LIVE MERCATO – Sanchez e Biraghi, si continua a trattare. Icardi verso la permanenza

LIVE MERCATO – Sanchez e Biraghi, si continua a trattare. Icardi verso la permanenza

Segui in diretta su Passioneinter.com le voci, le indiscrezioni, gli acquisti e le cessioni di questa sessione estiva

di Redazione Passione Inter

 PREMI F5 PER AGGIORNARE

++++ 24 AGOSTO ++++

23.45 | Indiscrezioni confermate su Sanchez anche negli studi di Sky Sport: nuovi contatti tra Inter e Manchester United che sono sempre più vicine alla chiusura dell’affare. Il nodo rimane sempre quello dell’ingaggio, distanza minima di qualche milione (CLICCA QUI)

23.35 | Anche secondo quanto riportato da Sportitalia l’affondo decisivo dell’Inter per riportare Alexis Sanchez in Italia è atteso agli inizi della prossima settimana: tra lunedì e martedì la dirigenza nerazzurra conta di sbloccare l’affare con il Manchester United che però chiede un ultimo sforzo (IL PUNTO DELLA TRATTATIVA)

23.20 | Negli studi di Sky Sport si parla inevitabilmente del futuro di Mauro Icardi: il Napoli è pronto ad abbandonare l’attaccante argentino che ancora non ha dato segnali di apertura a De Laurentiis. Maurito vuole avere ancora una chance in nerazzurro, mentre la dirigenza è pronta a respingere l’assalto della Juventus (LEGGI QUI)

23.00 | Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera potrebbe essere lunedì la giornata decisiva per la chiusura dell’affare tra Inter e Manchester United per Alexis Sanchez, attaccante cileno ammirato in Italia già con la maglia dell’Udinese. Novità anche sul fronte Icardi (CLICCA QUI)

21.30 |L’ex Inter Rafinha è pronto a lasciare il Barcellona: secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese O Jogo il centrocampista brasiliano è ad un passo da una nuova avventura in Turchia (CLICCA QUI)

19.40 | Il 7 ad Icardi può cambiare tutto. E se arrivasse Sanchez? Il regolamento sull’assegnazione dei numeri. (LEGGI QUI)

18.40 | UFFICIALE: Possibile svolta sul futuro di Mauro Icardi. L’Inter ha infatti assegnato la maglia numero 7 al centravanti argentino, nonostante l’esclusione dal progetto tecnico di Antonio Conte. (LEGGI QUI)

17.45 | Proseguono i contatti fra il Verona e l’Inter per il cartellino di Eddie Salcedo, attaccante classe 2001 del club nerazzurro. Questo è quanto riportato da GianlucadiMarzio.com. (CLICCA QUI)

16.20 | Il Verona insiste per portare al Bentegodi Salcedo, giovane attaccante dell’Inter. Per l’occasione, Giuseppe Riso, agente del classe 2001, si è recato nel primo pomeriggio nella sede nerazzurra.

15.50 | Fiorentina-Llorente: summit di quasi un’ora e mezza concluso tra l’intermediario Frank Trimboli ed il direttore dei viola Pradè. Il club toscano cerca di tornare in corsa, sbaragliando la concorrenza del Napoli. L’Inter rimane sullo sfondo

15.30 | Secondo quanto riportato da TMW, il Napoli avrebbe raggiunto l’accordo con Fernando Llorente sulla base di 2,5 milioni di euro a stagione, ma si attendono prima novità sulle scelte di Mauro Icardi.

15.25 | Pavel Nedved in conferenza stampa: “Dybala non è mai stato un problema per noi. Icardi? È un giocatore di un’altra squadra. Conte e Marotta…” LEGGI QUI le dichiarazioni complete

15.10 | Le parole dell’agente di Lautaro Martinez fuori dalla sede dell’Inter: “Il ragazzo è contento. Rinnovo? Non sono qui per questo”

15.05 | Inter-Lautaro, il matrimonio continua. Si discute il rinnovo di contratto e adeguamento dello stipendio: quest’oggi l’agente era in sede per una prima chiacchierata. Ecco i dettagli

15.00 | Alexis Sanchez-Inter, il nodo da sciogliere rimane l’ingaggio. Le parti sono al lavoro per trovare un’intesa: l’Inter è pronta ad affondare il colpo solamente se lo United decide di pagare gran parte dell’ingaggio (LEGGI QUI)

14.40 | Ancelotti scaccia via le domande di mercato: “Icardi? Penso solo alla mia sqaudra” LEGGI QUI le dichiarazioni complete

14.30 | SkyIcardi ha deciso: resta all’Inter e si allenerà al 101% per convincere Conte. Qui i dettagli!!

14.20 | SMIcardi e l’Inter più vicini? L’argentino, questa sera, prenderà parte all’allenamento con il gruppo a San Siro (LEGGI QUI)

14.00 | Wanda Nara lancia segnali di mercato: l’argentina posta una foto con le wags nerazzurre e modifica la descrizione: “Un altro anno assieme” (LEGGI QUI)

13.00 | L’agente di Cristiano Biraghi, Mario Giuffredi, conferma la trattativa con l’Inter: “Se Biraghi andrà all’Inter? Il suo futuro lo deciderà la Fiorentina. E’ un calciatore di loro proprietà, la Fiorentina farà tutte le riflessioni possibili e decideranno loro, c’è grande cordialità. Volontà del ragazzo? Vuole andare all’Inter, ma non deve dimenticare che la Fiorentina lo ha portato in Nazionale. E’ giusto che il club decida con calma se ci sono i presupposti per farlo andare all’Inter”. (LEGGI QUI)

12.30 | A causa delle difficoltà per arrivare a Diego Laxalt, il Torino è tornato su Federico Dimarco. Già avanzati i contatti tar il club granata e l’Inter. (LEGGI QUI)

12.00 | L’agente di Matteo Politano, Davide Lippi, toglie l’esterno dal mercato: “Penso resti all’Inter, il club nerazzurro l’ha dichiarato incedibile perché non vuole privarsi di un giocatore così. Il mercato però è ancora aperto”. (LEGGI QUI)

11.49 | Può essere Fernando Felicevich l’assistman dell’Inter nella trattativa per Sanchez. L’agente del giocatore, infatti, sta cercando di convincere il cileno a spingere per andare a Milano, accelerando i discorsi tra Inter e United (LEGGI QUI)

11.38 | Incontro tra l’agente di Biraghi e la Fiorentina: si cerca di trovare un punto d’intesa tra l’Inter e la società viola. Dalbert, come già anticipato nelle scorse ore, potrebbe invece fare il percorso inverso (LEGGI QUI)

11.24 | Ole Gunnar Solskjaer, tecnico del Manchester United, parla del futuro di Sanchez: “Ci sono discorsi con alcuni club, sta lavorando duramente e vedremo cosa succederà” (LEGGI QUI)

11.08 | Matteo Politano e la Fiorentina, un binomio che non va escluso. L’arrivo di Alexis Sanchez, infatti, potrebbe spingere l’esterno nerazzurro verso l’addio, e i viola – nonostante Ribery – sono interessati. Resta una pista da monitorare (LEGGI QUI)

10.44 | Inter e Juventus continuano a ragionare sulla base di uno scambio tra Icardi e Dybala. Secondo il Giornale, quest’idea potrebbe tornare presto di moda, mentre il Napoli pare una pista sempre meno calda (LEGGI QUI)

10.40 | Cosa succede se Icardi resta all’Inter? Succede che l’attaccante argentino può chiedere la rescissione, sulla base di una norma FIFA, se non giocasse almeno qualche minuto per il 10% delle partite (TUTTI I DETTAGLI)

09.45 | Ritorno a casa per Joao Mario? Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola il centrocampista nerazzurro potrebbe tornare allo Sporting CP: i due club sono al lavoro per cercare l’intesa finale (CLICCA QUI)

09.35 | Sanchez e Biraghi ma non solo. Secondo quanto riportato da Tuttosport l’Inter continua a lavorare a fari spenti su altri due possibili innesti da regalare a Conte in questa ultima parte di mercato. Da Vidal al Mister X per l’attacco, il punto sulla strategia di Marotta

09.25 | Fernando Llorente è stato accostato negli ultimi giorni al mercato dell’Inter: l’attaccante spagnolo, svincolatosi dal Tottenham, ha già lavorato con Conte alla Juventus e rappresenterebbe un’operazione low cost in caso di mancato arrivo di Sanchez alla Pinetina. Secondo quanto però riportato da Tuttosport Llorente sarebbe ad un passo dal Napoli (LEGGI QUI)

09.10 | Arrivano ulteriori aggiornamenti dalle colonne di Tuttosport sul futuro di Mauro Icardi: la Juventus è pronta ad aspettare l’ultimo giorno di mercato per assicurarsi l’attaccante argentino. Marotta però è l’ostacolo numero uno, il Napoli è pronto a tornare alla carica mettendo sul piatto anche il cartellino di Milik (CLICCA QUI)

08.45 | Il Napoli è fuori dai giochi per Icardi? Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport è una pista che non va considerata totalmente chiusa, anzi. De Laurentiis è pronto ad aspettare ancora qualche giorno nella speranza che l’argentino accetti la destinazione azzurra (LEGGI QUI)

08.30 | L’Inter continua a guardarsi attorno dopo le difficoltà riscontrate nella chiusura dell’affare Sanchez con il Manchester United: secondo quando riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza nerazzurra rimane sempre fortemente interessata a Fernando Llorente (CLICCA QUI)

08.10 | Inizia a serpeggiare in casa Inter un pizzico di apprensione in riferimento alla trattativa con il Manchester United per Alexis Sanchez: il problema da giorni è sempre lo stesso ed è relativo alla parte di ingaggio che i Red Devils si accolleranno. Conte è inquieto, avrebbe voluto chiudere la questione già da giorni (IL PUNTO DELLA TRATTATIVA)

08.00 | Oggi è previsto un incontro a Milano tra Fiorentina e Inter per chiudere lo scambio che potrebbe riportare in nerazzurro Cristiano Biraghi: anche in questo caso manca il sì di Dalbert per sbloccare definitivamente la trattativa (LEGGI QUI)

07.50 | Icardi ma non solo: sono ore decisive per il futuro di Alexis Sanchez. Come riportato da La Gazzetta dello Sport si attende il sì definitivo del Manchester United: il nodo rimane sempre l’ingaggio con Marotta che cerca di ottenere uno sconto dai Red Devils. Intanto la maglia numero 7 passa sulle spalle di Icardi (IL PUNTO DELL’AFFARE)

07.40 | Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la Juventus non molla ancora Mauro Icardi: l’attaccante argentino non risponde a De Laurentiis e Paratici prepara l’assalto grazie al tesoretto ricavabile dalle cessioni di diversi giocatori bianconeri (CLICCA QUI)

07.20 | Mauro Icardi, assieme a Wanda Nara, è stato l’ultimo a uscire dalla festa di compleanno di Lautaro verso le 2 di notte: l’attaccante argentino inevitabilmente è stato preso da assalto dai giornalisti presenti. Poche risposte ma una battuta sul proprio futuro dell’ex capitano dell’Inter che di certo non può passare inosservata (LEGGI LE PAROLE)

00.15 |Icardi non ha dato aperture. Non credo che il Napoli lo abbia mollato, l’appuntamento per Llorente è infatti dopo la partita di Firenze, fra domenica e lunedì”. A riportarlo è Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport. (LEGGI QUI)

+++ 23 AGOSTO +++

23.38 | Di Marzio, negli studi di Sky Sport, fa il punto su Alexis Sanchez: “Domani ulteriore contatto fra Inter e United. Problema legato al contributo d’ingaggio sino al termine della stagione. 3 milioni. Grande ottimismo” (LEGGI QUI)

23.37 | Come emerso dalle stories di Instagram di Agustina Gandolfo, fidanzata di Lautaro Martinez, Mauro Icardi è presente – con altri compagni di squadra – alla festa del 22esimo compleanno del Toro. Altro passo verso la permanenza (anche se da separato)? (LEGGI QUI)

23.19 | L’Inter piazza una cessione: i nerazzurri hanno ceduto il centrocampista sloveno Maj Roric (classe 2000) in prestito secco all’SFK Sered, società della massima serie slovacca.

23.08 | La Fiorentina pareggia l’offerta del Nizza per l’ingaggio di Dalbert (1,5 milioni più bonus). Inizia a sbloccarsi l’idea di scambio Dalbert-Biraghi con l’Inter. Il brasiliano deve rifletterci (LEGGI QUI)

22.42 | L’Inter chiede Vidal in prestito al Barcellona. Il calciatore era già stato cercato da Antonio Conte negli scorsi mesi. Il giocatore, secondo Mundo Deportivo, avrebbe già un accordo di massima con i nerazzurri (LEGGI QUI)

22.16 | Rakitic resta al Barcellona: questo quanto riferisce oggi Marca, che spiega come i blaugrana abbiano respinto tutti gli assalti di Juventus, Paris Saint-Germain e Inter (LEGGI QUI)

21.55 | Secondo quanto riportato da Radio Marte, il Napoli avrebbe mollato Mauro Icardi, puntando il mirino su Fernando Llorente, obiettivo in attacco anche dell’Inter. (LEGGI QUI)

19.30 | Dalbert ha detto sì alla cessione alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, sarà scambio di prestiti con l’Inter tra il brasiliano e Cristiano Biraghi, che dopo diversi anni torna nel club in cui è cresciuto. Domani l’incontro per la chiusura definitiva della trattativa. (LEGGI QUI)

19.00 | Alexis Sanchez è nuovamente vicinissimo a vestire la maglia dell’Inter. Come riportata dall’edizione online del Corriere della Sera, il cileno sta per ottenere l’ok dal Manchester United per la cessione. (LEGGI QUI)

16.45 | Non finisce il pressing della Fiorentina su Matteo Politano. Dopo Franck Ribéry, il ds Pradè vorrebbe regalare un altro colpo a Vincenzo Montella. (LEGGI QUI)

16.15 | Clamoroso retroscena di mercato: l’Inter aveva chiesto Nicolò Zaniolo alla Roma, dinnanzi all’offerta giallorossa per avere Mauro Icardi. L’affare non è però decollato a causa del rinnovo in giallorosso di Edin Dzeko. (LEGGI QUI)

15.20 | Il giornalista Rai Sport Ciro Venerato ha fatto il punto sulla situazione legata al futuro di Mauro Icardi“Sta aspettando la Juventus, e forse Wanda ha una strategia per portarlo in bianconero”. Venerato infine allontana l’ipotesi di scambio con Milik. (LEGGI QUI)

15.00 | Alexis Sanchez sempre più in rottura con il Manchester United. Secondo The Sun il cileno non ha partecipato all’allenamento di oggi per procurarsi il visto per gli Stati Uniti. Motivo? L’amichevole di Los Angeles con il Cile. (LEGGI QUI)

14.00 | UFFICIALE – Il difensore dell’Inter classe 2000 Niccolò Corrado si è trasferito a titolo temporaneo annuale alla Società Sportiva Arezzo.

13.20 | Mentre il futuro di Dalbert sembra lontano da Milano, spunta un retroscena sui suoi allenamenti all’Inter. (LEGGI QUI)

12.30 | Un’altra ESCLUSIVA dalla redazione di PassioneInter.com. Sandro Mazzola ha parlato ai nostri microfoni delle ultime di mercato, da Icardi a Sanchez. (LEGGI QUI)

12.15 | Fredy Guarin è invece già un ex nerazzurro, e il suo futuro ve lo raccontiamo in ESCLUSIVA: il colombiano è in bilico fra gli USA e il ritorno in Serie A. (LEGGI QUI)

10.10 | Sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando fa il punto sul perché Mauro Icardi non dovrebbe rifiutare il Napoli. L’attaccante argentino sembra infatti orientato verso la Juventus. (LEGGI QUI)

09.00 | Anche secondo il Corriere dello Sport si dovrà aspettare ancora un po’ ma Alexis Sanchez è pronto a vestire la maglia dell’Inter: manca solo il via libera del Manchester United che però sembra non avere particolare fretta nel chiudere la trattativa. E spunta il retroscena sul numero di maglia (LEGGI QUI)

08.50 | La trattativa in ballo tra Barcellona e Juventus per Mandzukic e Miranda potrebbe avere importanti ripercussioni anche sul mercato nerazzurro: secondo quanto riportato da Tuttosport, in caso di eventuale partenza dell’attaccante croato, la Vecchia Signora è pronta ad affondare il colpo per Mauro Icardi (CLICCA QUI)

08.40 | L’Inter è pronta a chiudere il doppio colpo cileno in questi ultimi giorni di calciomercato: mentre sembra quasi ad un passo la chiusura dell’affare con il Manchester United per Sanchez, la dirigenza nerazzurra si sta muovendo a fari spenti anche su un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano. Stiamo parlando di Arturo Vidal, centrocampista cileno del Barcellona ammirato in Italia nella Juventus proprio di Antonio Conte (IL PUNTO DELLA TRATTATIVA)

08.30 | Il mercato dell’Inter potrebbe anche non fermarsi ad Alexis Sanchez e Cristiano Biraghi: secondo quando riportato da Tuttosport Antonio Conte ha chiesto alla dirigenza nerazzurra un altro centrocampista e un altro attaccante alto e forte fisicamente. Vidal e Llorente i due profili seguiti da Marotta (LE ULTIME)

08.15 | Non solo Alexis Sanchez, l’Inter è al lavoro anche per perfezionare l’arrivo di Cristiano Biraghi dalla Fiorentina: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, rimane in piedi con la dirigenza viola la trattativa che porterebbe Dalbert alla corte di Montella (LEGGI QUI)

08.00 | La BBC va controcorrente e parla di un accordo ancora lontano tra Inter e Manchester United per Alexis Sanchez: la trattativa sarebbe a rischio a causa dell’ingaggio monstre percepito dall’attaccante cileno (CLICCA QUI)

07.50 | Anche Tuttosport dedica ampio spazio alla trattativa per l’attaccante cileno del Manchester United: pronto un contratto da 4,5 milioni di euro a stagione, la buonuscita del club inglese compenserà il minor ingaggio. La palla ora passa agli avvocati

07.40 | Ogni ora potrebbe essere quella decisiva per l’arrivo di Alexis Sanchez all’Inter: definiti gli ultimi dettagli con lo United che ora però cerca una punta svincolata. Secondo La Gazzetta dello Sport il club ingese potrebbe puntare su Fernando Llorente (LEGGI QUI)

07.30 | E’ il giorno del giudizio: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, oggi scade l’ultimatum di De Laurentiis per Icardi: il centravanti argentino prende ancora tempo per aspettare Paratici ma i nerazzurri, senza offerta bianconera, alzano il muro e sono disposti a trattare solo con Dybala sul piatto (CLICCA QUI)

++++ 22 AGOSTO ++++

23. 45 | Alfredo Pedullà non chiude a un possibile altro colpo dell’Inter sul mercato: “Con l’arrivo di Sanchez e Biraghi in linea di massima il mercato sarebbe chiuso, ma non si può mai dire. Anche se ci dicono che sarebbe chiuso perché il centrocampista non si prenderà e Vidal è un’operazione impossibile e Rakitic è su altre sponde. Bisognerà vedere come funzionerà per Joao Mario e Borja Valero, perché se si trovasse una soluzione per entrambi potrebbe venire un minimo di appetito“.

23.38 | Sky – Il Napoli ha ormai capito che Icardi ha altre idee per la testa. Icardi vuole restare all’Inter, aspetterà gennaio e poi si vedrà. Solo la Juventus può far cambiare idea al centravanti argentino, è l’unica società che può prenderlo cedendo almeno uno degli attaccanti.

23.20 | A Sky, Gianluca Di Marzio ha dato aggiornamenti sulla trattativa in corso tra Inter e Manchester United per Alexis Sanchez:Oggi come ieri diciamo domani. Il Manchester se la sta prendendo comoda, sta cercando di variare alcune minime opzioni, l’Inter è molto serena, sa che il giocatore vuole andare solo all’Inter. È soltanto una questione di tempo, i dirigenti dell’Inter sono tutti insieme e anche con lo staff tecnico e c’è serenità“.

22.59 | Intervenuto all’interno degli studi di Sportitalia Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul mercato in entrata dell’Inter. Sulla situazione Sanchez:Oggi giornata tutt’altro che interlocutoria ma è stata una giornata di lavoro. Le prossime ore quelle giuste per definire la trattativa“. E sul possibile arrivo di Biraghi:Bisogna vedere cosa decide Dalbert (LEGGI QUI)

22.45 | L’Inter ha ufficializzato l’arrivo di Michele Riboli. Il difensore classe 2004 si trasferisce in nerazzurro dalla Pergolettese a titolo definitivo.

22.32 | Sanchez-Inter, affare ancora bloccato. Dalla Spagna: “Il nodo è il cileno, irremovibile sull’ingaggio“. (LEGGI QUI)

22.06 | Il Brescia potrebbe non fermarsi all’ingaggio di Mario Balotelli. Secondo Tuttomercatoweb pazza idea delle rondinelle sarebbe quella per un altro ex calciatore nerazzurro: Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano, svincolatosi dallo Shanghai Shenhua, si sarebbe proposto a diverse squadre suscitando l’interesse del club lombardo.

21.40 | Politano-Fiorentina? Capitolo già chiuso. Almeno secondo Sky, che alle richieste viola sull’attaccante, l’Inter avrebbe risposto definendolo incedibile.

21.30 | Nel viavai di agenti di queste ore nella sede dell’Inter, secondo Top Calcio 24 gli uomini mercato nerazzurri avrebbero incontrato anche l’entourage di Zinchenko, talentuoso esterno mancino del Manchester City.

20.50 | Svolta a sorpresa per Dalbert? Nonostante la trattativa avanzata col Nizza, secondo Sky si è riaperta la possibilità di scambio con Biraghi e si avvicina l’accordo con la Fiorentina (LEGGI QUI)

20.05 | Voci di stallo su Sanchez? Non per Di Marzio. Si continua a trattare per limare gli ultimi dettagli: ecco cosa manca per le firme (LEGGI QUI)

19.35 | Salcedo può partire in prestito. Secondo Sky c’è il Verona.

19.10 | Di rientro negli studi di Sky, l’esperto di mercato Luca Marchetti fa il punto sulle manovre nerazzurre a partire proprio da Politano. Con la Fiorentina, sottolinea, c’è un canale aperto per via della trattativa per Biraghi: con Dalbert diretto verso Nizza, attenzione quindi ai discorsi sull’attaccante che consapevole del fatto che l’Inter sta cercando altri rinforzi nel suo reparto potrebbe egli stesso valutare una partenza. Per Sanchez, invece, al momento l’operazione non pare a rischio.

19.08 | A Sky ha appena parlato il dirigente della Fiorentina Joe Barone al quale viene chiesto di possibili rinforzi in attacco tra Politano, Berardi e Suso. Ecco la sua risposta: “Bisogna parlare con Pradè. Il mercato è sempre aperto, vedremo se ci saranno nuove occasioni. Siamo sempre attenti, se si presenta qualcosa di importante ci saremo. Berardi e Politano? Vediamo”.

18.35 | La situazione di Matteo Politano va tenuta sotto osservazione. L’attaccante dell’Inter piace a Conte ma rappresenta un’alternativa e ha mercato, quindi rimane in bilico. La Fiorentina, secondo Sky, continua a monitorarlo. (LEGGGI QUI)

18.15 | I dirigenti dell’Inter dopo la giornata ad Appiano sono rientrati ora in sede.

Carlo Laudisa fa il punto sull’affare Sanchez: guarda il video qui sotto

18.10 | Aggiornamento via Twitter da Matteo Barzaghi di Sky. I dirigenti dell’Inter hanno lasciato Appiano Gentile in questi istanti e attendono una risposta dallo United per Sanchez. I nerazzurri avrebbero voluto chiudere oggi, ma gli inglesi non hanno fretta ed i loro tempi sono lunghi. Si resta in attesa.

17.55 | Spunta qualche ostacolo per il trasferimento di Alexis Sanchez all’Inter. Sono due i problemi posti dal Telegraph per il cileno e la giornata di giovedì sarà fondamentale. (LEGGI QUI)

17.10 | Edin Dzeko ha parlato del rinnovo del contratto con la Roma. L’attaccante è stato molto vicino all’Inter. (LEGGI QUI)

15.40 | Dall’Inghilterra continuano ad arrivare novità sul fronte Sanchez: secondo quanto riporta il Daily Mail infatti, il cileno ha giocato un’amichevole a porte chiuse contro lo Sheffield United. L’attaccante è vicino al trasferimento all’Inter, con il Manchester United pronto a pagare una parte dell’ingente ingaggio. (LEGGI QUI)

13.20 | Tornando ad Alexis Sanchez, secondo Sky Sport, tutta la dirigenza del club nerazzurro si trova ad Appiano Gentile per il cileno. (LEGGI QUI)

12.40 | Attacco argentino. Il rinnovo di Lautaro Martinez si avvicina in casa nerazzurra. (LEGGI QUI) Per Icardi invece, attenzione ai rapporti sempre più tesi con la dirigenza. (LEGGI QUI)

12.00 | L’Inter ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Fontanarosa, 16 anni, difensore centrale proveniente dall’Empoli.

11.10 | L’avvocato Capellini, l’uomo dei contratti in casa nerazzurra, è appena arrivato ad Appiano Gentile. Alexis Sanchez sembra essere sempre più vicino.

09.30 | Antonio Conte vorrebbe altri due rinforzi oltre a Sanchez e Biraghi in questa ultima parte di calciomercato: Tuttosport riporta della volontà del tecnico nerazzurro a caccia sul mercato di un vice Lukaku con caratteristiche simili a quelle del corazziere belga (Llorente in pole) e un centrocampista abile ad inserirsi in area di rigore (Vidal il primo nome sulla lista) (LEGGI QUI)

09.15 | Secondo quanto riportato da Tuttosport il futuro di Dimarco potrebbe essere lontano dall’Inter: il laterale piace tanto al Torino, l’arrivo di Biraghi spingerebbe il canterano nerazzurro fuori da Milano (CLICCA QUI)

08.40 | Anche il Corriere dello Sport conferma la notizia lanciata pochi minuti fa: il Napoli aspetterà ancora un po’ Mauro Icardi ma se non dovessero arrivare segnali importanti dall’entourage dell’argentino, De Laurentiis è pronto a ritirarsi dalla corsa. Cosa farebbe allora l’attaccante argentino? Dalla possibile permanenza all’Inter ad un possibile rilancio della Juventusil punto sul futuro di Icardi

08.20 | Non solo Sanchez, Conte insiste per avere anche un vice-Lukaku a disposizione. La volontà del tecnico nerazzurro potrebbe avere importanti ripercussioni sul futuro di Politano qualora l’Inter riesca a perfezionare un nuovo innesto nel reparto offensivo (LEGGI QUI)

08.00 | Vi abbiamo detto di come la trattativa in ballo tra Nizza e Dalbert sia strettamente legata al futuro di Biraghi: quando la cessione del laterale brasiliano verrà concordata del tutto, l’Inter affonderà il colpo per l ritorno in nerazzurro del laterale mancino della Fiorentina. Accordo trovato da tempo con il giocatore, manca l’intesa finale con la dirigenza viola (IL PUNTO DELLA TRATTATIVA)

07.40 | Da Inter Media House alla nuova casa a Como, spuntano già importanti retroscena sull’arrivo ormai imminente di Sanchez all’Inter. Ma non solo. Lukaku avrebbe promesso al cileno di accoglierlo all’aeroporto milanese (LEGGI QUI)

07.30Dalbert si avvicina al ritorno al Nizza dopo l’incontro che si è tenuto ieri nella sede nerazzurra con gli agenti del brasiliano:  una volta concordati tutti i dettagli della trattativa,  scatterà l’assalto finale e decisivo per il ritorno in nerazzurro di Biraghi dalla Fiorentina (CLICCA QUI)

07.20 | Anche il Corriere dello Sport conferma che la trattativa per Alexis Sanchez è vicino alla ritorno chiusura: l’attaccante cileno vuole allenarsi subito con Conte e debuttare in campionato il primo settembre a Cagliari. E Lukaku ha un’idea: andarlo a prendere in aeroporto (CLICCA QUI)

07.10 | Rebus Icardi: mentre l’argentino sui social posta le foto della costruzione della nuova casa a Milano, c’è d fare i conti però anche con il mercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport domani scadrà l’offerta del Napoli con De Laurentiis pronto ad abbandonare la pista che porta all’attaccante argentino che ancora non ha aperto (LEGGI QUI)

07.00 | La Gazzetta dello Sport fa il punto stamani sulla trattativa tra Inter e Manchester United per Alexis Sanchez: mancherebbero pochi dettagli per la chiusura del cerchio, con il cileno che già nella giornata di domani potrebbe già sbarcare a Milano. Oggi nuovo incontro a Londra per la fumata bianca, il club inglese intenzionato a cambiare le condizioni (CLICCA QUI)

++++ 21 AGOSTO ++++

23.50 | Alexis Sanchez sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio la chiusura definitiva della trattativa sarebbe prevista per la giornata di domani. Proseguono i contatti continui tra Inter e Manchester United, da limare piccoli dettagli sul contributo dell’ingaggio e la cifra del riscatto. Il punto della situazione (LEGGI QUI)

23.24 | Gianluca Di Marzio fa il punto della situazione sul mercato dell’Inter: “Lozano non chiude il mercato del Napoli. Si aspetta apertura di Icardi, Llorente in vantaggio“. (LEGGI QUI)

23.03 | Non solo Icardi e Dalbert come nomi caldi in uscita dall’Inter. Ausilio e Marotta spingono per le cessioni di Joao Mario e Borja Valero: il punto della situazione. (LEGGI QUI)

22.55 | Alfredo Pedullà traccia il quadro della situazione in merito all’approdo imminente di Sanchez all’Inter: “Arriverà. Domani mattina o nella giornata di domani verranno risolti tutti i piccoli problemi e le ultime pendenze sulle cifre, che sono un autentico affare per l’Inter“.

22.40 |Un interessamento del Milan per Icardi? Alfredo Pedullà, intervenuto all’interno degli studi di Sportitalia, ha smentito ogni tipo di voce in questo senso. Nessun riscontro quindi in merito alla clamorosa indiscrezione emersa nelle ultime ore.

22.10 | Matteo Darmian avrebbe chiesto al Manchester United di essere ceduto. Secondo Nicolo Schira, giornalista de La Gazzetta dello Sport, Inter, Juventus e Fiorentina sarebbero interessate al terzino italiano, che ha espresso il proprio desiderio di tornare in Italia.

21.00 | Possibile risvolto di mercato: secondo tuttomercatoweb.com, Icardi potrebbe ancora aprire al Napoli. In tal caso, non è da sottovalutare il possibile inserimento nella trattativa con l’Inter di Arek Milik, dal momento che Antonio Conte gradirebbe non poco il polacco. (LEGGI QUI)

19.50 | Affare di mercato in prospettiva per l’Inter che secondo Alfredo Pedullà si sarebbe assicurata Leonardo Straccio, centrocampista classe 2004, dal Pescara.

19.30 | Intanto si registrano passi in avanti anche per la cessione di Dalbert. Secondo il giornalista Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport mancano gli ultimi dettagli per il ritorno al Nizza in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni di euro. (LEGGI QUI)

19.20 | Alfredo Pedullà parla di ultimi contatti per la chiusura del colpo Sanchez. Accettato il prestito gratuito, la totale definizione dell’affare può slittare a domani.

19.10 | Dagli studi di Sky, l’esperto di mercato Luca Marchetti torna su Alexis Sanchez e fa il punto della situazione: “Quando arriva Sanchez? Bella domanda. Anche lì, quando si firma il contrato. Qui la situazione è più semplice rispetto a Riebry perché lo United sapeva che non sarebbe stato protagonista con la maglia dei Red Devils in questa stagione. Aveva strutturato con il suo procuratore una serie di benefit per Sanchez qualora avesse trovato squadra. La squadra Sanchez l’ha trovata e ha scelto l’Inter. Ora si sta ragionando per cercare di capire il diritto di riscatto del giocatore, perché l’Inter ha intenzione di riscattarlo e ha già un accordo di massima col giocatore sul riscatto, quindi deve essere sostenibile per l’Inter. La seconda cosa è che il Manchester deve contribuire all’ingaggio del giocatore che è di circa 14 milioni netti. C’era anche la Roma e la maggior parte di questo ingaggio l’avrebbe pagata lo United, ma visto che c’è l’Inter ora che ha una maggior capacità di spesa rispetto alla Roma, il Manchester ora sta trattando su questa percentuale. La soluzione? Ci vuole un po’ di tempo, la risposta deve essere data dal Manchester. Un piccolo sacrificio del giocatore, un piccolo passo avanti dell’Inter e anche un piccolo passo avanti dello United. Anche qui pensiamo sia una questione di tempo, però bisogna aspettare i tempi del Manchester. Ci sono dei passaggi formali che non sono per forza banali.

18.45 | Ancora Mauro Icardi. La situazione dell’argentino rimane bloccata, però secondo TMW si può sbloccare nell’ultimo giorno di mercato. (LEGGI QUI)

18.30 | Icardi via da Milano? Sui social le intenzioni sembrano altre. “New home is coming”, l’attaccante e la moglie-agente Wanda Nara pubblicano le foto dei lavori in corso presso il loro nuovo appartamento vicino la sede dell’Inter. (LEGGI QUI)

18.10 | UFFICIALE! Il giovane Davide Merola lascia l’Inter a titolo definitivo: è un nuovo giocatore dell’Empoli. (ARTICOLO COMPLETO)

17.45 | Dalle colonne di Tuttomercatoweb, il punto sul mercato dell’Inter via Fabrizio Biasin: “Icardi e logica sono un ossimoro. Vidal primo nella classifica del Premio Lavezzi”. (LEGGI QUI)

17.05 | In questi minuti l’entourage di Dalbert lascia la sede dell’Inter. L’agente, intercettato dai cronisti, dribbla ogni domanda sul suo assistito.

Il punto sulla trattativa per Sanchez con Carlo Laudisa de La Gazzetta dello Sport

16.38 | Dal Cile il giornalista Maks Cárdenas parla di problemi per l’arrivo di Alexis Sanchez legati ad un mancato accordo sull’ingaggio del calciatore (LEGGI QUI)

16.20 | Anche Beppe Riso in sede. L’agente cura gli interessi, tra gli altri, di Federico Dimarco. Secondo TMW, l’Inter avrebbe ribadito al procuratore l’intenzione di tenerlo in rosa. (LEGGI QUI)

16.10 | In questi minuti nella sede dell’Inter sono arrivati gli agenti di Dalbert per discutere la cessione al Nizza. Secondo Sky i francesi vorrebbero un prestito gratuito, i nerazzurri chiedono che sia oneroso.

15. 55 Manchester EveningNews – Sono ore decisive per il passaggio di Alexis Sanchez all’Inter. Secondo il quotidiano inglese, il cileno stamattina si è regolarmente allenato con i suoi compagni, mentre alcuni dirigenti nerazzurri sono volati a Londra per i definire i dettagli con il Manchester United. (LEGGI QUI)

15.40 | Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb.comBiraghi è vicino a vestire la maglia dell’Inter. La trattativa è in fase avanzata e la Fiorentina avrebbe infatti già trovato il sostituto per la fascia sinistra: si tratta dell’ex nerazzurro Yuto Nagatomo. (LEGGI QUI)

15.00 | Continuano i contatti tra Inter Manchester United per l’arrivo di Alexis Sanchez. Sono appena arrivati in sede MarottaAusilio Zhang: l’obiettivo è di chiudere l’affare nelle prossime ore.

14.15 | Incontro in sede Inter tra dirigenza e Daniele Amerini, agente di Niccolò Corrado, terzino sinistro classe 2000 della Primavera: secondo Gianluca Di Marzio il giocatore è vicino a vestire la maglia dell’Arezzo.

14.10 Sky – Il centrocampo dell’Inter è in attesa di un altro colpo di mercato. Un altro innesto è però legato alle cessioni di Joao Mario Borja Valero.

14.00 | Secondo Sport Mediaset Mauro Icardi avrebbe chiesto ed ottenuto la maglietta numero 7. L’ex capitano dell’Inter non sembra così intenzionato a lasciare Milano nonostante le continue voci di mercato. Il prossimo passo, per il bomber argentino, è il reintegro in gruppo. (LEGGI QUI)

09.15 | Inter e Fiorentina trattano ad oltranza per Cristiano Biraghi. Come riferito nell’edizione odierna di Tuttosport, i nerazzurri stanno spingendo per il prestito oneroso più diritto di riscatto, mentre i viola vorrebbero stabilire un obbligo. (LEGGI QUI)

09.00 | CdS – Alexis Sanchez è atteso a Milano nella giornata di domani. L’Inter sta per mettere a segno un ottimo a fare, pagato quasi interamente dalla cessione di Ivan Perisic. (LEGGI QUI)

08.30 | Non si arresta il pressing di Antonio Conte per Arturo Vidal e Fernando Llorente. Secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport, il tecnico vuole ancora un vice Lukaku ed un centrocampista di spessore. (LEGGI QUI)

08.15 | GdS – Serve uno sprint per la cessione di Joao Mario. La certezza in questo momento è che il portoghese andrà via in prestito all’estero, resta da capire quale sarà il suo prossimo club tra i tanti sulle sue tracce. (LEGGI QUI)

08.00 | La trattativa con il Nizza per la cessione di Dalbert è ben impostata, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport. Ma bisogna ancora limare la distanza con l’Inter sul valore del riscatto finale. (LEGGI QUI)

07.40 | GdSInter sempre più ottimista per la chiusura dell’affare Sanchez. Oggi si attende l’ok definitivo del Manchester United alla definizione del prestito. (LEGGI QUI)

07.30 | Colpo di sorpresa: stando a quanto riportato da Il Giornale, l’ultima idea del Milan consisterebbe nel chiedere Icardi all’Inter. (LEGGI QUI)

07.25 | Per il Corriere dello Sport, invece, i contatti tra Wanda Nara sarebbero continui. Il Napoli ha offerto all’Inter 65 milioni di euro e potrebbe essere prorogato l’ultimatum nei confronti di Mauro Icardi.

07.15 | Secondo La Gazzetta dello Sport, Mauro Icardi vuole solo la Juventus: dopo il no al Monaco, non sembra intenzionato ad aprire anche al Napoli. De Laurentiis aspetta una risposta entro giovedì, poi andrà su Llorente. (LEGGI QUI)

00.15 | Non c’è ancora l’intesa tra Inter e Nizza per il prestito di Dalbert. Il club nerazzurro insiste nella richiesta di un prestito necessariamente oneroso. (LEGGI QUI)

00.00 | Continuerà all’Inter il futuro di Matteo Politano con ogni probabilità. Definita l’operazione per Alexis Sanchez, i nerazzurri potrebbero confermare gli attuali chiudere sia entrate che uscite per quanto riguarda gli attaccante attualmente in rosa. (LEGGI QUI)

++++ 20 AGOSTO ++++

23.47 | Continua a puntare i piedi, Mauro Icardi. Secondo quanto riporta Sky, a fronte di un’offerta da 60 milioni del Napoli, l’argentino avrebbe manifestato la preferenza a rimanere a Milano (LEGGI QUI)

23.43 | Ole Gunnar Solskjaer, allenatore del Manchester United, parla del futuro di Sanchez dopo la partita dei Red Devils contro il Wolverhampton: “Vedremo cosa succederà, per ora è nostro”, chiosa (LEGGI QUI)

23.32 | Bomba dal Brasile, ripresa anche in Spagna: Juventus pronta alla super offerta per Neymar. 100 milioni più Paulo Dybala: possono complicarsi le cose per l’Inter per la Joya? Si attendono conferme in Italia (LEGGI QUI)

23.25 | Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, fa il punto sulla pista per Alexis Sanchez all’Inter: “Nella giornata di domani l’Inter aspetta l’ok definitivo dal Manchester per la partenza a Milano di Sanchez. Prestito gratuito con diritto di riscatto a 15 milioni” (LEGGI QUI)

22.59 | Duvan Zapata parla a Sky Sport: “Offerte? Sto bene qua, non voglio entrare nei dettagli”. Porte chiuse sul suo futuro. E’ stato accostato negli ultimi tempi anche all’Inter (LEGGI QUI)

22.13 | L’Inter continua a non mollare per Fernando Llorente come attaccante oltre a Sanchez. Il giocatore, secondo Alfredo Pedullà, è però tentato dal Napoli: i partenopei, tuttavia, terranno in cima ai propri obiettivi Mauro Icardi (LEGGI QUI)

22.01 | Alexis Sanchez fuori lista per la partita dello United contro il Wolverhampton: l’Inter è sempre più vicina. Prestito con diritto di riscatto tra i 12 e i 15 milioni. Ingaggio del giocatore da 4 milioni a 6-6,5 col riscatto (QUI LA NOTIZIA)

21.01 | Come scrive Alfredo Pedullà sul proprio profilo Twitter, Sanchez sarà a Milano tra domani sera e mercoledì. Ormai definito il suo arrivo all’Inter dal Manchester United.

20.21 | Ancora Fabrizio Romano, sempre sul proprio profilo Twitter, fa notare come Alexis Sanchez non sia “neanche in panchina contro il Wolverhampton. Il suo trasferimento all’Inter – scrive – è vicino a concludersi, ultimi dettagli da sistemare tra club col Man United”.

18.30 | Fabrizio Romano conferma su Twitter: “Per Sanchez trattativa molto avanzata, qualcosa ancora da sistemare in queste ore, poi si organizzerà viaggio visite etc”.

18.00 | Inter, è fatta con il Manchester United per Sanchez. C’è l’accordo sulla base del prestito gratuito con riscatto fissato tra un anno a 15 milioni di euro. Domani le visite mediche. (LEGGI QUI)

16.30 | Il noto giornalista Fabrizio Biasin continua a portare avanti la sua linea: “Icardi? Rimane all’Inter. Non si è promesso alla Juve, l’ha sempre respinta”. (LEGGI QUI)

16.15 | Svolta Rafinha: da esubero a elemento importante del Barcellona. Valverde lo ha rivalutato ed è contento dei progressi fatti negli ultimi mesi, così potrebbe rimanere e rinnovare il contratto. (LEGGI QUI)

16.00 | Icardi non andrà al Monaco: a darne conferma è stata la stessa Wanda Nara ai microfoni di Tyc Sports.

15.15 | Secondo Stefano Agresti di Calciomercato.com oggi potrebbe essere il giorno di Alexis Sanchez all’Inter. La trattativa è ai dettagli ed i nerazzurri pagheranno soltanto metà dell’ingaggio. Più difficile – secondo il giornalista – lo scambio Dybala-Icardi. I rapporti tra Marotta Paratici sono alle corde. (LEGGI QUI)

14.20 | L’Inter ha ricevuto un’offerta del Napoli di 60 milioni per Icardi ed un’altra di 65 dal Monaco. La richiesta è di 75 ma la distanza si può ridurre: si aspetta l’ok del giocatore per affondare. Secondo Sky la Juventus è indietro perché deve cedere: resta l’incognita Dybala e lo scambio di fine mercato.

14.00 | Secondo SkySports UK domani Alexis Sanchez sosterrà le visite mediche e diventerà ufficialmente un giocatore dell’Inter. La trattativa è ormai ai dettagli ed il cileno sarà presto a disposizione di Antonio Conte. (LEGGI QUI)

13.20 | Altre novità in attacco. Secondo El Chiringuito, Fernando Llorente avrebbe scelto il Napoli per il suo futuro, e occhio alla situazione di Milik. (LEGGI QUI)

11.40 | Si infiamma la situazione in attacco per l’Inter. Secondo il Giornale, Paulo Dybala sarebbe andato a pranzo con alcuni dirigenti dell’Inter nella giornata di ieri. (LEGGI QUI) Attenzione invece a Lautaro Martinez. El Toro è infatti nel mirino del PSG. (LEGGI QUI) Ma non solo, la Fiorentina si prepara a rimpiazzare Biraghi, e spunta, secondo Nicolò Schira, il nome di Nicola Murru.

10.05 | Tuttosport fa il punto sul futuro di Federico Chiesa: il talento viola è in rottura con la Fiorentina, come testimoniato anche dalle parole rilasciate nel pre partita della gara contro il Monza da Antognoni. La Juventus potrebbe tornare alla carica negli ultimi giorni di mercato per cercare di impedire all’Inter nel 2020 di strapparlo a Commisso (CLICCA QUI)

09.45 | Ritorno di fiamma dell’Inter per Nico Gonzalez: l’attaccante argentino classe 1998 è stato seguito dalla dirigenza nerazzurra quando militava nell’Argentinos Juniors prima del suo approdo in Germania allo Stoccarda. Sabato la missione speciale  di uno scout nerazzurro (LEGGI QUI)

09.30 | Tra la Juventus e Icardi l’ostacolo si chiama Steven Zhang: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli può contare su un alleato importante come il presidente nerazzurro nella corsa all’attaccante argentino (ECCO PERCHE’)

09.10 | Non solo Sanchez, l’Inter è pronta a chiudere con la Fiorentina anche per il ritorno in nerazzurro di Biraghi: trattativa ai dettagli per l’esterno mancino pronto a rimpiazzare Dalbert. L’esterno brasiliano è ad un passo dal Nizza (CLICCA QUI)

09.00 | Contro il Gozzano è arrivata la seconda esclusione consecutiva per Joao Mario:il centrocampista portoghese rimane in uscita e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il suo addio all’Inter è piuttosto scontato. Quattro club in corsa (I DETTAGLI)

08.55 | Icardi alla Juventus, Dybala all’Inter: uno scenario molto difficile ad oggi ma non del tutto impossibile. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non va considerata totalmente chiusa questa possibilità (LEGGI QUI)

08.45 | Non è da escludere che, in caso di partenza di Joao Mario e Icardi, Marotta non regali a Conte un altro rinforzo a centrocampo. Il preferito rimane Arturo Vidal che condivide con Sanchez lo stesso agente: il punto della trattativa del Corriere dello Sport

08.15 | Sanchez ma non solo: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter potrebbe completare un altro colpo in attacco per regalare a Conte un centravanti che possa rappresentare un’alternativa a Romelu Lukaku. Due i profili seguiti da Marotta con il futuro di Politano che potrebbe tornare così in discussione (LEGGI QUI)

08.00 | Anche il Corriere dello Sport fa il punto sulla trattativa tra Inter e Manchester United per Alexis Sanchez: confermate le cifre e i dettagli dell’affare. Spunta un importante retroscena di mercato: c’è anche l’anticipazione del numero di maglia (CLICCA QUI)

07.25 | L’arrivo di Sanchez esclude quello di Dybala: ne è certo Tuttosport che fa il punto attorno al futuro di Maurto Icardi. De Laurentiis fissa un ultimatum ed è pronto a mettere sul piatto il cartellino di Milik mentre Maurito aspetta la Juventus.

07.20 | Napoli e Juventus ma non solo. Arrivano altre conferme sull’interesse del Monaco per Mauro Icardi. Secondo quanto riportato da Rai Sport il club francese è pronto a fare sul serio per l’attaccante argentino, indiscrezione confermata anche da La Gazzetta dello Sport (CLICCA QUI)

07.15 | Sanchez ma non solo: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter potrebbe anche pensare di arrivare a Fernando Llorente, ex attaccante del Tottenham svincolato. E non solo (LEGGI QUI)

07.10 | Sono giorni caldissimi anche per il futuro di Mauro Icardi: La Gazzetta dello Sport rivela che il Napoli aspetterà Maurito ancora per qualche giorno, prima di spostare le proprie attenzioni su altri profili. La Juventus rimane la prima scelta dell’argentino, conferme sull’interesse del Monaco (CLICCA QUI)

07.00 | Alexis Sanchez è sempre più vicino all’Inter: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante cileno è pronto a ritrovare Romelu Lukaku a Milano. Prenotato già il numero di maglia, trattativa a buon punto con i ‘Red Devils’ che pagheranno parte dell’ingaggio (CLICCA QUI)

++++ 19 AGOSTO ++++

22.00 | Anche Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha parlato di Biraghi ai microfoni della Rai spiegando così la sua esclusione dal match di Coppa Italia vinto dai viola contro il Monza: “Terzic mi dava più garanzie dopo qualche giorno di chiacchiericcio”.

21.30 | Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, al termine della gara di Coppa Italia vinta contro il Monza, ha parlato della situazione di Biraghi: “Vuole andare all’Inter ma non siamo vicini per niente. La contropartita per lui non è Politano, poteva essere Dalbert, ma preferisce andare al Nizza che ha un nuovo proprietario forte economicamente. Quindi siamo fermi”.

18.25 | Un aggiornamento dalla Germania su un altro profilo finito in orbita Inter anche di recente. Il Bayern Monaco avrebbe scartato l’opzione di acquistare Timo Werner dal Lipsia in questa sessione di mercato e salvo colpi di scena lo ingaggerà a parametro zero tra un anno.

17.50 | L’Inter intanto continua a lavorare per la catena di sinistra. Oltre Sanchez, Biraghi sembra essere sempre più vicino. Giancarlo Antognoni, dirigente della Fiorentina, ha infatti aperto alla sua partenza. (LEGGI QUI) Non solo, secondo Calamai (GdS) e Romano (Sky Sport), il giocatore sarebbe in procinto di vestire il nerazzurro.

17.11 | A proposito di attaccanti, secondo Sport Mediaset l’entourage di Paulo Dybala, giocatore della Juventus, sarà a Parigi per trattare il trasferimento dell’argentino al PSG.

17.00 | Di Marzio su Twitter aggiunge dettagli all’affare Sanchez. I due club sarebbero infatti vicini all’intesa definitiva per il cileno che già martedi può sostenere le visite mediche e firmare il contratto con l’Inter.

16.50 | Le conferme sulle cifre e le modalità dell’affare arrivano anche da Matteo Barzaghi, giornalista di Sky Sport.

15.20 | Dal sito di Gianluca Di Marzio arrivano novità su Alexis Sanchez. L’attaccante del Manchester United è sempre più vicino, si legge. L’accordo col giocatore è impostato, in queste ore si lavora per chiudere l’operazione con il club inglese. La formula sarebbe quella del prestito (gratuito o poco oneroso) con riscatto fissato a 15 milioni di euro e si sta definendo l’entità del contributo sull’ingaggio che lo United pagherà. (LEGGI QUI)

13.15 | Come annunciato dal The Sun, Alexis Sanchez è arrivato al centro di allenamento del Manchester United dopo aver trovato l’accordo con l’Inter. Domani può essere il giorno giusto per la chiusura.

13.00 | Anche Joao Mario, come Mauro Icardi, è rimasto fuori dall’amichevole con il Gozzano. Pe il portoghese si profila una cessione imminente all’estero. (LEGGI QUI)

12.30 | La Gazzetta dello Sport conferma che Llorente è una pista facilmente raggiungibile per l’Inter. Occhio a Vidal, indicato come preferito per il centrocampo da Antonio Conte. Sempre viva l’opzione Biraghi che potrebbe arrivare in caso di addio di Dalbert.

12.15 | L’Inter è vicinissima alla chiusura dell’affare Sanchez con il Manchester United. Secondo La Gazzetta dello Sport, entro 48 ore potrebbe arrivare il via libera definitivo da parte dei Red Devils. L’intesa di massima tra i due club è già stata trovata, si stanno limando gli ultimissimi dettagli legati alla tempistica del pagamento. (LEGGI QUI)

10.45 | E’ stato Sanchez a spingere l’idea di un ritorno in Italia: pur di vestire la maglia dell’Inter ed abbracciare Conte con qualche anno di ritardo, sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio. (LEGGI QUI)

09.55 | Gli ultimi dettagli sul futuro di Mauro Icardi e la nuova offerta del Napoli che vuole soffiarlo alla Juventus. (Leggi qui)

09.00 | Le altre operazioni di mercato secondo Tuttosport: Vidal più vicino secondo indiscrezioni dal Cile, Biraghi in attesa della partenza di Dalbert e la cessione di Joao Mario, come vi abbiamo raccontato, è in standby.

08.45 | Tuttosport è più cauto sul fronte Sanchez e sottolinea come per Llorente la concorrenza del Napoli sia concreta. Per quanto riguarda Icardi, invece, l’ipotesi di scambio con Milik non è nei piani dell’Inter, si legge: se va al Napoli, è solo per una contropartita economica.

08.30 | Su Tuttosport troviamo un altro aggiornamento sul futuro di Mauro Icardi. Il Napoli avrebbe dato un ultimatum all’argentino che aspetta sempre la Juventus: entro mercoledì De Laurentiis vuole una risposta definitiva. L’ex capitano dell’Inter ora è al bivio: Paratici deve vendere qualcuno prima di dare l’assalto per portarlo in bianconero.

07.45 | Chiudiamo con il Corriere dello Sport con le ultime notizie: conferme su Dalbert in uscita che sblocca l’arrivo di Biraghi, mentre a centrocampo viene negata la soluzione Vidal nonostante l’input di Conte: si cercherà l’opportunità migliore in base al mercato.

07.35 | Per quanto riguarda Sanchez, il Corriere dello Sport parla di un blitz a Milano del cileno a Ferragosto in occasione del quale è stato raggiunto l’accordo tra le parti. Sanchez farebbe poi crollare l’ipotesi Llorente, si legge, mentre Rebic non sarebbe mai stata un’opzione concreta.

07.30 | Sul Corriere dello Sport l’apertura delle pagine sull’Inter è dedicata a Mauro Icardi: gli scenari per l’argentino sono cambiati dopo il rinnovo di Dzeko con la Roma. Dal giocatore filtra una chiusura verso tutte le possibili soluzioni che gli si presentano e ribadisce di voler restare all’Inter, ma potrebbe essere solo una mossa di facciata. Il Napoli è in pressing, la Juventus con lo scambio con Dybala la soluzione che sistemerebbe tutti.

07.20 | A prescindere dalla trattativa Sanchez, secondo La Gazzetta dello Sport l’Inter continua a lavorare per inserire anche un altro attaccante. Un rinforzo internazionale che può arrivare in cambio di Icardi, per il quale si tratta con la Juventus (ipotesi preferita dall’ex capitano) in un’operazione con Dybala e con il Napoli che offre 65 milioni di euro, cash o includendo Milik. Il nodo resta la volontà dell’argentino, ma nella lista della spesa la priorità secondo la Rosea è lo svincolato Fernando Llorente sul quale sono in corso riflessioni concrete. Una conferma di quanto vi abbiamo anticipato alle 15.40 di ieri (LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA).

07.15 | Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport vi riportiamo e ultime su Alexis Sanchez. La volontà del giocatore di sbarcare all’Inter è stata decisiva per l’apertura della trattativa. Il cileno si è detto disposto a ridursi l’ingaggio e spinge per i nerazzurri che stanno dirottando su di lui il tesoretto che era inizialmente destinato all’affare Edin Dzeko. Lo United può aprire al prestito con diritto di riscatto e lo valuta 20 milioni secondo la Rosea. L’agente a Londra per trattare. (LEGGI QUI)

07.05 | Restiamo su QS dove l’apertura è dedicata all’Inter alla cilena che punta su Sanchez e Vidal per completare la rosa. In uscita, invece, l’Atalanta può essere la soluzione giusta per Dimarco.

07.00 | Dal quotidiano QS – La Nazione apprendiamo la notizia di uno scatto da parte della Fiorentina che vuole ingaggiare Matteo Politano dall’Inter. L’attaccante ex Sassuolo, si legge, potrebbe rientrare nei discorsi in corso per Biraghi.

06.00 | Retroscena dall’Inghilterra: secondo il Daily Mirror, Sanchez ha rifiutato la Roma nonostante la trattativa avanzata con il Manchester United. (La notizia completa QUI)

00.30 | Restiamo sul sito di Pedullà che conferma anche il punto della situazione sul giro di esterni mancini. L’Inter ha l’accordo totale con Cristiano Biraghi che dipende dalla partenza di Dalbert finito nel mirino del Nizza: se i francesi accettano il prestito con diritto di riscatto, via all’effetto domino. E la Fiorentina sta lavorando su Laxalt per sostituire il laterale che spinge per l’Inter.

00.10 | L’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul suo sito ricorda le voci su Sanchez provenienti dall’Inghilterra risalenti già a maggio e sottolinea come in questo momento il cileno sia la pista più percorribile per l’attacco dell’Inter.

+++ 19 AGOSTO +++

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

23.30 | Sul fronte Sanchez arrivano conferme anche dall’Inghilterra dove il The Guardian nella sua edizione online parla di Inter ottimista anche per quanto riguarda l’accordo con il Manchester United per il prestito del cileno.

23.10 | La prima alternativa ad Alexis Sanchez anche secondo il sito di Gianluca Di Marzio è Fernando Llorente sul quale vi abbiamo dato anticipazioni in esclusiva alle 15.40. Restano sullo sfondo invece le ipotesi di scambio Icardi-Dybala e Icardi-Milik.

23.05 | Bomba in serata da Sky. L’Inter ha iniziato a fare sul serio per arrivare ad Alexis Sanchez con cui ha raggiunto un accordo. Ora si tratta con il Manchester United (LEGGI QUI)

17.55 | Nuova indiscrezione appena raccolta dalla nostra redazione. Nonostante le voci delle ultime settimane, Duvan Zapata orma è da considerarsi fuori dai piani dell’Inter (LEGGI QUI).

17.00 | Notizia importante dal Cile: Vidal avrebbe chiamato Conte raggiungendo un accordo sulla parola. Bisogna trattare però con il Barcellona (LEGGI QUI)

16.05 | +++ ESCLUSIVA. Da Siviglia smentiscono contatti per Joao Mario, ma il portoghese rimane in partenza. (LEGGI QUI) +++

15.55 | Nuove conferme sull’operazione Biraghi. Accordo col giocatore e intesa con la Fiorentina che dipende dalla cessione di Dalbert. Il punto della situazione: qui

15.40 | +++ ESCLUSIVA fresca fresca raccolta dalla nostra redazione. L’Inter è in corsa per Fernando Llorente e l’entourage apre all’ipotesi nerazzurra. (LEGGI QUI) +++

15.10 | Può sbloccarsi la cessione di Dalbert. In Francia il portale Mercato365 scrive che il Nizza coprirebbe l’intero ingaggio del brasiliano per la prossima stagione. La sua partenza libererebbe il posto a Biraghi dalla Fiorentina.

15.00 | Restate sintonizzati. Tra poco novità raccolte in esclusiva dalla nostra redazione su Llorente e Joao Mario.

Caricamento sondaggio...

13.00 | Secondo Il Mattino di Napoli, il club di Aurelio De Laurentiis non sta perdendo di vista la situazione Icardi. Wanda Nara non ha detto di ‘no’ agli azzurri e la trattativa potrebbe accelerare qualora la Juventus dovesse tirarsi fuori dai giochi. (LEGGI QUI)

12.15 | Silvano Martina, agente italiano di Edin Dzeko, ai microfoni di Tele Radio Stereo: “Trattativa con l’Inter era concretissima. Uno come Edin non può aspettare le scelte di Icardi”. (LEGGI QUI)

11.30 | Il ritorno di fiamma della Fiorentina per Nikola Kalinic, allontana i viola da Fernando Llorente. Dopo aver sfumato l’ingaggio di Dzeko, l’Inter può insistere per l’attaccante spagnolo. (LEGGI QUI)

10.10 | Sfumato Dzeko, secondo quanto riportato da La Repubblica, ora Antonio Conte è in forte pressing su Marotta per cercare di portare a Milano Paulo Dybala: il numero 10 della Juventus diventa così il primo obiettivo di mercato dell’Inter (CLICCA QUI)

09.55 | L’Inter non vuole farsi trovare impreparata su ogni fronte: dopo il piano B per l’attacco e il piano B per il centrocampo, è pronto in casa nerazzurra anche un piano B qualora all’ultimi salti l’affare con la Fiorentina per Biraghi (ECCO I NOMI)

09.45 | Non solo Sergej Milinkovic-Savic, l’Inter valuta altre piste per il centrocampo. Arturo Vidal, centrocampista cileno del Barcellona, resta nel mirino ma le notizie che arrivano dalla Spagna non sono incoraggianti. E spunta un Mister X (CLICCA QUI)

09.35 | Antonio Conte continua a sognare Milinkovic-Savic: secondo quanto riportato da Tuttosport, il serbo della Lazio rimane l’obiettivo numero uno per il centrocampo. La trattativa può essere portata avanti sulla falsa riga di quella condotta dal Bayern Monaco per Perisic (LEGGI QUI)

09.25 | Quale sarà il nuovo attaccante che Marotta regalerà a Conte in vista della prossima stagione? Tuttosport cerca di fare chiarezza in merito alle strategie della dirigenza nerazzurra: da Milik a Llorente, passando per Sanchez, l’Inter va a caccia di un bomber (CLICCA QUI)

09.15 | Secondo quanto riportato da Tuttosport ora Inter e Juventus potrebbero seriamente iniziare a discutere dello scambio tutto argentino tra Icardi e Dybala: il rinnovo di Dzeko infatti potrebbe far decollare la trattativa. Ecco le strategie di Marotta e Paratici

09.00 | Anche La Gazzetta dello Sport conferma come la trattativa tra Inter e Fiorentina per il ritorno in nerazzurro di Cristiano Biraghi sia ad un ottimo punto. Svelata la formula del trasferimento ma non solo: ecco i dettagli sul contratto (LEGGI QUI)

08.45 | Spunta un importante retroscena di mercato: prima di affondare il colpo sul bosniaco, la Roma è stata ad un passo da Icardi (CLICCA QUI) Intanto l’avvocato del centravanti argentino ha scritto una lettera al club nerazzurro (ECCO IL CONTENUTO)

08.30 | E’ possibile che l’Inter cerchi di piazzare negli ultimi giorni di mercato anche un colpo low-costo a centrocampo: al momento la richiesta del Barcellona di 20 milioni per Vidal rende difficile il ritorno in Italia del centrocampista cileno. Ma le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro (ECCO COME)

08.15 | Parallelamente al discorso per il nuovo centravanti da regalare ad Antonio Conte, la dirigenza dell’Inter è al lavoro per perfezionare il ritorno in nerazzurro di Cristiano Biraghi. Trattativa avviata, contatti continui con la Fiorentina e Biraghi. Si attende l’accordo con il Nizza per Dalbert (CLICCA QUI)

08.00 | La prima scelta di Icardi rimane la Juventus: secondo il Corriere dello Sport Maurito potrebbe compromettere le strategie della dirigenza nerazzurra rallentando la propria decisione . Scongiurata l’idea di prestito, Marotta disposto a trattare con Paratici per arrivare a Dybala (LEGGI QUI)

07.30 | Secondo quanto riportato da Tuttosport il rinnovo di Dzeko con la Roma spinge Icardi sempre di più alla Juventus: ipotesi Milik e Llorente per l’attacco nerazzurro

07.15 | Il Napoli prova a convincere Mauro Icardi: il Corriere dello Sport rivela come i big di Ancelotti stiano provando a chiamare l’attaccante argentino in uscita dall’Inter. ‘‘Vieni qui da noi’‘, l’appello rivolto all’ex capitano nerazzurro (CLICCA QUI)

07.00 | Il rinnovo di Edin Dzeko con la Roma lascia spiazzata l’Inter ma non solo: la scelta del centravanti bosniaco ”inguaia” anche Icardi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ora Marotta deve cercare un’altra punta. Intanto Biraghi è sempre più vicino

00.20 | Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera la preferenza di Icardi resta ancora la Juventus: l’attaccante argentino non andrà alla Roma, dopo il rinnovo ufficiale di Dzeko. Il Napoli attende alla finestra ma fissa una deadline (IL PUNTO DELLA TRATTATIVA)

00.00 | Il Parma ha provato a riprendersi ancora una volta Bastoni in prestito: missione fallita visto che secondo quanto riportato da Sky Sport l’Inter considera incedibile il difensore classe 1999 che rimarrà alle dipendenze di Conte (CLICCA QUI)

++++ 17 AGOSTO ++++

23.30 | Filtra ottimismo in casa Inter per il ritorno in nerazzurro di Cristiano Biraghi: il laterale viola è pronto a tornare a Milano. Contatti continui con la Fiorentina, trattativa a buon punto. Quale ruolo nell’affare per Dalbert? (LEGGI QUI)

23.15 | Quale sarà il nuovo attaccante dell’Inter dopo il rinnovo di Dzeko con la Roma? Sky Sport prova a fare il punto sulle possibili future mosse della dirigenza nerazzurra: sulla lista di Marotta ci sarebbero cinque profili che potrebbero far comodo a Conte in vista della prossima stagione (CLICCA QUI)

23.00 | Sky Sport rivela alcuni retroscena importanti legati al rinnovo di Dzeko con la Roma: una decisione inaspettata visto che il centravanti bosniaco si era da tempo promesso all’Inter (CLICCA QUI)

22.50 | UFFICIALE: Steven Bergwijn ha rinnovato il proprio contratto fino al 2023 con il Psv Eindhoven. Confermate le anticipazioni di Passioneinter.com (LEGGI QUI)

22.40 | Biraghi vuole a tutti i costi l’Inter: secondo quanto riportato dal sito alfredopedulla.com, il laterale della Fiorentina starebbe spingendo nelle ultime ore per vestire nuovamente la maglia nerazzurra. Spunta un importante retroscena di mercato

22.20| Arrivano ulteriori aggiornamenti sul rinnovo di Edin Dzeko con la Roma: secondo quanto riportato da Nicolò Schira, giornalista de La Gazzetta dello Sport, il bosniaco percepirà un ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione più bonus con i giallorossi che hanno pareggiato l’offerta dell’Inter 

22.15 | Assieme al comunicato ufficiale arrivano anche le parole di Edin Dzeko in seguito al rinnovo fino al 2022 con la Roma (LEGGI LE PAROLE)

22.00 | UFFICIALE: Edin Dzeko rinnova il proprio contrato con la Roma fino al 2022. Niente Inter per il centravanti bosniaco, a lungo corteggiato da Conte e Marotta (IL COMUNICATO)

21.55 | Il nome di Dalbert è sicuramente il più chiacchierato nelle ultime ore in casa Inter: vi abbiamo raccontato di come il terzino brasiliano potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio nell’affare con la Fiorentina per Biraghi ma secondo quanto riportato da Nicolò Schira, giornalista de La Gazzetta dello Sport, l’esterno potrebbe tornare al Nizza (CLICCA QUI)

21.35 | Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, Matteo Politano non verrà inserito nella trattativa in ballo tra Inter e Fiorentina per Cristiano Biraghi. La pedina di scambio resta Dalbert, conteso sul mercato da Nizza e Fiorentina (LEGGI QUI)

21.15 | UFFICIALE: SAMUELE LONGO E’ UN NUOVO GIOCATORE DEL DEPORTIVO LA CORUNA (IL COMUNICATO DELL’INTER)

20.05 | Resta viva la pista che porta a Biraghi dalla Fiorentina. Secondo Sport Mediaset, l’affare potrebbe andare in porto con la formula dei prestiti e con Politano e Dimarco come contropartite (CLICCA QUI)

19.55 | Dopo gli annunci di addio, Zidane, allenatore del Real Madrid, cambia la sua opinione su Bale, esterno gallese accostato anche all’Inter. (LEGGI QUI)

18.55 | A proposito di esterni. Stando a quanto riportato da Fanatik, portale turco, il Fenerbahce avrebbe intenzione di fare sul serio per Kolarov. (LEGGI QUI)

17.45 | Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato di Federico Chiesa, togliendo l’esterno azzurro dal mercato. (LEGGI QUI)

16.35 | Giovani che hanno deluso. In uscita, l’Inter potrebbe lasciar andare Dalbert al Nizza, club dal quale ha prelevato il brasiliano nel 2017. (LEGGI QUI) In entrata invece, attenzione al nome di Jovic, già fuori dal progetto di Zidane. (LEGGI QUI)

16.15 | Non solo attacco. L’Inter potrebbe regalare un ultimo tassello a centrocampo ad Antonio Conte. Si tratta di Arturo Vidal, pupillo del tecnico leccese. (LEGGI QUI)

13.00 | Roma, Fonseca convoca ancora Dzeko per l’amichevole con l’Arezzo. (LEGGI QUI)

11.30 | Una volta chiusa l’operazione Lozano, il Napoli concentrerà le proprie forze per Mauro Icardi. L’argentino ha già parlato con Carlo Ancelotti e con diversi giocatori partenopei, ma la Juventus resta momentaneamente la sua prima scelta. (LEGGI QUI)

11.00 | In Spagna, il noto quotidiano sportivo Marca, fa sapere che l’Inter sogna ancora Vidal e Rakitic. Se si dovesse presentare la giusta opportunità economica, i nerazzurri proveranno a prenderne uno dei due solo a basso costo. (LEGGI QUI)

10.45 | Potrebbe tornare in Italia Alexis Sanchez dopo diverse stagioni di assenza. L’attaccante cileno ha fatto sapere di voler nuovamente saggiare la Serie A e il Manchester United lo farebbe partire in prestito. Su di lui, ci sono Inter, Napoli e Milan. (LEGGI QUI)

10.30 | Secondo Tuttosport, la priorità di Federico Chiesa resta la Juventus. Trascorsa l’estate, però, il patto con i bianconeri potrebbe spezzarsi: ecco perché l’Inter e Marotta sono fiduciosi. (LEGGI QUI)

10.15 | Dopo Romelu Lukaku, Conte attende a Milano anche Edin Dzeko. Questi giorni saranno decisivi per capire se il futuro del centravanti bosniaco della Roma sarà in nerazzurro o se il cigno di Sarajevo continuerà la propria carriera nella capitale. Dzeko si è da tempo promesso all’Inter ma ha fissato una scadenza entro la quale il suo futuro dovrà essere chiarito (CLICCA QUI)

09.20 | Al termine del test in famiglia svolto a Villar Perosa, Giorgio Chiellini ai microfoni della stampa si è espresso in maniera forte e dura sul possibile approdo di Mauro Icardi alla Juventus. Il capitano bianconero si è poi esposto anche sul futuro di Paulo Dybala (LEGGI LE PAROLE)

08.55 | Dalla Francia arrivano ulteriori aggiornamenti sul futuro di Vidal:  secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Le Parisien’ il centrocampista cileno è stato offerto dalla dirigenza del Barcellona al Paris Saint Germain nell’ambito dell’affare Neymar. No del club francese con Vidal che continua a rimanere nel mirino di Conte e dell’Inter: sarà lui il colpo last minute per il centrocampo nerazzurro? (CLICCA QUI)

08.30|Romeo Agresti, giornalista di Goal.com vicino all’ambiente della Juventus, si è sbilanciato sul possibile scambio tutto argentino Icardi-Dybala tra Marotta e Paratici. Un’operazione di mercato destinata a mettere d’accordo tutti e a risolvere le due grane ma che al momento non decolla in virtù dei gelidi rapporti tra le due società ( LEGGI QUI)

08.20 | Ciro Venerato ai microfoni di Radio Sportiva fa il punto sulle trattative più calde del mercato nerazzurro: Marotta è al lavoro per cercare di finalizzare il ritorno in nerazzurro di Biraghi, utile per la lista Uefa da compliare in vista della prossima Champions League. C’è però un’alternativa che si segue direttamente dalla Francia. Il punto anche sul futuro di Icardi, Dybala e Chiesa (LEGGI LE PAROLE)

08.00 | Da Dzeko a Icardi, passando per la suggestione dello scambio tutto argentino con la Juventus e Dybala: Dario Canovi, noto agente di mercato, ai microfoni di Tuttomercatoweb prova a fare chiarezza in merito alle trattative più calde del mercato dell’Inter (LEGGI LE PAROLE)

07.45 | Come annunciato già nella giornata di ieri, il Parma starebbe valutando il ritorno in prestito di Alessandro Bastoni: il centrale nerazzurro classe 1994 ha collezionato nella passata stagione 24 presenze in A prima di approdare all’Inter e unirsi al precampionato con Conte (IL PUNTO DELLA TRATTATIVA)

07.40 | Il futuro di Mauro Icardi resta ad oggi ancora un’incognita: Sky Sport riferisce della forte volontà dell’argentino di aspettare un’offerta ufficiale della Juventus mentre Napoli e Roma continuano a monitorare la situazione. Scongiurata l’ipotesi di una sua possibile permanenza all’Inter (LEGGI QUI)

07.30 | Samuele Longo è pronto a ripartire dalla Spagna: secondo quanto riportato da Sky Sport è stato infatti raggiunto l’accordo definitivo tra Inter e Deportivo La Coruna (CLICCA QUI)

+++ 16 AGOSTO +++

21.00 | Secondo Calciomercato.it la Fiorentina dice ‘no’ allo scambio di prestiti tra Biraghi e Dalbert. Il laterale viola però spinge per l’Inter e si continua a trattare.

20.15 | Nome nuovo dall’Argentina: il portale Pastadecampeon parla di blitz imminente dell’agente di Lucas Necul, talento argentino dell’Arsenal de Sarandì, pronto a sbarcare in Italia dove lo seguono Inter e Fiorentina.

19.30 | Possibile partenza per Alessandro Bastoni? Il giovane difensore piace a Conte, ma il Parma secondo Gianluca Di Marzio lo ha rimesso nel mirino.

18.00 | Icardi alla Roma? C’è una clausola anti-Juventus! L’Inter vuole impedire un celere passaggio ai bianconeri (LEGGI QUI)

15.00| Milinkovic-Savic sibillino: “C’è ancora tempo per un trasferimento. Ciò che deve accadere, accadrà“. L’Inter è alla finestra (LEGGI QUI)

13.00 | Libero annuncia: “Joao Mario al Siviglia, ci siamo quasi!“. Si chiude a giorni? (LEGGI QUI)

10.30 | Contatti concreti per Chiesa: è lui il colpo che Marotta sogna per il futuro! (LEGGI QUI)

10.00 | Nuovo club sulle tracce di Joao Mario: secondo Tuttosport anche il Marsiglia ha effettuato un sondaggio per il portoghese. Sarò duello con il Galatasaray che di certo non molla la presa. (LEGGI QUI)

09.45 | Restando sulle indiscrezioni uscite in edicola quest’oggi con Tuttosport, rimane uno spiraglio aperto per l’Inter per un grande colpo a centrocampo. Il sogno nerazzurro porta al nome di Milinkovic-Savic. (LEGGI QUI)

09.30 | TSDalbert può tornare a Nizza, così l’Inter caldeggia Cristiano Biraghi ed Ante Rebic come sostituti per la fascia sinistra. (LEGGI QUI)

09.25 | L’Inter ha fissato il prezzo per il cartellino di Mauro Icardi: per Tuttosport i nerazzurri chiedono 80 milioni per la cessione, aprendo ad eventuali scambi.

09.15 | Come riferito da Tuttosport, l’Inter si è iscritta seriamente alla corsa per Federico Chiesa per l’estate del 2020. Marotta sta pensando di pareggiare l’accordo che la Juventus aveva già raggiunto con l’esterno viola, tentando il sorpasso ai rivali bianconeri. (LEGGI QUI)

09.00 | Resta viva l’idea di uno scambio tra Dybala ed Icardi. Secondo Tuttosport, Inter e Juventus non vogliono fare la prima mossa, ma la plusvalenza derivante dall’operazione tenta parecchio entrambi i club, al di là del riconosciuto valore tecnico dei due argentini. (LEGGI QUI)

08.45 | Dalla Spagna, la versione online del quotidiano Sport, ha rilanciato l’interesse del Paris Saint Germain per Mauro Icardi. Dopo aver definito la cessione di Neymar al Barcellona, il club parigino busserà alla porta dell’Inter con un’offerta da 60 milioni di euro. (LEGGI QUI)

08.30 | Per il Corriere dello Sport sta nascendo una nuova alleanza anti-Juve tra Inter, Napoli e Roma. Si sta studiando un dominio impressionante delle punte: Icardi in azzurro, Milik in giallorosso e Dzeko in nerazzurro. Tutto è nelle mani dell’argentino. (LEGGI QUI)

08.15 | Joao Mario, che peso per l’Inter! Il portoghese ha iniziato la sua quarta stagione in nerazzurro e, nonostante i numerosi tentativi di cessione, alla fine è sempre rimasto. Stamattina La Gazzetta dello Sport ha confermato l’interesse di Galatasaray e Siviglia. (LEGGI QUI)

08.00 | Napoli e Roma iniziano ad avere fretta e chiedono una risposta ad Icardi. L’argentino, secondo quanto riportato in mattinata da La Gazzetta dello Sport, vuole attendere un’altra settimana per chiarire la situazione con la Juventus. (LEGGI QUI)

+++ 15 AGOSTO +++

19.45 | Baiocchini: “Dalbert tentato dal Nizza. Ultimi sforzi della Fiorentina per convincerlo”. (LEGGI QUI)

19.30 | Tra Inter e Roma è stallo per Edin Dzeko: secondo calciomercato.com, i giallorossi lasceranno partire il bosniaco solo nell’ambito di uno scambio con Mauro Icardi. (LEGGI QUI)

19.15 | Schira: “Warren Bond, nazionale francese Under 17, firma a soli 15 anni il primo contratto da professionista con il Nancy. Il giovane centrocampista è già stato visionato da Manchester City, PSG, Juventus e Inter in questi mesi”.

19.00 | Paratici: “Icardi? noi parliamo dei nostri perché abbiamo dei grandi attaccanti e siamo contenti dei giocatori che abbiamo. Dybala grande giocatore della Juve, poi è chiaro che ci sono degli interessi e delle offerte”. (LEGGI QUI L’INTERVISTA)

17.15 | Infine, anche Robin Gosens si è iscritto al casting per la fascia sinistra. Biraghi continua ad essere in pole, ma in caso di difficoltà a portare a termine lo scambio alla pari con Dalbert, per Tuttosport l’Inter potrebbe approfittare degli ottimi rapporti con l’Atalanta per arrivare al tedesco. (LEGGI QUI)

17.00 | Non è tramontata comunque la pista Kostić in orbita Inter, che già in passato aveva chiesto informazioni all’Eintracht Francoforte. Ma, secondo Tuttosport, la valutazione di circa 30 milioni di euro potrebbe frenare sul nascere l’affare. (LEGGI QUI)

16.30 | TS – Kurzawa è la nuova idea dell’Inter per la sinistra. Il Paris Saint Germain lo vuole vendere a 10 milioni di euro: i nerazzurri ci pensano. (LEGGI QUI)

15.50 | Marc Overmars toglie Donny Van de Beek dal mercato: “Credo rimarrà ancora con noi all’Ajax” Leggi qui

14.30 | Sky – La Roma ha cambiato le carte in tavola per quanto riguarda l’affare Dzeko. Ora il bosnaico può rimanere nella capitale: il club giallorosso ora ha delle richieste particolari per fa scattare l’affare. Leggi qui

14.15 | SMNeymar è sempre più vicino a vestire la maglia del Barcellona. Se così fosse, il PSG chiuderebbe le porte all’arrivo di Paulo Dybala viste le importanti contropartite nell’affare. A quel punto la Juventus avrebbe solo due soluzioni, ecco quali

14.00 | Perisic si presenta al Bayern: “Sono qui per giocare e vincere. Conte? E’ uno duro” Leggi qui i dettagli

13.30 | Scontro acceso fra Suning e Mauro Icardi, con l’attaccante argentino che potrebbe chiedere addirittura la risoluzione del contratto. (LEGGI QUI) Intanto, Beppe Marotta prova a cementare lo spogliatoio con uno zoccolo duro di giocatori italiani. (LEGGI QUI)

11.30 | Sempre in ottica cessioni, aleggiano i dubbi sul futuro di Mauro Icardi. Secondo il Corriere dello Sport, lunedì 19 sarà decisivo per l’attaccante argentino e per sapere quale sarà il suo prossimo club. (LEGGI QUI)

09.30 | TSJoao Mario vicino alla cessione in prestito al Galatasaray. L’Inter deve necessariamente scaricare al club turco l’onere di pagare l’intero ingaggio del portoghese. A quel punto, vi sarebbe lo spazio per mettere in rosa un altro centrocampista. (LEGGI QUI)

09.00 | Non solo Biraghi, secondo Tuttosport per la corsia di sinistra l’Inter avrebbe puntato almeno altri quattro nomi. Si tratta di Kurzawa, Kostic, Gosens ed il jolly Darmian. (LEGGI QUI)

08.45 | CdS – L’Inter vuol far spazio a centrocampo: Monaco, Galatasaray e Siviglia le possibili destinazioni di Joao Mario. Uscisse anche Borja Valero – che però vuole restare per l’ultimo anno – i nerazzurri potrebbero mettere a segno un ultimo colpo low cost. (LEGGI QUI)

08.30 | Come ricordato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, resta vivo in orbita Inter il nome di Cristiano Biraghi. Manca l’intesa con la Fiorentina per uno scambio alla pari con Dalbert, visto che il ds Pradé valuta l’esterno italiano assai più costoso rispetto al brasiliano. (LEGGI QUI)

08.10 | Secondo il Corriere dello Sport di questa mattina, l’Inter vorrebbe che fosse la Roma a prendere Icardi in un’operazione che vedrebbe anche lo scambio con Edin Dzeko. Il Napoli è disposto ad avvicinarsi alla richiesta economica dei nerazzurri, ma continua ad essere la Juventus a tenere nelle proprie mani il futuro dell’argentino. (LEGGI QUI)

08.00 | GdSCoutinho, dopo non essere andato all’Arsenal, verrà inserito dal Barcellona nella maxi operazione con il Paris Saint Germain per avere Neymar. L’arrivo del brasiliano a Parigi chiude le porte all’approdo di Dybala. La Juventus potrebbe riaprire lo scambio con l’Inter tra la Joya ed Icardi. (LEGGI QUI)

07.50 | GdS – Chiesa, trascorsa l’estate salta l’accordo verbale con la Juventus. L’Inter ha ufficialmente iniziato la rincorsa per l’esterno della Fiorentina con vista sull’estate del 2020, quando tutto sarà riaperto e la coppia Marotta-Ausilio potrà operare il sorpasso e beffare i bianconeri. (LEGGI QUI)

07.45 | Per Mauro Icardi la Juventus continua ad essere il club prioritario. Per questo motivo, come scritto da La Gazzetta dello Sport, aprirà a Roma e Napoli solo negli ultimi giorni di calciomercato, ma difficilmente entrambi i club aspetteranno così tanto di risolvere il nodo attaccante. (LEGGI QUI)

07.40 | Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma ha tolto dal mercato Edin Dzeko. Da questo momento in poi non terrà in considerazione alcuna offerta economica dell’Inter dal momento che valuta l’attaccante al di sopra dei 25 milioni di euro. L’unica opportunità per uno sbarco in nerazzurro, resta quella di uno scambio con Mauro Icardi. (LEGGI QUI)

07.30 | Ivan Rakitic non ha intenzione di lasciare il Barcellona secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo. Il centrocampista croato non andrà né al Paris Saint Germain, né probabilmente all’Inter che sembra aver cambiato obiettivi per la propria mediana. (LEGGI QUI)

00.25 | Dopo una giornata tutta dedicata alle fasce, con l’ufficialità di Perisic al Bayern Monaco e l’aumento delle probabilità per la buona riuscita dello scambio Dalbert-Biraghi. La vigilia di Ferragosto parte col botto in attacco. Secondo SportItalia infatti, l’affare Dzeko-Icardi avrebbe avuto un’accelerata. (LEGGI QUI) D’altro canto, secondo Palmeri, l’Inter avrebbe offerto proprio Maurito al PSG, in modo da ottenere il tesoretto per arrivare a Sergej Milinkovic-Savic. (LEGGI QUI)

+++ 14 AGOSTO +++

22.55 | Tornando alle stelle, a brillare di meno è stata di certo quella di Mauro Icardi. L’argentino, secondo l’agente De Santis, avrebbe dato un ultimatum alla Juventus. (LEGGI QUI)

22.07 | Non solo prima squadra, l’Inter si muove anche per il settore giovanile. Il club nerazzurro ha infatti ufficializzato i contratti di Jacopo e Tommaso Casani, gemelli classe 2005 provenienti dai toscani del Tau Altopascio.

19.30 | Come vi raccontiamo da giorni le cessioni sono importanti per sbloccare anche eventuali nuove operazioni in entrata: quella più calda riguarda sempre e ancora Edin Dzeko con la Roma che negli ultimi giorni sta cercando di capire se ci sono le reali condizioni per arrivare ad Icardi. Biraghi piace per la corsia sinistra laterale, Dalbert può fare il percorso inverno e sistemarsi alla Fiorentina: possibile che Marotta in queste ultime settimane cerchi anche di regalare a Conte un nuovo centrocampista.

19.15 | Giornata importante in casa Inter in ottica uscita: oggi la dirigenza nerazzurra ha ufficializzato le cessioni di Perisic al Bayern Monaco e di Colidio al Sint-Truden: il croato si trasferisce in prestito oneroso con diritto di riscatto, l’argentino in prestito secco

18.20 | Non c’è solo l’Inter su Cristiano Biraghi, esterno laterale di sinistra della Fiorentina: arrivano infatti ulteriori conferme sul possibile inserimento dell’Atalanta. Gasperini e Conte lo ritengono perfetto per il 3-5-2, è lotta serrata con la dirigenza viola che ha fissato il prezzo (CLICCA QUI)

18.00 | Ivan Rakitic si avvicina sempre di più al Paris Saint Germain: secondo quanto riportato da l’Equipe il centrocampista croato, obiettivo di mercato della dirigenza nerazzurra, è la chiave per sbloccare la trattativa tra Barcellona e Psg per il ritorno in blaugrana di Neymar (I DETTAGLI) 

17.50 | Sebastiano Esposito in questo precampionato è risultato essere sempre uno dei migliori in campo nell’Inter: il talento classe 2002 è pronto al grande salto di qualità o sul mercato sarebbe utile trovare una nuova sistemazione per farlo crescere? I tifosi nerazzurri non hanno dubbi: ecco i risultati del sondaggio lanciato da Passioneinter.com

17.15 | Primo allenamento per Ivan Perisic con il Bayern Monaco: IL VIDEO DIFFUSO DAL CLUB TEDESCO. Intanto il croato ha scelto il suo nuovo numero di maglia, fissata anche la conferenza stampa di presentazione

16.30 | Nel podcast di Passioneinter Fabrizio Biasin ci aveva già illustrato l’intenzione da parte di Icardi di voler rimanere a Milano nonostante la dura presa di posizione da parte della società nerazzurra. Nel suo editoriale per TMW il noto giornalista fa il punto sul futuro dell’argentino e sul possibile scambio tutto argentino con la Juventus e Dybala (LEGGI QUI)

16.00 | Direttamente dal Brasile la meteora nerazzurra Gabigol è intervenuto in conferenza stampa per parlare delle voci di mercato e del suo futuro: l’attaccante brasiliano ammette di essere concentrato e felice con il Flamengo ma promette di rispettare e onorare il contratto con l’Inter (LEGGI LE PAROLE)

15.40 | UFFICALE: Facundo Colidio lascia l’Inter: l’argentino si trasferisce in prestito al Sint-Truiden (IL COMUNICATO DELL’INTER)

14.10 | Claudia Garcia ha precisato i dettagli della trattativa Joao Mario-Galatasaray.  Inizialmente la giornalista aveva dato come probabile la partenza dell’ex Sporting CP a titolo definitivo, ma pochi minuti fa ha dovuto precisare la situazione: Precisazione importante. JoaoMario potrebbe andare al Galatasaray ma in prestito e non a titolo definitivo”. LEGGI QUI

14.00 | Milinkovic-Savic ha parlato della sua situazione di mercato: “Ho in mente solo Lazio, è la squadra con cui ho un contratto. United? Storia finita”. Leggi le dichiarazioni complete qui.

13.00 | Anche il Napoli si tuffa su Fernando Llorente: lo spagnolo è stato appena individuato dagli azzurri come piano B in caso di difficoltà nel trovare l’accordo con l’Inter per Mauro Icardi. (LEGGI QUI)

12.00 | Altra rivelazione della giornalista Claudia Garcia, secondo cui Joao Mario starebbe trattando in questo ore con il Galatasaray la cessione a titolo definitivo. Inserimento improvviso, quello del club turco, visto che sul portoghese era in vantaggio il Monaco. (LEGGI QUI)

11.30 | Quattro club di Serie A hanno avvicinato l’Inter per Sebastiano Esposito. Secco no da parte del club nerazzurro che ha fatto sapere di ritenere incedibile il gioiellino del proprio settore giovanile classe 2002. (LEGGI QUI)

11.00 | UFFICIALE: PERISIC LASCIA L’INTER E VA AL BAYERN MONACO! 

10.00 | Arrivano ulteriori aggiornamenti dal fronte Edin Dzeko: il centravanti bosniaco potrebbe giocare le prime due partite di campionato con la Roma (tra cui il derby) prima di trasferirsi a Milano e raggiungere Conte. Intanto i giallorossi non sondano solo Icardi per l’attacco (CLICCA QUI)

09.50 | ATTESA PER OGGI L’UFFICIALITA’ DEL PASSAGGIO DI IVAN PERISIC AL BAYERN MONACO (I DETTAGLI)

09.30 | Sono ore caldissime per il possibile ritorno di Biraghi all’Inter: la dirigenza nerazzurra è al lavoro con la Fiorentina e ha messo sul piatto Dalbert. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ci sarebbe però un importante retroscena di mercato che metterebbe a rischio l’affare (CLICCA QUI)

09.20 | Il mercato degli attaccanti sembra essere paralizzato: la scossa potrebbe arrivare dal possibile ritorno di Neymar in Spagna. Questo potrebbe avere ripercussioni importanti sul futuro di Icardi, Dybala e Dzeko (ECCO PERCHE’)

09.05  | Il futuro di Edin Dzeko nelle ultime ore è legato strettamente a quello di Mauro Icardi: vi abbiamo raccontato dell’apertura dell’attaccante argentino alla Roma pronta a mettere sul piatto il cartellino del bosniaco ed un importante conguaglio economico per arrivare a lui. Intanto Dzeko preme per lavorare con Conte, spunta un importante retroscena (CLICCA QUI)

08.40 | Paulo Dybala è destinato a lasciare la Juventus in questi ultimi giorno di mercato: qualcosa si è rotto tra la Vecchia Signora e l’argentino dopo il tentativo di Paratici di sistemarlo in Premier League. Quale destinazione per il numero 10 bianconero? Il Paris Saint Germain attende sviluppi dal fronte Neymar ma la candidatura dell’Inter di Marotta rimane forte (LEGGI QUI)

08.15 | Wanda Nara intanto starebbe pensando di chiedere all’Inter di replicare con Icardi quanto fatto con Perisic e Nainggolan in questa finestra di mercato: cedere l’attaccante argentino negli ultimi giorni di mercato in prestito (LA POSIZIONE DELL’INTER)

08.00 | Clamoroso retroscena del Corriere dello Sport: il Barcellona ha pensato ad Icardi e si è cercato di riportare l’attaccante argentino di nuovo in Spagna. Trattativa però non decollata a causa di un particolare fattore (LEGGI QUI)

07.40 | La Roma e Fonseca ci provano: Dzeko è l’attaccante perfetto per il 4-2-3-1 giallorosso. La società capitolina è disposta anche a perderlo a zero nel 2020 ma il bosniaco freme di lavorare con Conte: nella sua testa c’è solo l’Inter (CLICCA QUI)

07.25 | Anche Tuttosport parla dell’asse di mercato che si sta creando tra Fiorentina e Inter: la dirigenza nerazzurra ha chiesto a quella viola di trattenere Federico Chiesa per poi liberarlo nel 2020 (IL PUNTO DELLA TRATTTIVA)

07.20 | Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il futuro di Mauro Icardi resta ancora un’incognita: il Napoli offre all’Inter 60 milioni di euro ma la Roma è in piena corsa. Conguaglio più il cartellino di Dzeko? Tutto dipende da Maurito, con la Juventus che non è tagliata fuori (CLICCA QUI)

07.15 | Chiesa ma non solo: Inter e Fiorentina parlano anche di un possibile scambio tra Dalbert e Biraghi. Il laterale viola della Nazionale azzurra, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, potrebbe far comodo per la lista Uefa (CLICCA QUI)

07.00 | Duello infinito sul mercato tra Inter e Juventus: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Paratici e Marotta si contendono Federico Chiesa per il 2020. I nerazzurri trattano con la Fiorentina mentre la Juventus ha l’accordo con il giocatore (CLICCA QUI)

00.35 | Chiudiamo la serata con una clamorosa indiscrezione dalla Spagna che riguarda ancora Rafinha: il brasiliano sarebbe vicino al ritorno in Serie A dove anche l’Inter lo rivorrebbe. (LEGGI QUI)

00.10 | Dopo il tecnico Kovac, anche Neuer e Alaba danno il benvenuto al Bayern a Ivan Perisic: “Ci porta tanta esperienza”. (LEGGI QUI)

+++ 13 AGOSTO +++

23.55 | Notizia a sorpresa dal portale Tuttomercatoweb: Candreva e Politano non sono intoccabili, l’Inter torna con forza su Meunier del Psg (LEGGI QUI).

23.40 | Occhio alle bufale che rimbalzano in Italia dalla Spagna. Fabrizio Romano, giornalista di Sky, smentisce l’ultima voce su Coutinho offerto all’Inter: “Falso!”. (LEGGI QUI).

23.25 | Sky fa il punto della situazione su Mauro Icardi e lancia una nuova notizia: nelle ultime ore infatti ci sarebbe stato un contatto tra l’Inter e il Monaco. (LEGGI QUI)

23.05 | Sfida totale alla Juventus. Il Corriere della Sera nella sua edizione online parla di un inserimento dell’Inter nella corsa a Chiesa, ma in ottica 2020. (LEGGI QUI)

22.38 | Attenzione a Gabigol. Con le sue prestazioni in Brasile ha riaccesso l’interesse del mercato europeo e il Nizza si è mosso. (LEGGI QUI)

22.05 | Ultimi dettagli da risolvere per Ivan Perisic che poi sarà ufficialmente un nuovo calciatore del Bayern Monaco. La conferma arriva dal tecnico dei bavaresi, Niko Kovac, che poi si ‘scalda’ quando gli chiedono se è un piano B per via dell’infortunio di Sané (LEGGI QUI).

21.45 | Restiamo sul sito di Gianluca Di Marzio perché c’è un’altra notizia che interessa l’Inter. Su Cristiano Biraghi della Fiorentina, per il quale si è parlato in giornata di un possibile scambio con Dalbert, ci sarebbe infatti la concorrenza dell’Atalanta che cerca un laterale.

21.10 | Gianluca Di Marzio tramite il suo sito parla di nuovi contatti in giornata per Mauro Icardi alla Roma. I giallorossi avrebbero scavalcato il Napoli nella corsa all’argentino, mentre la Juventus al momento è concentrata sulle cessioni. Manca però l’ok definitivo da parte dell’ex numero 9 interista che farebbe decollare l’operazione. L’Inter, da parte sua, è pronta a chiedere un conguaglio da 55-60 milioni di euro più il cartellino di Dzeko, richiesta ritenuta al momento troppo elevata da parte del club romanista. (LEGGI QUI)

19.15 | Ultim’ora da Sky Sport: Inter e Fiorentina stanno discutendo di un possibile e clamoroso scambio tra Dalbert e Cristiano Biraghi. Un’idea nata dall’interesse viola per il terzino brasiliano, attualmente non particolarmente convinto dalla possibile destinazione. (LEGGI QUI)

18.45 | Tramonta l’idea del Torino di arrivare a Federico Dimarco: il club granata ha scelto l’ex nerazzurro Laxalt come primo obiettivo per la fascia sinistra. (LEGGI QUI)

17.15 | Rispunta il Paris Saint Germain sul nome di Mauro Icardi. Secondo la giornalista Claudia Garcia, Leonardo avrebbe già parlato con l’agente nella giornata di ieri: l’argentino è stato individuato per il dopo Neymar e Cavani. (LEGGI QUI)

16.15 | Perisic passa al Bayern Monaco e regala una boccata d’ossigeno ai conti dell’Inter: ecco quale sarà l’impatto a bilancio, grazie all’approfondimento di Calcio & Finanza. (LEGGI QUI)

16.00 | Indizio social lanciato da Arturo Vidal, che su Instagram ha messo ‘like’ ad una indiscrezione di mercato che lo vede vicino al passaggio all’Inter con la formula del prestito. (VEDI QUI)

15.30 | E’ fatta: Facundo Colidio va in prestito al Saint Truiden. L’attaccante argentino ha già svolto le visite mediche ed è pronto per intraprendere questa nuova avventura. (LEGGI QUI)

13.00 | Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Icardi avrebbe riaperto all’ipotesi di un passaggio alla Roma, riaccendendo la possibilità di uno scambio con Dzeko più conguaglio economico per i nerazzurri. (LEGGI QUI)

12.40 | Visite mediche per Ivan Perisic con il Bayern Monaco. Il croato è pronto a passare al club bavarese. (LEGGI QUI)

12.30 | Edinson Cavani, ex obiettivo di mercato dell’Inter potrebbe arrivare in un altro club omonimo, ma negli USA. (LEGGI QUI)

11.10 | Il rinforzo in casa nerazzurra potrebbe anche arrivare sulla fascia, in particolare quella sinistra, dove Dalbert ha iniziato a convincere un po’ meno. (LEGGI QUI)

10.10 | Dall’attesa per la Juventus, al possibile inserimento di Napoli e Roma passando per la strategia dell’Inter che vuole Dybala: il punto di Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport in merito alla telenovela Icardi (LEGGI QUI)

09.45 | Non solo Joao Mario, in uscita dall’Inter anche Colidio e Longo: se per il portoghese è ancora tutto da vedere, la dirigenza nerazzurra ha raggiunto l’accordo per la partenza dell’argentino e dell’attaccante italiano cresciuto nel settore giovanile dell’Inter (CLICCA QUI). Novità importanti anche sul fronte Borja Valero (LEGGI QUI)

09.30 | Joao Mario sulle orme di Perisic: il centrocampista portoghese può lasciare l’Inter in prestito oneroso con diritto di riscatto. Destinazione? Il Monaco è in pole ma attenzione alla possibilità Bundesliga (LEGGI QUI)

09.15 | Non solo Sergej Milinkovic-Savic. Nell’edizione di questa mattina Tuttosport rilancia la forte candidatura del centrocampista serbo per il mercato dell’Inter: qualora Marotta non riesca ad arrivare a lui, il piano B nerazzurro porta direttamente a Barcellona. Rakitic e Vidal gli osservati speciali (CLICCA QUI)

09.00 | Quella di ieri è con ogni probabilità l’ultima partita giocata all’Olimpico da Edin Dzeko: il centravanti bosniaco della Roma è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Inter ma ha voluto congedarsi in grande stile fornendo una prestazione da urlo contro il Real Madrid (CLICCA QUI)

08.40 | Arrivano ulteriori conferme sulla volontà di Mauro Icardi di aspettare la Juventus: secondo quanto riportato da Tuttosport, la Vecchia Signora rimane la prima scelta dell’attaccante argentino. Attenzione perché lo scambio con Dybala non è da escludere da qui a fine mercato (CLICCA QUI)

08.15 | Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Ancelotti avrebbe chiamato Mauro Icardi per cercare di convincere l’argentino a sposare il progetto tecnico del Napoli: possibile incontro tra De Laurentiis e Wanda Nara nei prossimi giorni. La Roma però non è tagliata fuori, così come la Juventus (CLICCA QUI)

07.50 | Edin Dzeko ieri sera è risultato essere uno dei migliori in campo per la Roma nel corso dell’amichevole vinta ai calci di rigore contro il Real Madrid: l’attaccante bosniaco è riuscito grazie alla sua prestazione a convertire i fischi iniziali del pubblico giallorosso in applausi. Dopo la partita Fonseca in confrenza stampa è tornato a parlare del suo futuro (LEGGI LE PAROLE)

07.30 | Ne abbiamo parlato qualche giorno fa su Passioneinter, ora l’Inter è pronta veramente a cercare di portare Milinkovic-Savic a Milano: secondo Tuttosport ora il centrocampista serbo della Lazio è il vero obiettivo di mercato di Marotta che potrebbe sfruttare i milioni ricavati dalla cessione di Icardi (nel mirino della Juventus) (LEGGI QUI)

07.20 | Roma e Napoli tagliati fuori? No, secondo il Corriere dello Sport De Laurentiis e Pallotta non mollano Icardi: Ancelotti lo ha chiamato con il Napoli pronto ad accelerare, la Roma non molla mentre Marotta fa muro su Paratici 

07.10 | Mauro Icardi è destinato ad essere uno dei protagonisti di queste ultime settimane di mercato: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l’argentino vuole solo la Juventus con Wanda Nara che aspetta il rilancio della Vecchia Signora (CLICCA QUI)

07.00 | Secondo quanto riportato da Rai Sport l’Inter avrebbe in pugno Matteo Darmian: il difensore del Manchester United, in scadenza di contratto, avrebbe trovato l’accordo con la dirigenza nerazzurra e arriverebbe a Milano a parametro zero (CLICCA QUI)

06.00| ECCO IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI LUKAKU LANCIATO DA INTER MEDIA HOUSE (CLICCA QUI)

++++ 12 AGOSTO ++++

19.00 | UFFICIALE: Dzeko titolare in Roma-Real Madrid

18.50 | Arrivano ulteriori conferme anche dalla Repubblica: l’affare tra Dzeko e l’Inter è destinato a chiudersi grazie alla cessione di Perisic al Bayern Monaco. Importanti novità dal fronte Icardi: il giocatore nerazzurro ha aperto alla Roma (LEGGI QUI)

18.25 | Dzeko all’Inter, Mauro Icardi alla Roma: è uno scenario che con il passare del tempo diventa sempre più probabile. Secondo quanto riportato da Sky Sport i contatti tra i due club sono continui e la trattativa sembra procedere verso questa direzione (IL PUNTO DELLA TRATTATIVA)

17.50 | “E’ un grande acquisto, il club ha bisogno di uno come lui!’‘ Ivica Olic, ex attaccante del Bayern Monaco e vice-allenatore della Croazia, ai microfoni della Bild ha commentato l’arrivo imminente in Baviera di Perisic. Parole d’elogio per l’esterno croato bocciato da Conte (CLICCA QUI)

17.30 | Ante Rebic regala show in Germania: tripletta da urlo nel primo turno della Coppa di Germania. L’attaccante dell’Eintracht Francoforte piace tanto all’Inter ma nelle ultime ore il suo nome è stato anche accostato al mercato del Milan (LEGGI QUI)

16.40 | Non c’è però solo il Napoli, in piena corsa per Icardi c’è anche la nuova Roma di Fonseca: Petrachi è al lavoro per cercare di portare nella capitale l’attaccante nerazzurro. Contatti avviati con Wanda Nara per convincere Maurito che al momento è dubbioso circa questa possibilità: c’è anche la prima offerta all’Inter (CLICCA QUI)

16.30 | Il Napoli sogna Mauro Icardi: l’attaccante argentino, desideroso di rimanere in Italia dopo il divorzio con l’Inter, è chiamato a trovare una nuova sistemazione. Quella del Napoli può essere la piazza giusta per rilanciarsi? (LEGGI QUI)

16.15 | Politano alla Fiorentina è una pista che va tenuta in considerazione fino all’ultimo giorno di mercato: la dirigenza viola non considera la trattativa completamente tramontata dopo il veto di Conte ed è pronta a giocarsi la carta Biraghi per convincere l’Inter (CLICCA QUI)

14.10 | +++ ESCLUSIVA! Eccoci, come promesso. Il punto della situazione a centrocampo, tra Vidal, Rakitic e Milinkovic-Savic. L’articolo completo: leggi qui. +++

13.45 | Abbiamo raccolto alcune indiscrezioni molto interessanti su Vidal e Rakitic. Ultime verifiche e tra poco troverete online tutti i dettagli.

13.25 | Perisic al Bayern Monaco, il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Secondo il quotidiano TZ nelle prossime ore il croato svolgerà le visite mediche e mercoledì dovrebbe già allenarsi con i nuovi compagni. (Leggi qui)

13.10 | Sul nostro gruppo Telegram molti tifosi si sono infiammati alla notizia della Roma che ha chiesto Esposito nell’affare Dzeko. Tranquilli: l’Inter si tiene stretta il suo gioiello e, anzi, programma un futuro da protagonista. (L’articolo completo)

12.35 | Dalle colonne de La Repubblica vi riportiamo un altro aggiornamento sulla vicenda Icardi. Secondo il quotidiano, l’ipotesi Napoli è percorribile ma ad una sola condizione: il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe l’arrivo di uno solo tra Lozano del Psv e Icardi appunto, nonostante i ruoli differenti. Vedremo chi la spunterà, mentre la Juventus ha sempre una via privilegiata nelle preferenze di Maurito e la Roma prova ad inserirsi.

12.00 | Ulteriori conferme sulla partenza imminente di Joao Mario. Secondo il Corriere della Sera il passaggio in prestito al Monaco sarebbe vicino.

11.35 | Restiamo sempre in casa Barcellona dove poco fa vi abbiamo parlato anche di Rakitic. Tra i giocatori monitorati dall’Inter rimane però pure Arturo Vidal di cui il tecnico Valverde ha parlato in conferenza: “Lui e Coutinho stanno allo stesso modo. Devono mettersi in forma perché sono tornati tardi dalla Copa America. L’anno scorso sono stati importani, ora hanno maggiore concorrenza e devono lottare per meritarsi il posto”. Tutt’altro che un titolare inamovibile, dunque, il cileno che piace a Conte…

10.40 | Una notizia che non riguarda direttamente l’Inter, ma che di sicuro vi interesserà. Rafinha, ex nerazzurro, sta per lasciare il Barcellona destinazione Valencia: l’offerta sul tavolo è da 5 milioni di euro fissi più bonus legati alle presenze. I blaugrana ne chiedono 15, ma secondo Sport.es un accordo si troverà.

09.45 | Secondo il sito spagnolo sport.es, l’Inter sta continuando il pressing su Ivan Rakitic. In attesa di capire se il croato verrà inserito o meno nell’affare Neymar con il Paris Saint Germain, i nerazzurri ci stanno facendo più di un pensierino. Ma la richiesta del Barcellona parte da 50 milioni di euro per il cartellino. (LEGGI QUI)

09.15 | CdS – E’ ufficialmente iniziata la guerra di mercato tra Napoli e Roma per avere Icardi. Se gli azzurri pensano ad un mega ingaggio da 8 milioni, i giallorossi sarebbero disposti ad arrivare e 9. In standby in questo momento la Juventus, che ha deciso di dare priorità alle cessioni, come ravvisato dalla parole di ieri di Maurizio Sarri.

09.00 | Per il Corriere dello Sport, l’Inter ha tolto dalla lista dei partenti il nome di Federico Dimarco. Il terzino sinistro cresciuto nel vivaio nerazzurro, cercato da Genoa e Atalanta, troverà spazio nella lista Champions League. (LEGGI QUI)

08.50 | Secondo il Corriere dello Sport, domani sarà il giorno di Ivan Perisic al Bayern Monaco. A stretto giro verranno effettuate anche le visite mediche, prima del passaggio ufficiale che sancirà il ritorno dell’esterno croato in Bundesliga.

08.40 | Sfumata la pista Inter, che ha acquistato Romelu Lukaku e punta ad Edin Dzeko, per Ante Rebic rimane viva la possibilità di un approdo a Milano. Sullo sfondo, però, non ci sono colori nerazzurri, bensì quelli rossoneri del Milan che per Tuttosport ha individuato nel croato una valida alternativa a Correa.

08.30 | Joao Mario è vicino alla cessione e la sua assenza dal match contro il Valencia di ieri ne è la conferma. Per il portoghese, stando a quanto riferito da Tuttosport, l’Inter apre adesso anche al prestito. Dopo la chiusura del mercato inglese, rimane in pole l’interesse del Monaco. (LEGGI QUI)

08.15 | Secondo Tuttosport, l’Inter chiuderà l’affare con la Roma per avere Dzeko entro ferragosto. Al momento, passa però in secondo piano l’ipotesi di uno scambio con Icardi, visto che l’argentino continua ad avere in testa la Juventus come primissima scelta.

08.00 | E’ fatta per il ritorno di Ivan Perisic in Bundesliga. Dopo il sì dell’esterno al Bayern Monaco, è arrivato ieri sera anche l’ok del presidente Zhang per la cessione. Stando a quanto scritto su La Gazzetta Sportiva, sarà un prestito oneroso a 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. (LEGGI QUI)

07.50 | La Gazzetta Sportiva conferma la vicinanza tra l’Inter ed Edin Dzeko. Trattativa in chiusura a partire da ferragosto per un totale di 20 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante. (LEGGI QUI)

07.40 | GdS – Neymar sblocca il mercato degli attaccanti: il possibile ritorno in Spagna del brasiliano, darebbe il via libera all’assalto del Paris Saint Germain per Dybala favorendo il ritorno della Juventus su Icardi. Anche Dzeko ed Higuain interessati dall’affare. (LEGGI QUI)

07.30 | Secondo quanto riferito questa mattina da Marca, l’Inter sta per chiudere l’affare Dzeko con la Roma grazie ad un’offerta da 22 milioni di euro per il cartellino. Meno ottimismo sul caso Icardi: Wanda apre finalmente al Napoli, ma l’argentino continua a preferire la Juventus. (LEGGI QUI)

+++++ 11 AGOSTO ++++++

23.40 | Perisic al Bayern, ci siamo. Secondo Sky è arrivato anche l’ok del presidente Steven Zhang alla cessione che sarà formalizzata all’inizio della prossima settimana.

21.20 | Su Mauro Icardi non ci sarebbero solo Juventus, Napoli e Roma. Secondo quanto riportato da Fabrizio Biasin, ci sarebbe anche una quarta remotissima possibilità: il Milan. Il motivo? Il desiderio della famiglia di rimanere a Milano. Leggi i dettagli qui.

21.10 | Maurizio Sarri ha fatto il punto del mercato in casa Juventus, non senza qualche polemica: “La Juventus deve fare 6 tagli alla rosa, questo ci mette in difficoltà. Dybala? Io ci posso anche parlare, poi c’è il mercato che va in una certa direzione e quello che dico io conta zero”. Leggi qui le dichiarazioni complete

19.45 |Torniamo da Sky, perché Angelo Mangiante ancora da Roma è tornato a parlare di Icardi e rincarato la dose: “Icardi è il vero obiettivo della Roma per l’attacco e per sostituire Edin Dzeko. Fonseca vuole far partire il bosniaco solo se gli sarà garantito il sostituto e quindi uno scambio può accelerare le operazioni”.

19.20 | Continuano ad arrivare conferme in merito alla cessione di Ivan Perisic al Bayern Monaco. Il giornalista del tedesco Bild, Christian Falk, scrive su Twitter che per la fumata bianca mancano ormai solo alcuni dettagli da chiarire tra il giocatore e la dirigenza nerazzurra. Le firme sui contratti sono già fissate per la prossima settimana.

19.05 | Il portale Tuttomercatoweb riporta nuove indiscrezioni su Paulo Dybala. L’argentino sarebbe un obiettivo caldo del Psg che nei prossimi giorni ha in agenda un contatto con gli agenti del giocatore e la trattativa con la Juventus potrebbe entrare nel vivo da un momento all’altro. Sullo sfondo però rimarrebbe viva l’ipotesi di scambio con Icardi da piazzare a fine mercato.

18.25 | Attenzione a Facundo Colidio. Sfumata l’ipotesi Premier League, l’argentino dovrebbe volare… in Belgio! Secondo il giornalista César Luis Merlo sarebbe vicino al St. Truiden in prestito secco.

18.15 | Abbiamo raccolto nuove indiscrezioni su Bergwijn, qualcosina ve lo avevamo accennato sempre qui alle 15.15. Il punto della situazione completo: leggi qui.

17.50 | Torniamo su Icardi, perché in questi istanti in collegamento da Roma il giornalista di Sky Angelo Mangiante ha fatto nuovamente il punto della situazione parlando di un’offerta giallorossa da 40 milioni più Dzeko per l’argentino e definendo lo scambio “un’operazione fattibile”. Tutto però dipende dalla volontà del giocatore.

17.25 | Dybala resta un nome che continua a circolare nell’ottica di un possibile scambio con Icardi. Attenzione però ai possibili sviluppi in terra francese: il Psg ha confermato la trattativa per la cessione di Neymar (Real o Barcellona) e potrebbe partire all’assalto dell’argentino per sostituirlo.

17.00 | Sappiamo che Ivan Perisic è ormai ad un passo dal Bayern Monaco. Il tecnico Kovac però, interrogato sul tema,  non si sbilancia: “Non ho letto nulla e non so chi ha detto cosa, ma di sicuro qualcuno arriverà prima del 2 settembre. Non faccio nomi, i dirigenti sono al lavoro”. (Leggi qui l’articolo completo)

16.30 | Sviluppi su Icardi? Il giornalista Rai Paolo Paganini fa il punto e racconta il retroscena di un’offerta della Roma da 30 milioni di euro più il cartellino di Edin Dzeko. Non solo: l’Inter vorrebbe inserire nell’operazione anche Florenzi, ma il nodo è la volontà di Icardi che secondo Paganini non apre all’ipotesi giallorossa forte di un accordo con la Juventus e deciso a non scendere in un club senza Champions League. (Leggi qui)

15.15 | Interessamento della Fiorentina per Steven Bergwijn, ala olandese del Psv Eindhoven, accostato a lungo all’Inter durante la permanenza di Spalletti sulla panchina nerazzurra. Con Conte ed il passaggio al nuovo modulo, l’Inter ha mollato però la presa nelle scorse settimane.

14.45 | L’assegnazione della maglia numero 9 a Lukaku ha messo fretta a Juventus ed Icardi. Secondo Tuttosport infatti, ora Wanda Nara vuole vederci chiaro: “L’Inter spinge per lo scambio con Dybala, ma è indigesto a Paratici. Ma Wanda Nara ora ha fretta”. (Leggi qui)

14.30 | L’attaccante del Napoli, Dries Mertens, benedice l’arrivo di Lukaku all’Inter: “Sarà importante per tutta la Serie A. Gli ho mandato un messaggio di complimenti, so che ha voluto fortemente l’Inter”.

14.00 | Niente Inter per Fares: il giocatore della Spal, accostato ai nerazzurri negli scorsi giorni, si è infortunato gravemente oggi, procurandosi la rottura del legamento crociato anteriore nell’amichevole contro il Cesena. Resterà out almeno 4 mesi.

13.40 | L‘allenatore della Roma, Fonseca, non molla Dzeko: “Conto assolutamente su di lui, infatti domani sarà titolare contro il Real Madrid”. Poi rilancia quando gli chiedono di Icardi, accostato ai giallorossi nell’ambito della trattativa: “E’ un grande attaccante”. (Leggi qui le sue parole)

13.15 | Ultim’ora – Anche Joao Mario assente a Valencia per l’amichevole dell’Inter. Il portoghese è rimasto a Milano, così come Ivan Perisic che è prossimo al passaggio al Bayern Monaco. C’entra il mercato anche per lui? (Qui i dettagli)

12.30 | Sistemato anche l’ultimo tassello: Perisic ha detto ‘sì’ al Bayern Monaco, operazione conclusa! Il calciatore è atteso in Germania, cifre confermate: 5 milioni per il prestito oneroso più 20 per il diritto di riscatto in favore del club tedesco (Leggi qui)

12.07 | Perisic-Bayern Monaco, c’è l’accordo: il croato passerà in Germania in prestito oneroso con diritto di riscatto. Spuntano anche le cifre dell’affare: 25 milioni totali, suddivisi in 5 immediati per il prestito oneroso e 20 in caso di eventuale riscatto al termine della stagione. Ora manca solo il benestare definitivo del 44. (Leggi qui)

11.13 | Ufficiale – Deciso il futuro di José Mourinho: ha firmato per… Sky Sports! Il tecnico portoghese sarà ospite negli studi dell’emittente televisiva e commenterà le partite della prossima stagione della Premier League! (Qui i dettagli)

10.47 | Niente Valencia-Inter per Ivan Perisic. È notizia di pochi minuti fa la sua permanenza a Milano, che non fa che avvicinare ulteriormente il Bayern Monaco interessato a lui. Possibile svolta nelle prossime ore, l’assenza per la prossima amichevole del croato è un segnale importante (Qui i dettagli)

10.10 | Edin Dzeko non molla di un centimetro… Romelu Lukaku: l’attaccante bosniaco tempesta di like sui social il centravanti belga in attesa di raggiungerlo all’Inter (CLICCA QUI)

09.55 | Roma e Napoli cercano Icardi ma secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l’attaccante argentino aspetta ancora la Juventus: lo scambio con Dybala è ancora possibile anche se la dirigenza bianconera non sarebbe entusiasta di questo scenario (IL PUNTO DELLA TRATTATIVA)

09.40 | Si lavora anche per l’esterno di sinistra: oltre a Biraghi è sempre viva la pista Darmian. Il giocatore viola può far comodo visto il suo passato in nerazzurro in ottica lista Champions League, il terzino del Manchester United vorrebbe rilanciarsi in Italia (CLICCA QUI)

09.20 | Non solo Rakitic, l’Inter rimane fortemente interessata anche ad Arturo Vidal: dopo averlo consacrato con la maglia della Juventus, ora Conte potrebbe riabbracciarlo a Milano. Sarebbe il perfetto  l’incursore che manca in squadra e, fattore per nulla secondario, aumenterebbe decisamente la potenza a centrocampo. Il Barcellona ha aperto a possibili acquirenti per Vidal (LEGGI QUI)

09.00 | Quanto ha speso l’Inter fino ad oggi sul mercato? Le cifre parlano chiaro: la dirigenza nerazzurra sta cercando in tutti i modi di mettere nelle mani di Conte una rosa competitiva che possa lottare alla pari della Juventus nel prossimo campionato. In Europa solo tre grandi club hanno speso di più (CLICCA QUI)

08.50 | Anche La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla trattativa per Edin Dzeko: potrebbe esserci all’inizio della settimana prossima l’assalto decisivo dell’Inter al centravanti bosniaco della Roma. Bisognerà trovare la giusta intesa economica prima di Ferragosto altrimenti l’affare rischia di saltare (LEGGI QUI)

08.35 | Sono sempre ore calde per la cessione di Ivan Perisic al Bayern Monaco: dopo l’infortunio di Sané, la dirigenza bavarese punta fortemente all’esterno croato dell’Inter che ha aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto. La decisione è tutta nelle mani dello stesso giocatore (CLICCA QUI)

08.20 | Uno dei profili accostati al mercato dell’Inter da tempo è quello di Ivan Rakitic, centrocampista croato del Barcellona: la dirigenza nerazzurra potrebbe infatti mettere a segno in queste ultime settimane un colpo a centrocampo. Sarà necessario vendere, ma dalla Spagna arrivano forti e importanti segnali direttamente da Valverde (LEGGI LE PAROLE)

08.10 | Lo scambio Dybala-Icardi sarebbe economicamente parlato vantaggioso sia per l’Inter che per la Juventus sia sul piano tecnico che su quello finanziario dei club che registrerebbero importanti plsuvalenze nel bilancio. Ma il muro attuale e il gelo tra le due società ora è più forte di qualsiasi altro discorso (CLICCA QUI)

08.00 | Aurelio De Laurentiis ora è pronto ad affondare il colpo per Mauro Icardi: riprese le trattative con Wanda Nara per cercare di trovare la giusta intesa economica con l’argentino. Dall’ingaggio ai diritti d’immagine: De Laurentiis studia il piano vincente. Si continua a trattare anche con l’Inter (CLICCA QUI)

07.50 | Nella serata di ieri noi di Passioneinter.com vi abbiamo raccontato di come la trattativa per Edin Dzeko sia in dirittura d’arrivo: l’Inter è pronta a regalare il centravanti bosniaco della Roma a Conte dopo l’arrivo in nerazzurro di Lukaku. Il Corriere dello Sport rivela un importante retroscena di mercato e fa il punto sulla trattativa con la Roma (LEGGI QUI)

07.30 | Importanti novità dal fronte Icardi: l’attaccante argentino, dopo l’arrivo di Lukaku a Milano, ha preso consapevolezza del fatto che la storia d’amore con l’Inter è giunta ai titoli di coda. Maurito inizia ora veramente a guardarsi attorno con il Napoli ora che potrebbe rilanciare nelle prossime ore: Roma e Juventus in piena corsa, quale sarà l’esito di questa telenovela? (LEGGI QUI)

+++++ 10 AGOSTO ++++++

23.55 | Lunedì potrebbe essere la giornata chiave per il futuro di Ivan Perisic, stando a quanto riferisce Sportitalia. Il giocatore si prenderà 48 ore per riflettere sulla proposta arrivata dal Bayern Monaco (LEGGI QUI)

23.30 | In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Marcelo – noto giocatore del Real Madrid – ha ammesso di essere stato seguito anche da squadre italiane non meglio specificate. Poi però precisa: “La verità è che amo il Real Madrid, è la mia casa e la migliore squadra del pianeta. La pressione sul Real non è paragonabile a nient’altro nel mondo dello sport” (LEGGI QUI)

22.35 | Continuano le trattative tra Inter e Bayern Monaco per Ivan Perisic: la prima offerta (prestito oneroso con diritto di riscatto, si parla di 30 milioni) non ha però convinto né il giocatore né i nerazzurri (LEGGI QUI)

22.05 | ESCLUSIVA – Ci siamo per Edin Dzeko all’Inter. La trattativa, anche dopo gli incontri di questa settimana con Silvano Martina, è ormai agli sgoccioli: l’Inter alza la proposta di 15 milioni per avvicinarsi ai 20 che vuole la Roma. Lunedì le visite mediche (QUI LA NOTIZIA COMPLETA)

19.50 | Da un ex nerazzurro ad un altro, Massimo Paganin ha parlato del mercato dell’Inter: dall’arrivo di Lukaku al futuro di Matteo Politano (LEGGI QUI)

19.20 | A proposito di prospettiva. Coutinho, quando arrivò in nerazzurro, era uno dei talenti più interessanti del calcio mondiale. Ora, secondo il Mundo Deportivo, potrebbe tornare. (LEGGI QUI)

19.10 | Non solo cessioni. Offerta nerazzurra per Jake Larsson, centrocampista dell’Orebro, classe 1999. Un possibile colpo in prospettiva per Antonio Conte. (LEGGI QUI)

18.40 | Novità su Perisic. Secondo Sky Sport Deutschland, filtra ottimismo per la buona riuscita della trattativa fra Inter e Bayern Monaco.

18.10 | Attenzione anche al centrocampo, Ciro Venerato non esclude infatti l’arrivo di Milinkovic-Savic: “Piace da sempre ad Antonio Conte”. (LEGGI QUI)

17.25 | In ottica esterni, anche Gabigol ha parlato del suo futuro, comunque legato all’Inter. Il classe 1996 ha confermato la sua permanenza al Flamengo fino a fine stagione.

16.45 | Altre notizie su Perisic-Bayern Monaco. Secondo TMW, il croato sta prendendo tempo e valutando l’offerta dei bavaresi. (LEGGI QUI)

16.15 | Arrivano ulteriori novità sulla trattativa per il croato. Inter e Bayern Monaco avrebbero infatti trovato l’accordo per il trasferimento. (LEGGI QUI)

13.00 | Sport Bild conferma l’interesse del Bayern Monaco su Ivan Perisic. Il tecnico Niko Kovac lo ritroverebbe dopo averlo già allenato in Nazionale. (LEGGI QUI)

12.45 | INDISCREZIONE PI – L’Inter accelera per Dzeko. Pronto rilancio con la Roma per il via libera. I nerazzurri hanno già pre-allertato le visite mediche per la giornata di lunedì, un’operazione comunque del tutto normale in piena sessione di calciomercato. (LEGGI QUI)

11.45 | Secondo Nicolò Schirà, giornalista de La Gazzetta dello Sport, l’Inter resta vigile sulla posizione in bianconero di Paulo Dybala. Ma attenzione ai contatti continui tra l’argentino ed il Paris Saint Germain del ds Leonardo.

11.30 | Secondo Tuttosport, Fabio Paratici sta preparando l’assalto per Mauro Icardi. Il ds della Juventus vorrebbe evitare lo scambio di cartellini con Paulo Dybala per non rinforzare ulteriormente l’Inter. L’ultima idea sarebbe invece quella di attendere la fine del mercato e strapparlo in prestito dai nerazzurri. (LEGGI QUI)

10.20 | Le prime parole ufficiali rilasciate da Lukaku da nuovo giocatore dell’Inter: il centravanti belga rivela quelli che sono i stati motivi nel scegliere il progetto nerazzurro e il peso che ha avuto Conte nella scelta. Nel finale anche un chiaro e forte messaggio ai suoi nuovi tifosi (LEGGI LE PAROLE)

10.15 | UFFICIALE: Gundogan ha rinnovato il contratto con il Manchester City fino al 2023

09.45 | Spuntano interessanti retroscena sul contratto firmato da Lukaku ieri in sede nerazzurra: novità anche sul video di presentazione di Inter Media House prodotto proprio per l’arrivo del centravanti belga (LEGGI QUI)

09.25 | Il Corriere dello Sport conferma che la trattativa tra Ivan Perisic e il Bayern Monaco è in stato avanzato: l’esterno croato può lasciare Milano, ecco l’offerta del club bavarese (I DETTAGLI DELL’AFFARE)

09.00 | ORA E’ UFFICIALE: Romelu Lukaku è il nuovo numero 9 dell’Inter: passaggio di consegna tra Icardi e il centravanti belga (LEGGI QUI)

08.50 | La Roma sogna ancora Icardi ed è pronta a presentare un’offerta che coinvolga anche Dzeko: in corsa secondo il Corriere dello Sport anche il Napoli e la Juventus (CLICCA QUI)

08.25 | La Juventus è al lavoro per cercare di portare a Torino Mauro Icardi: la dirigenza bianconera studia la strategia vincente ma deve fare i conti con l’Inter e Marotta. Rimane in piedi il possibile scambio con Dybala (LEGGI QUI)

08.15 | Ivan Perisic è destinato a lasciare l’Inter durante questa finestra di mercato: il Bayern Monaco ha presentato un’offerta che è stata accettata dell’Inter. Il giocatore si è preso qualche ora di riflessione (CLICCA QUI)

08.00 | Non solo Lukaku, l’Inter è pronta ad accogliere anche Edin Dzeko: il centravanti bosniaco è ad un passo da Conte con la Roma ormai rassegnata. E intanto contro il Real Madrid Dzeko va verso il forfait (IL PUNTO DELLA TRATTATIVA)

07.50 | Rivoluzione in casa Inter: scelto il nuovo numero di maglia di Lukaku. Tutti i dettagli del contratto firmato dal centravanti belga: è il giocatore più pagato della rosa nerazzurra (CLICCA QUI)

07.40 | L’Inter sogna il grande colpo targato Milinkovic-Savic: il centrocampista serbo della Lazio è un vecchio pallino di Marotta che è al lavoro per cercare di trovare la strategia vincente. Molto dipenderà dalle cessioni (LEGGI QUI)

07.25 | Le immagini della prima giornata in nerazzurro di Romelu Lukaku: il centravanti belga ha svolto le visite mediche e firmato il contratto con l’Inter, prima di recarsi ad Appiano per conoscere Conte e svolgere già parte di allenamento con i compagni di squadra (ECCO IL VIDEO)

07.15 | Tutto confermato: secondo quanto riportato dal Daily Star l’Everton ha incassato 5 milioni dalla cessione di Romelu Lukaku dal Manchester United all’Inter

00.00 | C’è un piano di  Fabio Paratici per impedire la cessione diretta di Paulo Dybala all’Inter. Il ds della Juventus, per accontentare le richieste di Sarri, secondo calciomercato.com sarebbe al massimo disposto ad imbastire uno scambio con conguaglio a favore dei bianconeri con Mauro Icardi. (LEGGI QUI)

+++++ 8 AGOSTO +++++

23.30 | C’è ancora distanza tra Inter e Roma, come riferito ad Sky Sport, nonostante l’incontro tra Petrachi e Martina. Il centravanti inizia ad spazientirsi nei confronti dei giallorossi che continuano ad aumentare la sua valutazione, ma chiede ai nerazzurri in segnale importante. Potrebbe intanto riaprirsi il discorso di uno scambio con Icardi. (LEGGI QUI)

23.10 | Come riferito da Fabrizio Romano su Sky Sport, questa mattina prestissimo Antonio Conte ha voluto trovato in albergo Romelu Lukaku per accoglierlo e fargli sentire la sua vicinanza sin dal primo giorno nerazzurro.

21.30 | Spuntano conferme circa l’interesse del Bayern Monaco per Ivan Perisic. Anche secondo il sito gianlucadimarzio.com, i tedeschi vorrebbero l’esterno croato con la formula del prestito oneroso: trattativa già avanzata. (LEGGI QUI)

19.30 | Un nuovo club potrebbe preparare l’assalto improvviso per Ivan Perisic. Si tratta del Bayern Monaco che, dopo aver appreso dell’infortunio del primo obiettivo di mercato Leroy Sané, potrebbe decidere di riportare il veloce esterno di sinistra in Bundesliga. (LEGGI QUI)

17.15 | UFFICIALE – Romelu Lukaku è un nuovo calciatore dell’Inter: firmato il contratto fino al 30 giugno 2024. (LEGGI IL COMUNICATO DEL CLUB)

17.10 | Lukaku ha appena raggiunto Appiano Gentile per poter conoscere tecnico e nuovi compagni in maglia nerazzurra, e poter svolgere finalmente il suo primo allenamento da calciatore interista in attesa di ufficialità.

17.00 | Federico Pastorello visibilmente soddisfatto per aver messo a segno il trasferimento di Romelu Lukaku all’Inter. Queste le sue parole all’uscita della sede nerazzurra: “Lukaku molto contento di essere all’Inter. Conte? L’ha già sentito”. (LEGGI QUI)

16.45 | L’Inter annuncia l’arrivo di Romelu Lukaku con un video pubblicato su Twitter. (VEDI QUI)

16.30 | Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, Lukaku ha già firmato il nuovo contratto quinquennale presso la sede dell’Inter e sta raggiungendo Appiano Gentile per il primo allenamento. (LEGGI QUI)

16.15 | Secondo quanto riportato dal sito spagnolo sport.es, nonostante un precampionato disputato da assoluto protagonista con la maglia del Barcellona, Ivan Rakitic rimane nell’elenco dei possibili partenti blaugrana. Il croato potrebbe infatti portare al club con la sua cessione un possibile tesoretto utile per contribuire al folle ritorno di Neymar. (LEGGI QUI)

16.00 | Calcio e FinanzaInter, i conti tornano: nonostante l’acquisto di Lukaku il club nerazzurro è ampiamente dentro al limite del rapporto costo-ricavi. Leggi qui i dettagli

15.15Lukaku a pranzo con tutta la dirigenza e gli agenti. A breve la firma, poi un salto ad Appiano da Conte.

14.50 | Cancelo al Manchester City fa guadagnare anche l’Inter: leggi qui quanto ha incassato il club dal suo trasferimento

14.00 | Dopo le visite mediche, Romelu Lukaku è arrivato in sede per la firma. Il centravanti belga sta siglando il contratto quinquennale, da 9 milioni di euro a stagione.

13.35 | Romelu Lukaku ha terminato le visite mediche ed ha ricevuto l’idoneità sportiva. Ora viaggio in sede per la firma e l’annuncio ufficiale

13.20 | Incontro Inter-Roma, sul piatto anche il cartellino di Ivan Perisic. I nerazzurri lo valutano circa 25 milioni ed hanno provato ad offrirlo ai giallorossi. Per ora risposta negativa del ds Petrachi (Qui i dettagli)

13.00 | “Paulo Dybala sempre più lontano dal Tottenham. L’incontro è finito e non c’è intesa sui diritti d’immagine così come tra le due società. La Juventus e gli agenti del giocatore fanno un passo indietro”. Così Fabrizio Romano, noto esperto di mercato, sul suo profilo Twitter in merito alla vicenda legata al 10 argentino.

12.40 | Stefano Borghi commenta l’acquisto di Romelu Lukaku da parte dell’Inter: “Il più grosso colpo del calcio italiano di questa estate” (Guarda il video qui)

12.20 | Lukaku ha raggiunto la sede del Coni per svolgere la seconda parte delle visite mediche con l’Inter.

12.00 | Clamoroso dalla BBC: salta l’affare Dybala-Tottenham, la Juventus non vuole cederlo per mancanza di sostituti. In Italia, Gianluca Di Marzio sostiene che ci possa essere un ritorno di fiamma con lo scambio con Icardi (Leggi qui)

11.40 | Incontro in corso a Milano tra la Roma, col ds Petrachi, e l’intermediario di Dzeko: l’obiettivo è sbloccare la trattativa per portare al tanto desiderato trasferimento all’Inter (Qui i dettagli)

11.20 | Barcellona-Napoli 2-1, Vidal nemmeno convocato dai blaugrana. Nel post-partita dell’amichevole, il tecnico Valverde ha spiegato il motivo: “Lui e Coutinho stanno seguendo un programma specifico” (Qui le dichiarazioni complete)

11.00 | Secondo Tuttosport, i grandi colpi per l’Inter potrebbero non essere finiti. In caso di soldi freschi derivanti dalle cessioni di Joao Mario e Perisic, infatti, i nerazzurri potrebbero tentare il colpaccio Vidal verso fine agosto (Qui i dettagli)

10.25 | Il pagamento dell’Inter al Manchester United per Lukaku sarà dilazionato in cinque anni. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. (LEGGI QUI)

09.57 | Romelu Lukaku è arrivato alla clinica Humanitas di Rozzano per sostenere le visite mediche prima della firma con l’Inter.

09.30 | Interesse dalla Germania per Ivan Perisic. L’Inter potrebbe chiedere 4-5 milioni di euro per il prestito e 18-20 per il riscatto. (LEGGI QUI)

08.50 | Secondo il Corriere della Sera, l’Inter potrebbe tornare in corsa per Paulo Dybala, soprattutto se l’argentino dovesse rifiutare l’offerta del Tottenham. (LEGGI QUI)

08.25 | Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe affondare per Dzeko nella prossima settimana. (LEGGI QUI)

01.55 | Romelu Lukaku è atterrato nella notte a Milano, grandissima accoglienza per il belga che oggi svolgerà le visite mediche.

00.30 | Lukaku in volo verso Milano, il post su Instagram dell’agente Pastorello: “Direzione Milano: Inter, stiamo arrivando!” (Leggi qui)

+++++ 8 AGOSTO +++++

23.05 | InterLukaku, ormai ci siamo. Mancano praticamente solo le firme per definire l’accordo, e Alfredo Pedullà svela le cifre definitive: si parla di 65 milioni di base fissa, più 10 di bonus e il 5% sulla futura rivendita (LEGGI QUI)

23.01 | L’Inter chiude per Lukaku e prepara la zampata anche per Dzeko: il bosniaco, intanto, gioca con la fascia da capitano e viene accolto dai cori dei tifosi della Roma nell’amichevole contro l’Athletic (LEGGI QUI)

22.36 | UFFICIALE – Puscas ha firmato il proprio contratto con il Reading. Accordo quinquennale per il giocatore con i Royals! LEGGI QUI

22.18 | Dopo i rifiuti a Manchester United e Tottenham, per Paulo Dybala rimangono in corsa solo Paris Saint-Germain e Inter. Ma i parigini sono avanti per la possibilità di pagare tutto cash (LEGGI QUI)

Una giornata frenetica di calciomercato quella che state vivendo insieme a PassioneInter.com. L’Inter ha raggiunto l’accordo col Manchester United per Romelu Lukaku: 65 milioni di euro più 13 di bonus e percentuale su un’eventuale rivendita. Poche novità invece sul fronte Dzeko, con il bosniaco che però non partirà da titolare nella sfida di stasera fra Roma e Athletic Bilbao. Inoltre, destano curiosità le due visite mediche, per domani e dopodomani, fissate dall’Inter.

21.30 | Inter scatenata: dopo Lukaku si punta a chiudere per Dzeko! Pronta una nuova offerta per soddisfare la Roma (LEGGI QUI)

21.10 | Lukaku è atteso a Milano già nella serata di oggi, domani le visite mediche con l’Inter

21.05 | Puscas è ad un passo dall’essere un nuovo giocatore del Reading: sono arrivate le firme sul contratto (LEGGI QUI)

19.50 | Pasquale Garro, giornalista di Calciomercato.com, con un tweet annuncia l’imminente approdo di Davide Merola all’Empoli. L’attaccante classe 2000 potrebbe quindi lasciare l’Inter.

19.24 | Emanuele Baiocchini, giornalista di Sky Sport, ha riportato le cifre dell’affare Lukaku: 65 milioni di euro più 13 di bonus con una percentuale su una futura rivendita.

19.18 | Nicolò Schira, giornalista de La Gazzetta dello Sport, anticipa quelle che dovrebbero essere le cifre dell’ingaggio di Lukaku: 7,5 milioni di euro all’anno più eventuali bonus fino al 2024.

18.59 | ACCORDO fra Inter e United per Lukaku. Secondo Gianluca Di Marzio, i due club avrebbero trovato un’intesa verbale per il belga. (LEGGI QUI)

18.55 | In attesa degli accordi definitivi, l’Inter ha fissato per la domani e dopodomani due visite mediche: la prima alle ore 10 e quella di venerdì alle 12. (LEGGI QUI)

18.50 | Edin Dzeko non scenderà in campo nella sfida con l’Athletic di Bilbao. Secondo Sky Sport però, la Roma potrebbe alzare la richiesta per il bosniaco.

18.45 | Anche Marco Barzaghi, giornalista di Sport Mediaset, è pronto a dare il benvenuto al belga: “Lukakone is coming”. Questo il suo tweet.

18.40 | Secondo Alfredo Pedullà, l’affare Lukaku potrebbe concludersi direttamente via e-mail. La base dell’offerta sarebbe sotto i 70 milioni di euro.

18.30 |Per il Chiringuito, lo United avrebbe già individuato il sostituto di Lukaku. Si tratterebbe di Inaki Williams, giocatore dell’Athletic Bilbao.

18.25 | Per Simon Stone, giornalista della BBC, sarebbe fatta fra Inter e Manchester United per l’arrivo di Romelu Lukaku in nerazzurro.

18.20 | Secondo Gianluca Di Marzio, le parti sarebbero sempre più vicine alla chiusura. Anche per Fabrizio Romano, giornalista di Sky Sport, l’affare Lukaku-Inter sembra in dirittura d’arrivo.

18.15 | Secondo TMW, la forbice fra Inter e United sarebbe di 3-4 milioni di euro. Lukaku sembra sempre più vicino ai nerazzurri. (LEGGI QUI)

17.35 | Secondo Nicolò Schira, giornalista de La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe proposto 75 milioni di euro più bonus allo United per Lukaku. I Red Devils ne vorrebbero però 78+5. Parti molto vicine.

17.20 | Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Inter avrebbe presentato una nuova offerta per Romelu Lukaku e aspetta la risposta dello United per chiudere l’affare. (LEGGI QUI)

16.55 |Secondo quanto riportato da TMW, ci sarebbe un altro incontro fra uno dei membri dell’entourage di Edin Dzeko e l’Inter per provare a chiudere l’affare. (LEGGI QUI)

16.30 | Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, Steven Zhang non si troverebbe in Inghilterra. La trattativa infatti si starebbe svolgendo in conference call. (LEGGI QUI)

16.05 | Con una battuta, Fabrizio Biasin, giornalista sportivo, ironizza e conferma la possibile buona riuscita dell’affare per il centravanti belga: “Lukaku è maturo”.

15.10 | Claudia Garcia annuncia: “Intesa totale Inter-Manchester United. Presto firma e domani visite

14.50 | Secondo La Gazzetta dello Sport l’Inter punterebbe a chiudere oggi l’operazione Lukaku. Il Mirror conferma: “Zhang a Londra, incontra Pastorello“. (LEGGI QUI)

13.00 | Giornata decisiva per il passaggio di  George Puscas al Reading: giocatore atteso in Inghilttera (LE ULTIME)

12.30 | L’Inter prova l’affondo per Romelu Lukaku: secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza nerazzurra è pronta al blitz decisivo per incassare il sì definitivo del Manchester United (IL PUNTO DELLA TRATTATIVA)

12.20 | Il Santos ripensa ancora una volta a Gabigol: in Brasile sono sicuri di un ritorno di fiamma del club bianconero per l’attaccante brasiliano in forza al Flamengo. L’Inter ha aperto a questa trattativa chiedendo in cambio una contropartita tecnica (CLICCA QUI)

<

Recupera Password

accettazione privacy