22 Gennaio 2014

Marotta in conferenza: “Inter società poco seria! Era tutto fatto, Thohir aveva detto sì”

Conferenza Marotta, ecco le parole infuocate del dirigente dopo il comunicato dell’ Inter di ieri.

La risposta della Juventus è arrivata. Un comunicato non era sufficiente: servivano dichiarazioni forti, chiare e precise, affidate alle parole di Marotta, trasmesse da Sky Sport 24 e raccolte da Passioneinter.com.

INTER – Il dirigente bianconero non usa mezzi termini e subito si scaglia contro il comportamento assunto dai dirigenti interisti: Il comunicato dell’Inter conteneva cose false: si accenna di “aver deciso da parte dell’Internazionale di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic”. In realtà la trattativa era già stata definita con un accordo verbale. Accordi che sono stati raggiunti tra la dirigenza della Juventus, da me rappresentata, e la dirigenza dell’Inter, rappresentata dal dg Fassone. Anche il presidente Thohir aveva dato il suo assenso alla trattativa, anche attraverso un sms inviato ad Andrea Agnelli“.

L’INIZIO DELLA TRATTATIVAE’ stata l’Inter a contattare per prima la Juventus, per chiedere il permesso per parlare con Vucinic, e noi abbiamo acconsentito. Dal momento che dall’altra parte non c’era disponibilità economica, abbiamo pensato ad uno scambio, un baratto, individuando in Guarin il giocatore che, per motivi tattici, tecnici ed agonistici, poteva farci comodo. E’ iniziato tutto da loro”

VUCINIC – “Lo stato d’animo di Vucinic è molto precario, il giocatore è molto dispiaciuto: per questo motivo abbiamo deciso di concedergli due giorni di permesso. Quando un calciatore abbandona l’armadietto, solitamente il trasferimento si definisce concluso. Questo era stato fatto da Vucinic. Aveva addirittura sostenuto le visite mediche, passaggio che è il preludio alla firma del contratto, cosa che si accingeva a fare il suo procuratore. In 30 anni che tratto calciatori non mi era mai accaduta una cosa del genere“.

RIAPERTURA – Il dirigente bianconero risponde anche alle voci di questi ultimi minuti, che vogliono Vucinic all’Inter senza l’inserimento nella trattativa di Guarin: “In questo momento, non c’è la possibilità di tornare a trattare. Mi guardo bene dall’allestire una nuova trattativa con loro: forse non si può parlare di mancanza di affidabilità, ma certamente si può parlare di mancanza di serietà“.

RAPPORTI INTER-JUVENTUS“In che modo i rapporti potranno tornare sereni? Credo ci sia bisogno di un incontro tra i due presidenti: Andrea Agnelli ed Erick Thohir.