CdS – Conte, la prima grana è Icardi: Marotta vuole lo scambio con Dybala, ma se dovesse rimanere…

CdS – Conte, la prima grana è Icardi: Marotta vuole lo scambio con Dybala, ma se dovesse rimanere…

Il futuro dell’argentino sarà uno spartiacque decisivo nel mercato nerazzurro

di Simone Frizza, @simon29_

Dal futuro di Mauro Icardi dipenderà gran parte del calciomercato estivo dell’Inter. Il suo destino, infatti, cambierà le prospettive degli acquisti per la nuova squadra di Conte, in quanto una sua permanenza muterebbe e non di poco le strategie di mercato della società. Beppe Marotta, scrive il Corriere dello Sport, continua a premere per uno scambio con Dybala, ma al momento la Juventus non sembra caldeggiare questa soluzione.

Permanenza – Nel caso in cui non arrivassero offerte congrue o il calciatore rifiutasse alcune destinazioni, l’Inter dovrebbe fare i conti con il rischio – perché di questo si tratta – di una permanenza di Icardi a Milano. Questo significherebbe affrontare un problema non di semplice risoluzione per Conte e Marotta, che dovrebbero ricucire nuovamente i rapporti con un ambiente spaccato a metà in modo tale da non ritrovarsi l’argentino come un peso.

Lukaku e Chiesa – Inoltre, una mancata cessione di Icardi farebbe sì che l’Inter rinunci al colpo grosso del suo calciomercato: non incamerando i 60-70 milioni dell’addio dell’argentino, infatti, si faticherebbe a spendere la stessa somma per uno tra Lukaku, che di fatto sarebbe il suo successore, e Chiesa, ritenuto da Conte il vero e maggiormente necessario colpaccio del calciomercato estivo.

TS – Conte studia Izzo per completare il pacchetto difensivo. Nell’affare può entrare…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy