30 Luglio 2018

Calciomercato Inter – Ultimi dettagli per Vrsaljko, non si molla Vidal. Joao Mario verso la Premier

Il punto della situazione sulle trattative più calde del mercato nerazzurro

Con le prime amichevoli e dopo i primi 5 colpi iniziali, il mercato dell’Inter prosegue a fari spenti nell’intento di ponderare per bene le ultime scelte che definiranno la rosa della nuova stagione. Dalla necessità di regalare a Luciano Spalletti un terzino destro al sogno Vidal: ecco le ultime news di calciomercato in casa nerazzurra.

Calciomercato Inter, Vrsaljko in arrivo: già oggi a Milano?

Sime Vrsaljko è a un passo dall’Inter.  Le visite mediche sono fissate per domani all’Humanitas e il terzino croato ha già prenotato la maglietta numero 2 che lo attende alla Pinetina. Fino a sabato sera Inter e Atletico Madrid discutevano sulla cifra finale del diritto di riscatto. Vrsaljko è pronto a presentarsi già oggi a Milano, la sua scelta l’ha fatta e vuole fortissimamente l’Inter. L’Atletico lo sa e fino all’ultimo proverà a tirare la corda anche perché i soldi che arriveranno da Milano verranno dirottati su Eindhoven per Santiago Arias.

Calciomercato Inter, il sogno rimane Vidal

L’ex juventino ha assicurato ad Ausilio che considera chiusa la sua esperienza al Bayern e che vuole l’Inter. C’è già un principio d’accordo per l’ingaggio, bisogna però ancora trovare la giusta formula per accontentare Rummenigge che, almeno ufficialmente, non è sceso dalla richiesta di 30 milioni avanzata nell’incontro avuto con il ds nerazzurro in Germania due settimane fa. L’Inter lavora forte su di lui, fermo restando che qualcosa dovrà incassare con le cessioni.

Calciomercato Inter, si segue anche Barella: Pinamonti nella trattativa?

A Montecarlo qualche giorno fa c’è stato un incontro tra il direttore sportivo nerazzurro e Alessandro Beltrami, procuratore del centrocampista del Cagliari e pure di Radja Nainggolan. Il club rossoblu parte da una valutazione molto alta, circa 40 milioni, però l’Inter potrebbe spuntarla con un prestito oneroso con diritto di riscatto inserendo magari una contropartita tra i giovani, come Pinamonti che da tempo interessa a Giulini.

Calciomercato Inter, oggi rientra Joao Mario: il portoghese verso la Premier

Il portoghese oggi sarà a Milano: oggi, o al massimo domani se la visita di idoneità dovesse andare per le lunghe, sarà ad Appiano ad allenarsi in solitaria. Il ritorno di Joao Mario non fa felice nessuno: i tifosi interisti sui social pregano per la cessione mentre il giocatore è in attesa di un’offerta importante. Non sono però arrivate offerte reali, ma solo richieste di prestito. Al momento sulle tracce di Joao ci sono quattro club di Premier: di nuovo il West Ham, il Wolverhampton, l’Everton e il Bournemouth, oltre al Betis Siviglia. Con la scadenza di fine mercato che si avvicina (in Premier si chiude il 9 agosto), la dirigenza nerazzurra potrebbe infine accontentarsi di un nuovo prestito, che almeno permetterebbe di risparmiare sull’ingaggio e risolvere la grana di un giocatore separato in casa e che non rientra nei piani del tecnico.

Calciomercato Inter, Spalletti vuole un colpo low cost in attacco

La dirigenza nerazzurra è al lavoro da tempo per cercare di regalare a Luciano Spalletti importanti colpi in grado di rinforzare la rosa: in attesa del rinnovo di Mauro Icardi, Piero Ausilio potrebbe gettarsi alla ricerca di un attaccante che possa far rifiatare il capitano argentino durante la stagione. Il ritorno in Champions spinge Spalletti a chiedere anche oltre ad un centrocampista di grande qualità, un’altra alternativa a Icardi, dopo l’arrivo in nerazzurro di Lautaro Martinez. La lista europea sarà ridotta e non tutti potranno entrarci, ma nonostante questo, secondo il tecnico, la rosa va numericamente allargata rispetto allo scorso anno perché ci saranno più partite da giocare.Motivo per la quale servono forze fresche visto che il tecnico di Certaldo vuole cambiare molto dal martedì-mercoledì rispetto al sabato-domenica. La dirigenza, dunque, è chiamata a fare uno sforzo: dopo Vrsaljko servono un centrocampista e poi magari un rinforzo per l’attacco, anche low cost.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – RUMMENIGGE CONFERMA: “CEDEREMO QUALCUNO A CENTROCAMPO”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

CHELSEA-INTER, ICARDI UOMO ASSIST E GAGLIARDINI NON SPRECA: ECCO IL GOL!