocampista croato è semplice: se all’Inter è venuto in mente di poter strappare Luka Modric al Real Madrid, è perché allo stesso agente del calciatore, Vlado Lemic, l’idea garba non poco. Lo stesso calciatore ha già strizzato l’occhio ai nerazzurri, contento di poter abbracciare tre suoi connazionali. Basti pensare a quanto successo nelle scorse settimane con Cristiano Ronaldo. Jorge Mendes vola a Torino per chiudere l’operazione con l’ex nerazzurro Joao Cancelo alla Juventus, e propone il ‘7’ portoghese. Ecco, all’Inter potrebbe capitare più o meno la stessa cosa con il ’10’ croato.

Le parti continuano comunque a lavorare, e secondo l’agente i margini per portare a fondo la trattativa potrebbero esserci. Lo stesso Lemic, sta cercando di far prima acquistare al Real Madrid un sostituto del croato, come Thiago Alcantara o Milinkovic-Savic, e portare Luka all’Inter in prestito con diritto di riscatto. Al momento i galacticos non prendono neanche in considerazione l’idea di poter perdere il proprio fantasista. Di certo nell’affare non rientrerebbe in nessun caso Mauro Icardi, mentre il problema dell’ingaggio potrebbe essere aggirato grazie ad un taglio netto accettato dallo stesso Modric.

Calciomercato Inter, Vidal ha fretta di chiudere e pressa i propri agenti

Fino a quando potrà durare il balletto tra Inter e Arturo Vidal? Non molto. Perché se da una parte i nerazzurri si stanno interrogando fino in fondo sui pro e sui contro dell’affare con il Bayern Monaco – sono in corso valutazioni economiche, ma soprattutto tecniche –, dall’altra è lo stesso centrocampista cileno che non vuole fare la fine del sedotto e abbandonato. E dunque, attraverso l’agente Felicevich, sta in qualche modo mettendo fretta all’Inter. Lo sbarco a Milano dell’agente va letto in questa direzione: fatemi capire se questo matrimonio s’ha da fare. Sono ore calde, non si può mica tenere i piedi in due staffe troppo a lungo.

Calciomercato Inter, capitolo cessioni: Vecino e Joao Mario i primi indiziati

Se il portoghese vuole andar via ed ha già palesato la propria volontà, l’eventuale cessione dell’uruguaiano verrebbe vista più che altro come un sacrificio per arrivare ad obiettivi ritenuti più importanti. Per Vecino, il Chelsea però non affonda ed i nerazzurri non sono disposti a lasciarlo andare per una cifra inferiore ai 40 milioni di euro. Diversa la questione intorno a Joao Mario. Per lui basterebbe infatti un prestito con obbligo di riscatto per una cifra che consentirebbe al club interista di non incassare una minusvalenza, rispetto alla cifra sborsata due anni fa e tenendo conto i vari ammortamenti.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

LEGGI QUI —> GDS – MODRIC HA SCELTO: VUOLE L’INTER

INTER QUASI AL COMPLETO, ASPETTANDO GLI ALTRI REGALI DI MERCATO