CdS – Inter, De Paul piace a Conte. Ecco la cifra che serve per strapparlo all’Udinese

CdS – Inter, De Paul piace a Conte. Ecco la cifra che serve per strapparlo all’Udinese

Il giocatore argentino gradito soprattutto per la sua duttilità

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

Avanti tutta per Rodrigo De Paul: stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, quello dell’argentino è uno dei nomi presenti in cima alla lista dei desideri dell’Inter per la prossima sessione di mercato, in cui spicca anche il genoano Kouame (leggi qui). La dirigenza nerazzurra, infatti, dovrà rinforzare un attacco fino ad ora dimezzato dagli infortuni di Alexis Sanchez e Matteo Politano.

L’argentino ha il vantaggio di giocare in Italia da anni, dunque non avrà problemi di ambientamento, con la sua carta d’identità che segna quota 25: è, dunque, nel pieno della sua maturità calcistica. Nelle ultime stagioni, inoltre, ha modificato il suo modo di giocare, passando dall’essere una seconda punta o un trequartista ad una più arretrata mezzala che non si tira indietro quando c’è da ripiegare in fase difensiva, dote particolarmente apprezzata dal tecnico Antonio Conte.

Per strapparlo all’Udinese, suo attuale club con il quale ha da poco rinnovato il contratto, serviranno però almeno 30-35 milioni di euro, con i nerazzurri che vorrebbero una formula che garantirebbe un acquisto a titolo definitivo. Le alternative portano ai nomi di Castrovilli Kulusevski, ma la convinzione di Marotta ed Ausilio è che per loro se ne potrà parlare solamente nella prossima estate.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

GdS – Conte chiama, Marotta risponde: da Giroud a Kulusevski, tre idee per gennaio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy