14 Luglio 2019

CdS – L’Inter valuta le alternative a Lukaku: Zapata convince, occhio a Rodrigo. Concorrenza elevata per Werner

I nerazzurri vogliono coprirsi con un bel 'Piano B'

Se pensiamo che l’Inter questo pomeriggio si ritroverà con soli 4 attaccanti disponibili che difficilmente il prossimo anno faranno parte della rosa di Antonio Conte – ovvero Colidio, Longo, Esposito e Vergani –  appare evidente che il reparto che adesso necessita maggiormente di rinforzi è quello offensivo. Che sia Lukaku o Dzeko, i nerazzurri hanno un disperato bisogno di portare a casa i primi acquisti in attacco della stagione. Il problema è che per entrambi siamo fermi in una fase di stallo perenne, destinata a sbloccarsi solo tra diversi giorni e senza l’assoluta certezza di chiudere le rispettive operazioni positivamente.

Da qui, il piano B che i dirigenti dell’Inter hanno pensato nel caso in cui non dovessero arrivare al centravanti belga, visto che l’intesa con la Roma per Dzeko sembra più facile da raggiungere considerate le cifre. Il più simile a Lukaku, secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, sembra quello di Zapata, che piace parecchio all’Inter ma che incontrerebbe la ferma posizione dell’Atalanta mal disposta a cederlo nell’anno della Champions.

Occhio pure al ritorno di Rodrigo dopo i rumor dello scorso aprile. Sappiamo come lo spagnolo, a dispetto della clausola rescissoria da 120 milioni, possa lasciare Valencia per 70. E infine Werner, in scadenza nel 2020 con il Lipsia, dovrebbe andare al Bayern a parametro zero la prossima estate anche se Klopp proverà a portarlo al Liverpool subito.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/icardi-juventus-kean/