23 Gennaio 2019

Calciomercato Inter, ultim’ora: assalto Atletico Madrid su Perisic. Thomas idea per il centrocampo, rimandato Darmian

Tutto quello che c'è da sapere per restare aggiornati su tutte le notizie del calciomercato dell'Inter

Giornata frenetica sul fronte mercato per l’Inter, sopratutto per quanto riguarda il capitolo uscite. L’assalto improvviso dell’Atletico Madrid nei confronti di Ivan Perisic, potrebbe costringere i nerazzurri ad accettare l’eventuale proposta e rituffarsi immediatamente sul mercato degli esterni. Difficile, comunque, possa emergere un nome importante già nella finestra di gennaio

Calciomercato Inter in tempo reale: ultime news sugli acquisti

In entrata, il nome nuovo è quello di Thomas, forte centrocampista dell’Atletico Madrid. L’Inter – che in passato era stata accostata al calciatore – sarebbe tornata forte con l’intenzione di strapparlo agli spagnoli. L’idea nasce dalla possibilità di poter lasciare andare Roberto Gagliardini già a gennaio, che come risaputo è conteso dal serrato corteggiamento di Fiorentina e Torino.

Accordo ormai raggiunto tra Inter e Pescara per il riacquisto di Andrew Gravillon da parte dei nerazzurri. Il club interista sta definendo gli ultimi dettagli della trattativa, prima di mettere ufficialmente nero su bianco. In estate, Bastoni sarà di rientro all’Inter e la volontà del club è quella di trattenerlo, come già comunicato al direttore sportivo del Parma Faggiano, che due giorni fa era in sede per affrontare il discorso relativo al difensore.

Steven Bergwijn ha scavalcato Rodrigo De Paul in cima alle preferenze di mercato dell’Inter, a causa di una valutazione dell’Udinese di oltre 30 milioni di euro. Occhio dunque agli sviluppi della situazione dell’esterno olandese: la sua valutazione è superiore ai 25 milioni anche perché pure lo United ha mostrato un certo interesse.

Calciomercato Inter in tempo reale: ultime news sulle cessioni

Si intensificano le voci in merito ad una possibile uscita di Ivan Perisic già a gennaio. A momenti, potrebbe arrivare una mega offerta dell’Atletico Madrid nei confronti dell’Inter, in seguito all’improvvisa accelerata degli spagnoli intorno al nome del croato. Il croato, è stato individuato come sostituto di Gelson Martins, in uscita dai colchonerso. La valutazione che l’Inter fa di Perisic è di 40 milioni, anche perché realizzerebbe una plusvalenza di quasi 30 milioni. Confermate le voci circa un possibile mancato riscatto per Sime Vrsaljko da parte dell’Inter: i guai fisici del croato non convincono i nerazzurri.

E’ in dirittura d’arrivo l’operazione per il rinnovo del contratto di Mauro Icardi con l’Inter. Decisivo l’intervento della famiglia Zhang nella definizione degli ultimi dettagli con l’entourage del calciatore. Sembra dunque che alla fine Wanda Nara abbia trovato un punto di incontro con la società nerazzurra, sulla base del nuovo ingaggio fissato a 7 milioni di euro. Clausola, invece, alzata vertiginosamente a 180 milioni, rispetto ai 110 attualmente in vigore.

Calciomercato Inter: riepilogo acquisti e cessioni

Acquisti: Andrea Palazzi (Pescara, fine prestito), Gabriel Barbosa (Santos, fine prestito), Matteo Rover (Vicenza, fine prestito), Andrew Gravillon (Pescara)

Cessioni: Andrea Palazzi (Monza, prestito), Gabriel Barbosa (Flamengo, prestito), Matteo Rover (Pordenone, prestito)

LEGGI ANCHE – SportMediaset – Inter-Icardi, rinnovo a un passo dopo l’intervento di Zhang. Ecco tutti i dettagli

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA