25 Novembre 2017

Percassi jr: “L’Atalanta riscatterà Cristante”. Inter e Juventus pronte sfidarsi

La prestazioni altisonanti del centrocampista bergamasco, potrebbero accendere un derby di mercato

Bryan Cristante è forse la rivelazione italiana del campionato sino a questo momento: 4 reti in Serie A e 3 in Europa Leugue, inclusa la strepitosa doppietta di giovedì sera, al Goodison Park contro l’Everton. Un giocatore che dopo la parentesi poco felice al Benfica, sembra essere ritornato la giovane promessa che già spiccava ai tempi della primavera del Milan.

I bergamaschi, intanto, hanno già preparato l’offerta per il riscatto, dal momento che il giocatore era arrivato alla Dea con la formula del prestito dal club portoghese. A tal proposito, queste sono state le parole dell’ad Luca Pergassi sul giocatore, rilasciate sulle pagine della Gazzetta dello Sport“Ha avuto una crescita esponenziale da quando è arrivato da noi. È diventato un centrocampista moderno, che ha tecnica, forza, senso del gol. Lo riscatteremo per una cifra vicina ai 5 milioni. È troppo importante, sono sicuro che an- che da lui ripartirà la ricostruzione del nostro calcio”.

Secondo quanto riportato da Libero, invece, su di lui vi sarebbero già ben due squadre disposte ad avvicinarsi alle richieste dell’Atalanta che lo valuta intorno ai 20 milioni di euro: Inter e Juventus. I nerazzurri sarebbero seriamente intenzionati a ripetere un’operazione che sa tanto di Gagliardini bis, non solo per la valutazione ma anche per le simili caratteristiche fisiche dei due ragazzi, così come ha ricordato Percassi jr: “Mi piacerebbe vederli insieme in Nazionale. Hanno caratteristiche che si completano: Cristante più offensivo, l’altro fa benissimo la diga”.

LEGGI ANCHE – CAGLIARI-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

LEGGI ANCHE – INTER, RITMO DA 100 IN CLASSIFICA. E BISOGNA RIDISCUTERE LA CLAUSOLA DI ICARDI

DALBERT PRENDE IN GIRO KARAMOH E LA SUA CROSTATA