CdS – C’è l’accordo fra l’Inter e Barella, ancora distanza con il Cagliari. E l’ingresso del Milan…

CdS – C’è l’accordo fra l’Inter e Barella, ancora distanza con il Cagliari. E l’ingresso del Milan…

Manca ancora l’intesa sulle cifre con i rossoblu

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

Con un’ottima partita disputata contro la Bosnia, il centrocampista Nicolò Barella ha concluso la sua parentesi in Nazionale maggiore ed è pronto a tuffarsi nell’Europeo Under 21, che partirà domenica con la sfida fra l’Italia e la Spagna. Una vetrina ulteriore per un giocatore che ha suscitato l’interesse di numerosi club. L’Inter sembrava l’unica squadra intenzionata ad affondare il colpo, ma nelle ultime ore si è registrato l’inserimento del Milan, voglioso di fare lo sgambetto ai cugini.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, questo gioca a favore del Cagliari, dato che l’Inter ora dovrà temporeggiare meno e probabilmente andare incontro alle richieste di Giulini. Se con il calciatore c’è infatti l’accordo, infatti, le distanze con i sardi sono ancora molto ampie. Per i rossoblu la valutazione complessiva è di 50 milioni, di cui 35 da pagare cash e la restante parte da coprire con le contropartite. Il club di Corso Vittorio Emanuele, invece, vorrebbe versare 35 milioni fra soldi e giovani da girare. Nemmeno il Milan sembra disposto ad avvicinare le richieste, ma adesso Ausilio e Marotta non possono più temporeggiare.

Manca l’intesa anche sulle possibili contropartite. I nomi fatti dal Cagliari sono quelli di Esposito, BastoniEder Dimarco. Sul primo l’Inter ha alzato il muro, mentre il secondo è a bilancio per 25 milioni, e la cosa rende impossibile un trasferimento a titolo definitivo, come vorrebbero i rossoblu. Possibile l’idea di una cessione con riscatto e controriscatto, in modo da garantire agli isolani un incasso.

Eder è dello Jiangsu, che dovrebbe cederlo pagando parte dell’ingaggio, mentre per Dimarco non ci sarebbero ostacoli, al di là della plusvalenza da garantire all’Inter.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Repubblica – Roma, il Cagliari propone Barella. Ma la scelta del giocatore è chiara

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy